View Full Version : Ultrabook Acer Aspire S3, promosso con riserva
Redazione di Hardware Upg
07-12-2011, 14:44
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3066/ultrabook-acer-aspire-s3-promosso-con-riserva_index.html
La proposta Ultrabook di Acer si concretizza nella famiglia Aspire S3. Eccone i pregi e i difetti, oltre alle consuete misure prestazionali e di autonomia, dalle quali sono emerse cose interessanti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
PhoEniX-VooDoo
07-12-2011, 14:55
a parte che a vederlo sembra una di quelle unità "fac-simile" di plastica che si trovano nei negozi IKEA, acer conferma anche su questa serie (che aveva qualche speranza) l'uso dei pannelli LCD peggiori sul mercato (tempo fa si diceva che acquistano direttamente gli scarti che non passano i quality test di SONY, Samsung ecc.).
Di peggio si trova solo sui Pacco Bello (packard bell ) ed eMachines, entrambe sottomarche (per quanto assurdo possa essere) di Acer.
E complimenti per l'autonomia.
Opteranium
07-12-2011, 14:57
fermo restando che l'assenza della porta ethernet (e di qualsiasi altra connessione salvo un paio di usb in croce) me li rende del tutto indigesti, questi cosi inizieranno ad avere senso solo con i nuovi ivybridge, con schermi decenti e con prezzi non superiori agli 800 euro..
ma neanche il mio acer di 5 anni fa era così plasticoso, se penso che è così sottile avrei paura a portarlo in giro :mbe:
Portocala
07-12-2011, 15:29
Costi alti, prestazioni mediocri e la mancanza della porta ethernet in ambito lavorativo è :doh:
PhoEniX-VooDoo
07-12-2011, 15:37
Costi alti, prestazioni mediocri e la mancanza della porta ethernet in ambito lavorativo è :doh:
il problema è che acer (e tanti altri) insistono con il concetto "se lo fa Apple lo facciamo anche noi" e poi floppano alla grande :rolleyes:
il problema è che acer (e tanti altri) insistono con il concetto "se lo fa Apple lo facciamo anche noi" e poi floppano alla grande :rolleyes:
il fatto è che apple lo fa, se lo fa pagare bene...... ma il prodotto viene bene!!
in questo caso invece acer lo fa, se lo fa pagare bene..... ma il prodotto è "nà sola"!!!
Si, io l'avrei bocciato senza riserva... Ha un design orrendo, brutta copia del MacBook air, e un peso cmq non indifferente...
Ultrabook alla riscossa... sì come no.
Acer e' tornata quella di 10 anni fa ! Peccato. Vorra' dire che gli altri prenderanno il suo posto a breve !!!
janfry66
07-12-2011, 17:52
non lo comprerei mai
Ram saldata e batteria non removibile..... se lo possono tenere.....:muro: :muro:
Passi l'assenza della eth (tanto al più ti tagli fuori solo tutta l'utenza aziendale...), ma cavolo, uno spende 800-1000€ e non ha neanche una dannata porta usb3??!? :mbe: :mbe:
doctormarx
07-12-2011, 19:25
lo aspettavo, design splendido secondo me e prezzo contenuto con buon hardware, ethernet sugli ultrabook ce la potremo scordare e ci sta ancora oggi che non ci sia usb3. poi leggo l'autonomia e penso che se lo terranno li, con 8 ore di autonomia avrei preso questo e non l'air per diversi motivi che non sto qui ad elencarvi perchè potrebbero essere personali. ma con quell'autonomia (che negli ultrabook DEVE essere ESSENZIALE) metto 300 euro a parità più o meno di mera potenza e prendo il macbook air. ciao acer, ci vediamo alla prossima serie, forse.
ma l'idea di mettere la batteria sul processore chi l'ha avuta? :muro:
l'unica cosa che devono copiare da apple è la batteria enorme che sta lontano dalle fonti di calore e questi copiano tutto il resto??
complimenti: prezzo fuori mercato, limitazioni assurde dei macbook air e batteria ridicola che dopo 6 mesi sarà "cotta" :rolleyes: :muro:
AceGranger
07-12-2011, 20:12
ma lol, ma se la porta ethernet è alta quanto il portatile :asd:
è un prodotto pensato per l'ultramobilita e siamo quasi nel 2012, c'è il wi-fi; per i lavori per cui è pensato va piu che bene quello, altro che ethernet.
