PDA

View Full Version : itunes mi cancella delle app sull ipad e sul iphone

^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2011, 10:01
salve a tutti

volevo sapere come mai ,quando collego itunes ai miei device,quando vado a sincronizzare le app me le cancella dai miei device

non capisco

ho anche app free scaricate regolarmente dall itunes store....tipo 3hb meteo,oppure i software per i social network quali google + ,linkedin e twitter

alcune app rimangono nei device ...per esempio l applicazione ufficiale di facebook mi rimane installata nell ipad...le altre invece me le cancella

io vado nella finestra di sincronizzazione delle app in itunes

se clicco su sincronizza mi si apre una finestra che mi dice che alcune app sono state rilevate sul mio device ...poi mi chiede se voglio trasferirle in itunes oppure no,e mi dice che se scelgo di non trasferirle le app dal mio device verranno cancellate

allora clicco su trasferisci

pero' le app spariscono

non le ho piu' ne sull ipad ,ne su itunes

come mai?

come devo fare? e' abbastanza snervante questa cosa....anche ibooks mi sparisce...

felixos890
08-12-2011, 11:44
ciao, capitò anche a me, perché avevo risposto ad un avviso di itunes per non sincronizzarle,
ho risolto in questo modo

clicca sulla parte sinistra docce c'è il nome dell'iphone, tieni premuto alt e fai click, c'è una voce che dice ripristina gli avvisi, così li ripristini e vedi quando te lo chiede di rispondere magare in modo positivo,

ora non ricordo bene perché non ho qua l'iphone è in riparazione per il wi fi

ciao

t1g3m4n
20-12-2011, 23:53
ma lo attacchi a vari itunes o sempre allo stesso ?
usi altri account su itunes o lo stesso id apple che usi sul device ?
è lo stesso itunes che hai usato quando l hia attivato?
itunes è aggiornato?
hai ancora ios 4?

a me era successo che mi aveva piallato tutto ma perchè quando avevo attivato l ipad lavevo fatto su itunes del pc ma poi la sincronizzazione su quello del mac e mi sono ritrovato l ipad completamente piallato.

adesso pero' lo attacco solo lì e non mi è mai ricapitato niente di anomalo.