PDA

View Full Version : Aggiunta RAM

zancio
07-12-2011, 19:43
Devo aggiungere ALMENO 2gb di ram ddr2 alla mia attuale configurazione in firma.

vorrei sapere, avendo 2gb ddr2 667mhz della kingston ( credo CL5 ) se ne aggiungo altri 2gb sempre kingston a 667mhz CL5 ho dei problemi ?
se non sono dello STESSO IDENTICO modello mi crea dei problemi o mi legge 4gb normali di ram che vanno a 667 ?

mi pare di aver letto da qualche parte che se per esempio aggiungessi 2gb da 1066mhz andrebbero a 667mhz perche ci sono gli altri 2gb piu lenti ma se prendo tutto alla stessa frequenza e latenza non si creano problemi o mi esplode tutto ?? XD

Grazie

k01
07-12-2011, 21:09
nessun problema in teoria, vedresti i tuoi 4 GB di ram, l'unica cosa al massimo sarebbe la mancanza del dual channel.

e si, se monti insieme moduli di ram diversa, se la mobo non si lamenta non accendendosi, funzionerebbero con frequenza e latenze del modulo meno performante

zancio
07-12-2011, 21:16
nessun problema in teoria, vedresti i tuoi 4 GB di ram, l'unica cosa al massimo sarebbe la mancanza del dual channel.
performante

Mancanza del dual channel, cosa grave ? rallenta di molto le prestazioni ?

comunque il pc funzionerebbe ( magari non al 100% ma al 90% o stiamo parlando di cali vertiginosi delle prestazioni ?? XD )

Henry_Dorsett_Case
07-12-2011, 23:57
Mancanza del dual channel, cosa grave ? rallenta di molto le prestazioni ?

comunque il pc funzionerebbe ( magari non al 100% ma al 90% o stiamo parlando di cali vertiginosi delle prestazioni ?? XD )

calo di prestazioni vertiginoso direi proprio di no. E comunque avresti un sicuro miglioramento rispetto ai soli 2gb attuali.

IN ogni caso se prendi due moduli che vanno ad uguale frequenza, per di più dello stesso produttore, le possibilità di problemi sono davvero davvero poche. quasi nulle.