Opteranium
07-12-2011, 21:22
è un prodotto pensato per l'ultramobilita e siamo quasi nel 2012, c'è il wi-fi; per i lavori per cui è pensato va piu che bene quello, altro che ethernet.
il wifi me lo batto sui sonagli in molte parti d' italia, anche in posti pubblici. E se devo portarmi appresso una serie di adattatori usb-to-qualcosa perché questi vassoi malriusciti non hanno un cappero di connessioni, il concetto stesso di portabilità viene meno.
A quel punto sarebbe meglio, MOLTO MEGLIO, un prodotto spesso quei 5 mm e pesante quei 2 etti in più, ma con tutto il corredo di porte al seguito e una batteria degna.
E se volete un esempio, c'è già l' eccellente Toshiba R830, che in meno di 1.5kg offre tutto, anche l' unità ottica, con un' autonomia validissima.
ultrabook? col piffero
AceGranger
07-12-2011, 21:48
il wifi me lo batto sui sonagli in molte parti d' italia, anche in posti pubblici. E se devo portarmi appresso una serie di adattatori usb-to-qualcosa perché questi vassoi malriusciti non hanno un cappero di connessioni, il concetto stesso di portabilità viene meno.
A quel punto sarebbe meglio, MOLTO MEGLIO, un prodotto spesso quei 5 mm e pesante quei 2 etti in più, ma con tutto il corredo di porte al seguito e una batteria degna.
E se volete un esempio, c'è già l' eccellente Toshiba R830, che in meno di 1.5kg offre tutto, anche l' unità ottica, con un' autonomia validissima.
ultrabook? col piffero
perchè tu in un posto pubblico tipo stazione o aereoporto, o peggio all'aperto, cerchi un cavo ethernet volante a cui attaccarti :mbe: ?
i prodotti alti 5 mm in piu gia ci sono e continueranno a esserci, e possono essere i prodotti giusti PER TE; ora credi che tutti abbiano le tue esigenze o i tuoi problemi ? per me, e molti altri, il tuo Toshiba R830 con il lettore, piu spesso e piu pesante mi offre "in piu" tutte cose di cui non me ne sbatte una fava, è carta igenica, e il "motlo meglio" va a farsi benedire, e preferirei di gran lunga portarmi dietro il ultrabook piuttosto che il tuo portatile; il mio EP121 non ha il lettore e non ha l'ethernet e non ne ho mai sentito la mancaza, e meno male che i produttori diversificano i prodotti;
dipende se si vuole commentare il prodotto in modo oggettivo o soggettivo, le mancanze da te elencate non sono mancanze oggettive :cool:
(IH)Patriota
07-12-2011, 22:03
Se l' idea di Acer era quella di competere con il MBA mi sa che a Cupertino possono dormire tranquilli.
Come prezzo non mi pare ci sia un grandissimo abisso, l' autonomia fa pena (con il MBA 6/7 ore le fai tranquillamente), a livello di pannello LCD di sicuro l' MBA non è il massimo ma comunque la verifica con i1 di xrite non l' ha condannato a ciofeca (cosa che invece questo pare proprio essere).
Come accaduto con iPad (definito inutile e costosissimo per poi essere inseguito sulla falsariga a prezzo pressoché equivalenti) mi sa che era più facile sfidare l' MBA sulla carta perché appena le proposte diventano concrete non ci vuole molto a capire che siamo un po' distanti a livello qualitativi e moto vicini a livello economico.
marchigiano
07-12-2011, 22:28
secondo me, bel oggetto da mostrare ma la ricerca dello spessore minimo porta a sacrifici troppo grandi PER ME :)
preferirei 5-10mm in più e porte usb in più, ethernet, ram e batterie cambiabili, 100€ in meno
ma forse esiste già... cioè ricapitolando a me dello spessore del notebook non me ne frega, del portafoglio si :D
ArteTetra
07-12-2011, 23:27
Io non mi lamenterei della mancanza della porta ethernet su un prodotto del genere.
