PDA

View Full Version : Facebook: le immagini private diventano pubbliche. Colpa di un bug

Redazione di Hardware Upg
07-12-2011, 16:44
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-le-immagini-private-diventano-pubbliche-colpa-di-un-bug_39812.html

Una vulnerabilità di Facebook ha reso pubbliche immagini che teoricamente dovevano rimanere private in base alle impostazioni scelte dai rispettivi proprietari

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
07-12-2011, 17:18
Facebook: un "applicativo" per universitari arrapati diventa un successo globale. Colpa di un bug (della specie umana)

:O

moddingpark
07-12-2011, 17:47
Facebook: un "applicativo" per universitari arrapati diventa un successo globale. Colpa di un bug (della specie umana)

Quoto :D

Harlus
07-12-2011, 19:13

:D Post dell'anno?

uncletoma
07-12-2011, 20:57
Perché limitarci all'anno? :D

Goofy Goober
08-12-2011, 09:45

Posso metterla in firma? :asd:

PhoEniX-VooDoo
08-12-2011, 09:51
ehm, metti.. :asd:

Pess
08-12-2011, 11:48

Sei il mio idolo!! :)

Dumah Brazorf
08-12-2011, 13:17
Eh vabbè intanto lui sfruttando una vulnerabilità della specie umana ci ha fatto i miliardi, dagli dello stupido...

Brightblade
08-12-2011, 18:50
Notizie come questa non mi fanno rimpiangere di essermi tolto ormai da qualche mese da questo tunnel (non che lo avrei rimpianto comunque :asd: ).

x.vegeth.x
08-12-2011, 20:44
ecco perchè come ho loggato mi son trovato decine e decine di richieste di amicizia di belle signorine...maledetto facebook, è proprio per evitare questi problemi che tengo le mie foto private :O

spike_joe
08-12-2011, 23:07

ahahaha :D

Kod
09-12-2011, 01:51
Grande Phoenix! Post come il tuo mi fanno capire che sto dalla "PARTE GIUSTA DELLA RETE" ...

ERRYNOS
09-12-2011, 02:15
perche' questo odio?

Collision
09-12-2011, 09:25
perche' questo odio?
Tranquillo è normale, come c'è la sindrome di dipendenza, abuso e maluso di Facebook, c'è anche questa sindrome per cui certa gente a parlarne male si sente in un qualche modo superiore a chi lo utilizza!

Non ti dico poi, personalmente, che effetto mi fanno entrambi!

spike_joe
09-12-2011, 09:37
Io lo uso, ma sinceramente il post di phoenix mi ha fatto ridere.
Non serve essere per forza dei detrattori per farsi una risata ogni tanto...meglio ridere che piangere

ERRYNOS
09-12-2011, 12:39
Io lo uso, ma sinceramente il post di phoenix mi ha fatto ridere.
Non serve essere per forza dei detrattori per farsi una risata ogni tanto...meglio ridere che piangere

beh ovvio ma sentir addiritura parlare di "parte giusta del web"..

Baboo85
09-12-2011, 14:03
Anche se a farne le spese e' stato pure lo stesso Zuckenberg, quando leggo di questi fantomatici "bug" di facebook, sembrano sempre fatti apposta...

Alla fine tra impostazioni, bug, aggiornamenti, novita', ecc succedono sempre queste cose.

Per non parlare della quantita' immensa di profili fake (PALESEMENTE FAKE poi) che e' possibile creare, nonche' il recupero password di facebook con 3 amici (fai 3 profili finti, ti fai aggiungere da un tizio/tizia e ti inculano).

Bah. Comunque questo mi dimostra che lo stesso Zuckenberg e' un fesso che mette le foto private su fb. Se sono private te le tieni in casa, non le metti su fb. LoL. A me anche se entrano nel profilo e mi vedono le foto chissene, non c'e' nulla di cosi' privato o imbarazzante e il profilo ormai lo uso solo per inserire le cazzate che trovo su youtube.

