PDA

View Full Version : spazio web con accesso al database da remoto

Azaelneo
07-12-2011, 22:43
salve ragazzi, ho un sito su netsons. Su questo ho un database e dovrei accedervi in remoto da un programma. Ho scoperto con mio grosso rammarico che netsons non permette l'accesso da remoto al db a meno di possedere soluzioni di server dedicati dal costo minimo mensile di 30€.
Mi consigliate qualche spazio web che non costi più di 50€ l'anno e che mi permetta la gestione del db da remoto? Grazie.

Azaelneo
08-12-2011, 10:56
upup

B3STYL3
08-12-2011, 11:28
Non capisco il problema.. Invece che interagire con il software da remoto, perché non crei un piccolo software in PHP che interagisca con il DB?

Azaelneo
08-12-2011, 11:38
Non capisco il problema.. Invece che interagire con il software da remoto, perché non crei un piccolo software in PHP che interagisca con il DB?

mi sono spiegato male, il software non è mio è stato progettato in questo modo ;)

B3STYL3
08-12-2011, 12:07
Con poche informazioni riguardo al software ed al tipo di utilizzo, non saprei come aiutarmi. Però ribadisco, se si tratta di leggere i dati contenuti nel database, basterebbe un piccolo CMS in PHP; si crea una pagina di autenticazione, e una volta effettuato il login sarà possibile vedere le tabelle contenute nel database (escluderei la tabella contenente username e password hashate).

Se non erro online si trovano già software simili.

Detto ciò, penso che con 50€/anno non troverai molto, se non niente; ti consiglierei inoltre di abbandonare Netsons poiché ha gravi falle di sicurezza (un po' come tutti gli altri gestori purtroppo..).