Quello che fa pendere l'ago della bilancia è la batteria: malgrado l'efficienza energetica sembri essere ottima (la batteria è davvero piccola e la durata tutto sommato buona), una decina di Wh in più avrebbero fatto la differenza.
Sono una persona anti Apple. In quanto tale mi chiedo come sia possibile cercare di contrastare l'Air con sto coso che costa pure di più.
Apple con ipad e Air detta legge, per favore qualcuno riesce a produrre qualcosa di decente per affossarli?
Acer e' tornata quella di 10 anni fa ! Peccato. Vorra' dire che gli altri prenderanno il suo posto a breve !!!
D'accordissimo :cincin:
Dopo un periodo in cui si era almeno allineata alla concorrenza, adesso mi sembra stiano tornando indietro di anni quando era un marchio sinonimo di bassa qualità.
Che siano delle conseguenze dei cambiamenti fatti a livello dirigenziale?
ACER: Giochiamo a fare Apple senza riuscirci. O almeno è quello che vogliamo farvi credere.
marchigiano
08-12-2011, 11:42
Io non mi lamenterei della mancanza della porta ethernet su un prodotto del genere.
in effetti se ultrabook significa ultrasottile allora è proprio il concetto che non fa per me (e altri a quanto leggo), ok sarà bello e figo ma preferisco di netto il dell v301 testato qualche giorno fa, ha più qualità hardware e costa diversi 100€ in meno, poi se e spesso 21mm e pesa 1.8kg perchè ha un batt da 65wh pazienza... non mi creano problemi
in effetti se ultrabook significa ultrasottile allora è proprio il concetto che non fa per me (e altri a quanto leggo), ok sarà bello e figo ma preferisco di netto il dell v301 testato qualche giorno fa, ha più qualità hardware e costa diversi 100€ in meno, poi se e spesso 21mm e pesa 1.8kg perchè ha un batt da 65wh pazienza... non mi creano problemi
beh ognuno ha le sue esigenze... il portatile oggi si sceglie in primis per quello che serve. leggero, potente, piccolo, grande, veloce, con tanta autonomia etc etc son tutti parametri da valutare in base al proprio uso. se vai spesso in treno non ti porti certo un i7 17" per leggere le mail..
IL_mante
08-12-2011, 14:16
ma non capisco, acer ha già la serie timeline x che su quasi tutto batte questo s3, perché non spingere su quella serie, che per altro ha avuto un ottimo successo.. io posseggo il timeline da 14" e ha tutto in meglio tranne il processore: unità ottica, connessioni complete, prezzo, autonomia fino a 8 ore (e sono 8 ore vere, in certe situazioni si fanno e avanza anche qualcosa...) ed è comunque spesso 1". ah il mio ha anche la doppia scheda video..
davvero non mi spiego il perché di una nuova linea di prodotti :confused:
ArteTetra
08-12-2011, 14:29
davvero non mi spiego il perché di una nuova linea di prodotti :confused:
Perché Intel volle, fortissimamente volle.
A me il concetto di ultrabook appassiona parecchio. Nello zaino per l'università, oltre al portatile ho anche vari libri e quaderni...e 4-500g in meno si fanno sentire, con sommo ringraziamento della spalla. 5 anni fa comprai un Acer TM3012 pagandolo un occhio della testa, ma tutt'ora sono contento di tale acquisto (se non fosse che la cerniera sta cendendo e la batteria alla fine dei propri giorni, lo terrei ancora! Per ciò che deve fare - office e visual studio in primis - va ancora più che bene. Non sono quei 5 secondi in più nella compilazione che mi cambiano la vita.. Per sostituirlo cercavo un ultrabook, ma finchè non avranno una durata decente e una tastiera retroilluminata, possono restare dove sono. Aspetterò che passi il boom - metà 2012? - per puntare ad un Ivy Bridge. L'ethernet, non la vedo quella gran mancanza. Si chiamano ultrabook, dove ultra sta per ultraportatile. E non riesco ad immaginare uno in mobilità con un cavo ethernet appresso, come già fatto notare qualche commento fa. Ovviamente, IMHO. Se uno ha esigenze professionali (unico campo dove trovo l'ethernet fondamentale), eviterà questo portatile, dato che non ha neanche l'unità ottica. Ma d'altronde, non è pensato per questa utenza... E nel prezzo, c'è da contare anche la scelta dei materiali...il magnesio non è proprio il più economico..