ERRYNOS
09-12-2011, 14:11
Anche se a farne le spese e' stato pure lo stesso Zuckenberg, quando leggo di questi fantomatici "bug" di facebook, sembrano sempre fatti apposta...

Alla fine tra impostazioni, bug, aggiornamenti, novita', ecc succedono sempre queste cose.

Per non parlare della quantita' immensa di profili fake (PALESEMENTE FAKE poi) che e' possibile creare, nonche' il recupero password di facebook con 3 amici (fai 3 profili finti, ti fai aggiungere da un tizio/tizia e ti inculano).

Bah. Comunque questo mi dimostra che lo stesso Zuckenberg e' un fesso che mette le foto private su fb. Se sono private te le tieni in casa, non le metti su fb. LoL. A me anche se entrano nel profilo e mi vedono le foto chissene, non c'e' nulla di cosi' privato o imbarazzante e il profilo ormai lo uso solo per inserire le cazzate che trovo su youtube.

ma domanda, le sue foto private adesso sono visibili in album pubblici,ma non esiste legalmente il modo di farle rimovere? per lui e per tutti gli altri che si vedono pubblicate foto private da altri in contesti pubblici

genozzolo
09-12-2011, 14:13
che geni :D

Baboo85
09-12-2011, 14:45
ma domanda, le sue foto private adesso sono visibili in album pubblici,ma non esiste legalmente il modo di farle rimovere? per lui e per tutti gli altri che si vedono pubblicate foto private da altri in contesti pubblici

Ahahahahahah scusa se rido ma anche se era un bug, le foto erano disponibili per tutti. Al massimo e' colpa di facebook ma cosa fa, causa a se stesso? :asd:

E ricordiamoci di una cosa: una volta che una singola foto ha fatto il giro del mondo, e' IMPOSSIBILE rimuoverla da internet.

Non credo che qualcuno poi utilizzerebbe queste foto per fare pubblicita' o chissa' che altro, quindi il problema sotto questo aspetto non sussiste.

elprincipe94
09-12-2011, 14:47

Sei un grande ahahaahah

ERRYNOS
09-12-2011, 15:58
Ahahahahahah scusa se rido ma anche se era un bug, le foto erano disponibili per tutti. Al massimo e' colpa di facebook ma cosa fa, causa a se stesso? :asd:

E ricordiamoci di una cosa: una volta che una singola foto ha fatto il giro del mondo, e' IMPOSSIBILE rimuoverla da internet.

Non credo che qualcuno poi utilizzerebbe queste foto per fare pubblicita' o chissa' che altro, quindi il problema sotto questo aspetto non sussiste.

si ma scusa se le mie foto,private, diventano pubbliche per un bug e qualcuno poi le inserisce in una galleria pubblica penso che qualcosa si possa fare

Baboo85
09-12-2011, 16:06
si ma scusa se le mie foto,private, diventano pubbliche per un bug e qualcuno poi le inserisce in una galleria pubblica penso che qualcosa si possa fare

Ah in quel senso intendevi. Be' penso di si', ovviamente le parti accusate saranno chi ha messo le tue foto e facebook che, bug o no, ha reso le tue foto private come pubbliche.

Ma non mi stupirei se da qualche parte FB si sia parato le chiappe coi suoi termini di servizio...

x.vegeth.x
09-12-2011, 16:44
Ma non mi stupirei se da qualche parte FB si sia parato le chiappe coi suoi termini di servizio...

io mi stupirei del contrario...

ERRYNOS
09-12-2011, 17:39
anche io penso proprio che non avrà conseguenze

euscar
11-12-2011, 19:07

:asd: Grande :asd:

Cmq, per i sostenitori delle foto private, dall'istante in cui le pubblicate su internet cessano lo status di "private" ... state attenti a quello che pubblicate/caricate sulla rete.