View Full Version : vodafone questa è nuova
Paolobody
07-12-2011, 23:05
mi chiama un'operatrice e mi propone un'offerta vantaggiosa
telefono + adsl 7mb + chiavetta illimitata + altre cose a 24 euro al mese.
però la cosa strana è che non mi ha parlata di una vodafone station ma di una linea che loro comprerebbero da telecom (poi magari la vodafone station c'è sempre)
sarei in ull con loro con praticamente 7mb garantiti (e qua mi puzza perchè parla male della mia linea infostrada sulla quale ero abbastanza sicuro essere in ull invece lei mi dice che è impossibile che infostrada sia in ull)
a detta di lei quindi non c'è il classico problema che se salta la corrente non telefono perchè la voce andrebbe con la linea tradizionale.
ma la cosa è davvero così? anche vodafone adesso opera in questo modo?
Se l'operatore opera in ULL può tranquillamente fornirti una portante fonica indipendente dalla adsl.... (per intendersi se va via la luce chiami ugualmente)
Dipende solo dagli apparati che ha installato in centrale.
roccia1234
08-12-2011, 09:30
mi chiama un'operatrice e mi propone un'offerta vantaggiosa
telefono + adsl 7mb + chiavetta illimitata + altre cose a 24 euro al mese.
però la cosa strana è che non mi ha parlata di una vodafone station ma di una linea che loro comprerebbero da telecom (poi magari la vodafone station c'è sempre)
sarei in ull con loro con praticamente 7mb garantiti (e qua mi puzza perchè parla male della mia linea infostrada sulla quale ero abbastanza sicuro essere in ull invece lei mi dice che è impossibile che infostrada sia in ull)
a detta di lei quindi non c'è il classico problema che se salta la corrente non telefono perchè la voce andrebbe con la linea tradizionale.
ma la cosa è davvero così? anche vodafone adesso opera in questo modo?
Hanno provato a convincermi più volte che la mia linea infostrada NON fosse in ULL e NON potesse andare a 20 mega, che fosse una schifezza ultracostosa, ecc ecc ecc :stordita: :doh: .
Gli ho proposto di mandargli uno screenshot della portante agganciata dal router e una finestra con la velocità di download. Chissà come mai si sono sempre zittiti e mi hanno salutato :asd: .
Paolobody
08-12-2011, 19:10
mio hanno richiamato.
ancora più confuso.
a detta sua le telefonate sono analogiche...ma sul sito non trovo nulla che dica questo.
anzi sul loro sito sembra che la voce viaggi con un apperecchio che devo collegare a monte dell'impianto.
ma nessuno ce l'ha?
L'apparecchio di cui parli è la vodafone station e per far funzionare la voce su tutte le prese dell'impianto devi fare il "ribaltamento" ovvero il cavo principale che dall'esterno arriva in casa deve entrare nella vodafone station e poi dalla vodafone station ne parte un'altro che alimenta tutto il resto dell'impianto rimanente.
Che io sappia la vodafone è solo voip, quindi se non si vuol rischiare di rimanere senza linea meglio affiancarci un gruppetto di continuità per pc
Paolobody
09-12-2011, 09:37
grazie mi hai chiarito un po' le cose.
ora non resta che capire, se il telefono funziona solo con la vodafone station (come temo) oppure come dice l'operatrice col sistema tradizionale.
O mi ha fregato oppure vodafone ha fatto il salto di qualità
Paolobody
20-12-2011, 23:07
perfetto
Mi hanno menteto.
senza vodafone station non si telefona.
Arrivata oggi e già pronta la raccomandata di disdetta.
Dovrei chiedergli il rimborso della raccomandata.....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.