Perché Intel volle, fortissimamente volle.
La cosa bella è che il maggior concorrente di intel su questi ultracosi è apple che manco a farlo apposta monta solo cpu intel, quindi o vendono ultrabook o air intel ci guadagna sempre!
marchigiano
08-12-2011, 16:35
beh ognuno ha le sue esigenze...
d'accordo al 200%
se vai spesso in treno non ti porti certo un i7 17" per leggere le mail..
ok ma io l'ho paragonato al dell v131 non a un 17" :D
dell v131 329x237x21mm
acer s3 322x218x19mm
Cristiano®
08-12-2011, 19:45
Vale per tutti, il Mac book air non ha la lan, e poi dove diavolo la metti una porta lan? sottile=no lan.
E poi che la Apple fa flop!? ma dove vivi?
Questo notebook è ottimo, è l'inizio dell'era degli ultrabook, con ivy ne vedremo delle belle, ma per voi supe scienziati fa tutto cagare! inventate voi invece di fare le isteriche come sempre che distingue gli utenti HW upgrade :doh:
ArteTetra
08-12-2011, 19:56
1. E poi che la Apple fa flop!? ma dove vivi?
2. Questo notebook è ottimo
3. ma per voi supe scienziati fa tutto cagare! inventate voi invece di fare le isteriche come sempre che distingue gli utenti HW upgrade :doh:
1. Leggi meglio
2. "Ottimo" è esagerato. Non sono d'accordo con chi dice che questo computer è un cesso, ma ottimo proprio no.
3. Già... in effetti si nota un certo isterismo in alcuni commenti... :fagiano:
monkey.d.rufy
08-12-2011, 20:05
raga scusate l'intromissione, io sto cercando un ultrabook che abbia un microfono integrato che sia di veramente ottima qualità
possibilmente un dual microphone
questo s3 andrebbe bene o c'è di meglio?
grazie
ArteTetra
08-12-2011, 20:35
"Assente il microfono integrato, mentre nella cornice del monitor troviamo l'ormai comune webcam"
Quindi questo non fa per te.
Il mio ultraportatile (firma) ha il doppio microfono.
EDIT: a quanto pare la recensione è sbagliata (:rolleyes:), il microfono c'è.
Raghnar-The coWolf-
08-12-2011, 20:57
Ma a cosa serve la webcam senza microfono? A fare le videoconferenze per sordomuti?
sbudellaman
08-12-2011, 21:09
ma che ssd montano?
monkey.d.rufy
08-12-2011, 21:12
"Assente il microfono integrato, mentre nella cornice del monitor troviamo l'ormai comune webcam"
Quindi questo non fa per te.
Il mio ultraportatile (firma) ha il doppio microfono.
parli del ThinkPad X220 ?
ma è sottile come l's3?
l'audio del micrfono mi serve per fare dettati con dragon, è all'altezza?
ma che ssd montano?
Ovviamente intel
ArteTetra
08-12-2011, 21:37
ma che ssd montano?
Leggere l'articolo no? :stordita: Intel SSD 320
parli del ThinkPad X220 ?
ma è sottile come l's3?
l'audio del micrfono mi serve per fare dettati con dragon, è all'altezza?
