PDA

View Full Version : Whitesmoke: mi si aprono pagine internet da sole

zimmon111
07-12-2011, 14:03
Salve raga
Spero di non violare alcuna regola del forum poichè è la prima volta che scrivo in questa sezione.:)

Da qualche giorno ho notato che il mio pc cominciava ad aprire finestre internet da sole.
Microsoft Security Essential non rileva nulla, clamwin niente, malwarebytes niente...alla fine Emsisoft Antimalware ha trovato qualcosa...ecco il log:

"Impostazioni scansione:
Tipo scansione: Veloce
Oggetti: Rootkit, Memoria, Tracce
Archivio scansioni: Off
Scansione ADS: On
Scansione avviata: 07/12/2011 14.44.03
Key: hkey_current_user\software\whitesmoke rilevati: Trace.Registry.whitesmoke!E1
Scansionati 449826
Rilevato 1
Fine scansione: 07/12/2011 14.51.16"

Ho provato a mettere il file in quarentena, a rimuoverlo, ma nulla di nulla...come lo levo, anche senza rete, torna. In più spesso e volentieri, mentre navigo, Emsisoft mi blocca il reindirizzamento di pagine a host sospetti...il "bello" è che questi reindirizzamenti sono pure tematici!Vado ad esempio in un sito di un operatore di telefonia? Prende e si apre da sola la pagina di un altro operatore!
Ho provato anche a seguire la guida del forum, "guida alla disinfezione per infetti", ma quando provo a prendere ATF Cleaner esce il messaggio "This ID doesn't exist!"

Cosa posso fare raga? Grazie per l'aiuto!

p.s.: chiedo in anticipo scusa ai mod se ho commesso qualche errore!

Chill-Out
07-12-2011, 19:25
Ciao, allega il log completo di Emsi, nel rispetto delle Regole di sezione in firma, grazie.