View Full Version : installazione lightroom
lightroom ho una versione scaricata sul pc che andrò ad installare sul mac ma mi servirebbero un paio di info:
-ci sono due cartelle si 100mb e qualcosa l'una,32bit e 64bit,presumo sia lo stesso ma quale versione installare? (imac i5 osx lion)
-se il programma scaricato ha malfunzionamento o virus come comportarsi rispetto a win? (è il mio primo mac :rolleyes: )
DarkTiamat
07-12-2011, 16:28
lightroom ho una versione scaricata sul pc che andrò ad installare sul mac ma mi servirebbero un paio di info:
-ci sono due cartelle si 100mb e qualcosa l'una,32bit e 64bit,presumo sia lo stesso ma quale versione installare? (imac i5 osx lion)
-se il programma scaricato ha malfunzionamento o virus come comportarsi rispetto a win? (è il mio primo mac :rolleyes: )
Per prima cosa cerca almeno di essere meno evidente riguardo all'origine del programma :doh:
Non capisco, ma il tuo lightroom è una versione per mac o per win?
Per quanto riguarda i virus non mi pare che ce ne sia uno che gira su lightroom, quindi dovresti andare sul sicuro, in ogni caso in caso di virus la maggior parte delle volte apple fixa il problema in questione di un paio di giorni quindi non dovresti preoccuparti.
lightroom è multipiattaforma (si dice così?) va uguale su mac e win
DarkTiamat
07-12-2011, 18:32
lightroom è multipiattaforma (si dice così?) va uguale su mac e win
Si ma anche se è multipiattaforma, l'installer per win non gira su mac e vice versa
Si ma anche se è multipiattaforma, l'installer per win non gira su mac e vice versa
quindi mi serve versione per mac...anzi se avete dritte :fiufiu:
quale versione 32 o 64 bit?
la cartella adobe con queste due appunto però mi spunta dopo l'installazione,come scelgo prima che versione installare?
Max Biaggi
08-12-2011, 20:37
Sei sicuro di avere un mac...?
Io l'ho installato appena comprato l'imac e non ho avuto di questi problemi di scelta, nè con ps nè con lightroom...inserito il dvd e via...
ascolta, chiarisciti le idee su google prima che arrivi qualche mod a chiuderti tutto...
ho trovato un file pdf in cui spiega
su mac predefinito è 64bit,quindi va bene,volendo posso portarlo manualmente a 32bit
perchè dovrebbero chiudere? ho chiesto info su un aspetto che prescinde dal resto
colonnellokurtz
08-12-2011, 21:26
Perdonaci ma il tuo post è "stranino forte" la vr. di light... di cui parli è si multipiattaforma, ma devi "comperare" (e non aggiungo altro!) la vr. che va su di un mac una volta lanciato l'installer farà tutto da sola.
Il consiglio è relativo a non trattare, apertamente o meno, argomenti che possano essere riconducibili a sw di provenienza dubbia. Te lo dico xchè se il sw fosse originale queste domande non le avresti poste. Ad ogni modo, non perderti nella distinzione 32/64 bit, io credo che tu abbia solo "sbagliato" dvd...;)
ciao
perfetto,adesso è chiaro
spiego un attimo così evitiamo fraintendimenti,non vorrei infrangere nessuna regola
il portatile che uso l'ho preso poco tempo fa e l'ex proprietario mi ci ha lasciato una serie di programmi che ho potuto usare/provare
ho preso il mac nuovo e mi chiedevo se sto programma lo potevo appunto utilizzare sul mac,in altro forum ho ricevuto info diverse (la stessa versione gira sui due sistemi) da qui i miei dubbi anche su 32 e 64 bit
tra l'altro è il mio primo mac quindi magari le domande potranno sembrare banali
cmq detto questo per LR il costo è 69€ (posso prenderlo sconto educational)
quindi non è poi neanche un problema acquistarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.