Sicuramente è meno sottile. Però monta processori normali (non low-voltage) e con la batteria a 9 celle dura più di 10 ore. Il microfono non lo uso ma dovrebbe essere fra il meglio che puoi trovare. Ma se per te è così importante non ti conviene comprare un buon microfono esterno, che sono un altro mondo rispetto ai microfoni integrati?
monkey.d.rufy
08-12-2011, 21:41
il problema è che spesso dimentico il microfono, inoltre molte volte non posso portarlo con me per problemi di spazio/comodità
di pessima qualità, in 16 anni che faccio il sistemista informatico, di schifezze acer ne ho viste di tutti colori, l'ultima è stata 1 settimana fà, un netbook aspire one da reinstallare xp, mamma mia che oscenità.. Su tutti i tipi di prodotti molto meglio la Asus, piuttosto che questo ultrabook,preferirei prendere un 1215n-siv161m (netbook 12", schermo led, hdd 320gb) che ho scoperto accettare senza problemi 8gb di ram ddr3 e ha pure 1 o 2 porte usb 3.0 (ed esiste pure la versione con hdd 500gb)
per chi proprio ha necessità di un ultrabook.. ci sono i nuovi Asus Zenbook.. assolutamente da vedere e provare..
Cristiano®
09-12-2011, 09:27
di pessima qualità, in 16 anni che faccio il sistemista informatico, di schifezze acer ne ho viste di tutti colori, l'ultima è stata 1 settimana fà, un netbook aspire one da reinstallare xp, mamma mia che oscenità.. Su tutti i tipi di prodotti molto meglio la Asus, piuttosto che questo ultrabook,preferirei prendere un 1215n-siv161m (netbook 12", schermo led, hdd 320gb) che ho scoperto accettare senza problemi 8gb di ram ddr3 e ha pure 1 o 2 porte usb 3.0 (ed esiste pure la versione con hdd 500gb)
Ne stai facendo un discorso economico , che c'entra mo' il 1215 che costa la metà , che che razza di esempi tiri fuori!!:doh:
Purtroppo finchè si parlerà solo per sentito dire non si arriverà a nulla di concreto.
Fossi in Voi, toccherei prima con mano. Io l'ho fatto, ho acquistato il laptop in questione e mi permetto di scrivere le mie considerazioni.
In risposta ai Vs commenti scrivo:
1) L'S3 è strutturato con alluminio e lega di magnesio. Il risultato è un pc robusto, molto molto sottile e privo di "scricchiolii". Provate a tenere in mano un S3 ed un vaio o un dell o altra marca blasonata di pari fascia e capirete cosa intendo.
2) NON è assolutamente vero che non è dotato di microfono integrato. Il microfono è posto in prossimità dell'ingresso cuffie, sulla parte sinistra della tastiera e funziona egregiamente. La cam è di 1.3 mpx.
3) La durata della batteria di 4 ore e qualche minuto, non la considererei così scarsa date le 5 ore e poco più di quella offerta dal macbookair (sono possessore del modello 2011 e raramente ho superato quella soglia).
4) Circa l'adozione di una porta ethernet, della batteria saldata o della ram saldata e non espandibile su prodotti del genere, consentitemi un non commento.
5) Unica pecca è a mio parere il display: poco definito e di mediocre qualità.
Cristiano®
09-12-2011, 12:29
Purtroppo finchè si parlerà solo per sentito dire non si arriverà a nulla di concreto.
Fossi in Voi, toccherei prima con mano. Io l'ho fatto, ho acquistato il laptop in questione e mi permetto di scrivere le mie considerazioni.
In risposta ai Vs commenti scrivo:
1) L'S3 è strutturato con alluminio e lega di magnesio. Il risultato è un pc robusto, molto molto sottile e privo di "scricchiolii". Provate a tenere in mano un S3 ed un vaio o un dell o altra marca blasonata di pari fascia e capirete cosa intendo.
2) NON è assolutamente vero che non è dotato di microfono integrato. Il microfono è posto in prossimità dell'ingresso cuffie, sulla parte sinistra della tastiera e funziona egregiamente. La cam è di 1.3 mpx.
3) La durata della batteria di 4 ore e qualche minuto, non la considererei così scarsa date le 5 ore e poco più di quella offerta dal macbookair (sono possessore del modello 2011 e raramente ho superato quella soglia).
4) Circa l'adozione di una porta ethernet, della batteria saldata o della ram saldata e non espandibile su prodotti del genere, consentitemi un non commento.
5) Unica pecca è a mio parere il display: poco definito e di mediocre qualità.
