View Full Version : Problema con Streaming e Giochi con nvidia gtx 275
bardkevin
08-12-2011, 01:32
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta dove postare questa richiesta di aiuto e che possiate aiutarmi!
Sempre più frequentemente il mio pc si inchioda completamente(raramente si resetta da solo) durante la riproduzione di filmati in streaming o delle cutscene di alcuni videogiochi e sinceramente non so proprio come risolvere.
Come da titolo la scheda video è una gtx 275 a 896mb e ovviamente ho aggiornato i driver, smontato la scheda e pulito con l'aria ogni traccia di polvere etc. ma nulla di fatto.
Oltre ai vari tentativi con la SV ho provato anche ad aggiornare il bios, reinstallare windows (7 64bit) e fare varie scansioni per virus e malaware senza risultati di sorta.
Configurazione pc:
gforce gtx275 896mb
MB asus p7p55d-le
CoolerMaster 500W silent pro
4gb ram
Intel Core i5 750 (2,66GHz) 8MB
Grazie in anticipo dell'aiuto :)
Che tipo di browser utilizzi per vedere i film in streaming?
bardkevin
08-12-2011, 13:28
Lo fa indifferentemente con firefox e chrome.
non ti esce nessun messaggio di errore?
bardkevin
08-12-2011, 13:43
No, semplicemente il pc si blocca e devo staccare l'alimentatore per spegnerlo (raramente si riavvia invece di bloccarsi).
senza nessuna descrizione di errore è difficile capire.
questo thread potrebbe esserti utile comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881
bardkevin
08-12-2011, 15:44
Ho provato a dare un occhiata al topic, ma da quello che mi è parso di capire quel tipo di errore segnala il malfunzionamento di alcuni driver mentre il mio semplicemente freeza il pc.
Comunque ho provato alcune di quelle soluzioni proposte fino a ora senza alcun risultato (estrazione e sostituzione del file sys dai driver e togliere accelerazione HW da flash).
Per il resto non ho idea di come procedere, consigli?
bardkevin
08-12-2011, 19:03
Inizio a pensare che non sia un problema di scheda video, infatti facendo un test con OCCT mi sono reso conto che i test si arrestano tutti perché il valore di CPUTIN supera gli 87°. Inoltre tentando di avere una verifica della cosa con Intel Burn test mi sono reso conto che anche con uno stress test standard la cpu raggiunge i 98°.
Ovviamente il dissipatore funziona e non è intasato dalla polvere.
So che a questo punto sono off topic, ma se aveste consigli da darmi ve ne sarei grato ^^
Inizio a pensare che non sia un problema di scheda video, infatti facendo un test con OCCT mi sono reso conto che i test si arrestano tutti perché il valore di CPUTIN supera gli 87°. Inoltre tentando di avere una verifica della cosa con Intel Burn test mi sono reso conto che anche con uno stress test standard la cpu raggiunge i 98°.
Ovviamente il dissipatore funziona e non è intasato dalla polvere.
So che a questo punto sono off topic, ma se aveste consigli da darmi ve ne sarei grato ^^
Se non la polvere potrebbe essere la pasta termica da sostituire a questo punto...facci sapere.
bardkevin
10-12-2011, 19:05
Credevo di aver risolto cambiando pasta termica e dissipatore, invece il problema si ripresenta solo ci mette più tempo a raggiungere la temperatura critica. A questo punto non so più che pensare, potrebbe essere la cpu difettosa?
A questo punto rimane l'assistenza o se hai la possibilita' di provare la scheda vga su di un altro pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.