PDA

View Full Version : gtx 570 + gts 8800 (physx)

WLF75
07-12-2011, 15:24
Ciao a tutti.
Vorrei poter utilizzare la mia vecchia point of view 8800 gts 320MB per l'elaborazione physx insieme alla mia nuova gainward gtx 570. Il mio alimentatore è un cooler master igreen power da 600 watt con un amperaggio sulla 12v pari a 19,5A sulla linea 1 e sulla linea 2 e 19A sulla linea 3. Le ho collegate entrambe sui due pci-express nel seguente modo:
-gtx 570: alimentata da 6pin + 8pin (quest'ultima tramite un adattatore nella confezione da 2x6pin a 8pin, ma collegando solo un 6pin del mio alimentatore in quanto avendo solo due connettori a 6 pin uno l'ho appunto collegato direttamente alla scheda mentre l'altro come detto sopra è collegato all'adattatore, spero di essermi spiegato) e collegata al monitor con un cavo hdmi;
-gts 8800: alimentata con 6pin tramite un adattatore da 2molex.

Il problema, però, è che quando accendo il pc non vedo alcun segnale sullo schermo. Ci tengo a precisare che entrambe le schede sono funzionanti in quanto usate e testate singolarmente. Può quindi essere un problema di alimentazione? Che cosa mi consigliate di fare?

tonypiz
09-12-2011, 10:16
Ho fatto esattamente la stessa cosa ieri, o quasi (la mia seconda scheda è una 8800GT), e ho avuto lo stesso problema. In pratica, il PC sembrava accendersi e funzionare perfettamente, ma sullo schermo non appariva nulla.
Ho risolto collegando le due schede ai due ingressi del mio monitor (la 570 è rimasta attaccata al DVI come sempre, mentre la 8800 all'ingresso VGA) e in quel modo mi sono accorto che Windows aveva configurato i due ingressi come due monitor separati, assegnando all'ingresso VGA (che non usavo prima) il ruolo di monitor principale. A quel punto mi è bastato, dai driver Nvidia, rimettere come principale l'ingresso DVI collegato alla 570 e poi assegnare alla 8800 GT il ruolo di scheda per Physx. Però prima di pensare a questa eventualità ho perso mezz'ora a cambiare molex e adattatori, pensando fosse un problema di alimentazione. :)

lucadue
09-12-2011, 11:36
Nel nostro caso (ho aiutato WLF75 nella sistemazione della configurazione) si trattava di un problema di alimentazione, l'adattatore da 6 a 8 pin aveva due entrate a 6pin, collegandone uno non parte collegando l'altro parte.

Tutto risolto per ora :)

tonypiz
09-12-2011, 13:06
Tutto bene quel che finisce bene, allora. In entrambi i casi. :)

Buell72
09-12-2011, 17:09
Ho fatto esattamente la stessa cosa con una 8800gt, ma dopo aver installato i driver e riavviato, la 8800 gt è scomparsa.... non c'è modo di farla vedere al sistema.... come si risolve sto problema?