PDA

View Full Version : cambiare scheda video

vladimiro
08-12-2011, 09:29
Vorrei un consiglio Ho un pc cosi composto:
scheda madre Asus M5A97
due schede video in crossfire ati 4890 un giga l'una
Monitor Asus VH222 che utilizzo a 1920x1080
processore Amd Phenom IIX6 1100T
due banchi memoria da 4 DDR3
Passare ad una HD 6870 da due gb avrebbe senso, noterei la differenza?
BF3 mi dà problemi non vorrei dipendesse dalle schede video un po vecchie.
Grazie per i vosrti consigli.

ufomito
08-12-2011, 10:09
Che problemi ti da BF3 ?
a quanti FPS giri in singolo ?
problemi in multi ?
hai installato la patch immagino.

vladimiro
08-12-2011, 10:38
Ho installato l'ultima patch il gioco è fluido ma dopo una decina di minuti certe volte un ora escono righe sullo schermo, o famosa schermata blu, ocerte volte si congela il tutto ,le due schede video non dupportano le dx 11 o sbaglio puo dipendere da questo? Grazie

vladimiro
08-12-2011, 10:43
Il processore non penso che possa essere le ram sono certificate,,l'alimentatore è abbondante in amper, l'unica sono le schede, possibile e solo con BF3?Mi rompe cambiare le schede per passare a una HD 6950 e per fare un passo del genere vorrei esserne sicuro..

ufomito
08-12-2011, 11:06
il tuo non è un problema di poca potenza...
probabilmente è un problema di instabilità... di temperature eccessive.

vladimiro
08-12-2011, 11:21
Pensi che possa essere la temperatura? le schede video le ho settate con ventole al max, il processore, ha il dissipatore originale,.

ufomito
08-12-2011, 11:23
Fai un controllo...
prova a monitorare le temperature, magari con Hardware monitor, vedi dopo qualche minuto di gioco a cosa arrivi...

Se quando avvii il gioco funziona tutto perfettamente non è un problema di poca potenza, se passa del tempo generalmente è un problema di temperature o voltaggi.

vladimiro
08-12-2011, 11:24
Guardando le temperature una scheda a riposo con ventola la max mi segna 43.l'altra 41

Alfa89
08-12-2011, 11:25
Hai provato ad utilizzare solo una vga ?

edit: mi sembrano un pò alte le temperature soprattutto se con ventola al max

ufomito
08-12-2011, 11:26
quindi altine per essere in IDLE e visto il periodo..
vedi sotto stress, anche la CPU-

vladimiro
08-12-2011, 11:28
ok grazie ancora faccio un po di prove..

vladimiro
08-12-2011, 20:53
Imbufalito nero, smonto le scheda video e smonto i dissipatori delle schede video, pasta secca ,pulisco il tutto ,rimetto quella nuova rimonto il tutto accendo,e mistero ventole al minimo pure al dissi del procio, nessun segnale al monitor Hd che non lampeggia,controllo il tutto ma non c'è niente di strano, mi sà che per la seconda volta in tre mesi da quando ho comprato scheda madre , procio, ram e HD è la seconda scheda madre che mi parte.
Tre mesi fà la stessa cosa compro ,monto il tutto e niente , riporto al negoziante cambia scheda madre ,e funziona ora si è ripresentato il problema mi sà che questa scheda Asus M5A97 è un bidone colossale ,domani si ritorna al negozio.:muro: :muro:

vladimiro
08-12-2011, 20:57
é proprio vero il detto vado per migliorare e sono legnate...Comunque grazie a tutti per i consigli,ora altro che BF3 e nuova scheda video ,speriamo di recuperare:mad: :mad: ...

ufomito
08-12-2011, 21:13
forse hai sbagliato a montare un componente... o un cavo di alimentazione dimenticato... è un'attimo.
Prova a toglere la batteria del bios per 5 minuti e senza alimentazione.

hai usato pasta non elettroconduttiva vero ?
hai evitato di toccare componenti elettrionici a mani nude vero ?
hai toccato il case prima di operare per eliminare la tua elettricità statica ?

controlla, forse è una sciocchezza.