Ecco , quello che volevo, servivano le parole di un utente che possiede l'oggetto in questione per far capire quante idiozie si scrivono, gente di HW perchè chiaccherate e sputate per aria?
No Microfono (come potete pensare che un notebook oggi non ha mic ma una webcam! bho?! chi dice che è brutto, plasticoso, Acer al rogo!!! :sofico: chi addirittura si presenta come sistemista e dice che è meglio un netbook Atom da 350€ :doh:
Bah! i soliti.
Comunque è un buon passo da Acer che negli ultimi anni si è fatta valere bene e sia del fututo degli ultraBook :)
Spero che si abbasseranno i prezzi, ma al momento conviene prendere ancora un Air che almeno la qualita' e' ancora alta. E scrivo da un Air penultima serie (con GT320M) preso usato dall'america con su installato Windows 7 da bootcamp.
Inoltre personalmente non mi fido di Acer (e non ho voglia di dilungarmi in spiegazioni o di sentire "ah il mio funziona bene". Me ne sono passati sotto mano a centinaia e visti altrettanti, la qualita' e l'affidabilita' ce l'ho ben presente :rolleyes:).
Il giorno che questo Air mi abbandonera' e che avro' bisogno di un altro notebook sottile, spero che i prezzi saranno migliori.
P.S.: lo Zenbook di Asus pero' e' veramente identico all'Air :asd: non me l'aspettavo :D
paolor_it
09-12-2011, 14:56
Accidenti è da un pezzo che sono interessato all'acquisto di un ultrabook però per me è indispensabile la porta LAN (per attaccarlo in ufficio e al multifunzione).
Ma siete sicuri che nessun ultrabook ce l'abbia? sul dorso mi sembra ci sia spazio sufficiente. Al limite esiste qualche modello con un adattatore (purchè piccolissimo) per attaccarlo alla LAN?
Per il resto non mi sembra malissimo questo ACER, peccato per la batteria piccola, mal collocata e non sostituibile
Accidenti è da un pezzo che sono interessato all'acquisto di un ultrabook però per me è indispensabile la porta LAN (per attaccarlo in ufficio e al multifunzione).
Ma siete sicuri che nessun ultrabook ce l'abbia? sul dorso mi sembra ci sia spazio sufficiente. Al limite esiste qualche modello con un adattatore (purchè piccolissimo) per attaccarlo alla LAN?
Per il resto non mi sembra malissimo questo ACER, peccato per la batteria piccola, mal collocata e non sostituibile
Gli ultrabook avranno solo batterie saldate, risparmiano. Certo pero' che se fanno uno sportellino (oppure facciano smontare una buona parte del pannello come nel mio Asus G51JX) e mettono la batteria a polimeri di litio in modo da poterla adattare come gli pare be'... E' gia' qualcosa. Altrimenti che si fa, si butta via il pc o si paga uno sproposito per farti cambiare la batteria?
La LAN su un ultrabook IMHO non deve mai essere messa. L'ultrabook e' il notebook sottile e la LAN ha un connettore spesso. In questi casi si va di adattatore (e' un cavo che esce, nulla di chissa' che macchinoso) oppure si cerca un notebook un pochino piu' spesso, magari 1cm dove c'e' il connettore LAN, ma che non e' piu' un ultrabook.
Se iniziano a scardinare il "formato" ultrabook come hanno fatto coi netbook (EEE 701, leggero, robusto e con SSD, spettacolare) mi girano le balle...
Se avessi letto il mio commento seguente, avresti letto che ho scritto che se proprio si necessita di un ultrabook, c'è quello nuovo della Asus, lo Zenbook, e poi non ho detto che è meglio il netbook da me citato rispetto a questo ultrabook dell'acer, ma ho scritto che preferisco mille volte prendere io per me, questo modello di netbook (1215n) piuttosto che questo acer, per quanto sia ultrabook..
E non ne ho fatto un discorso economico, anche se alla fine pensandoci, il netbook da me citato costa la META' dell'ultrabook acer..
E ho detto che sono sistemista da 16 anni per testimoniare che di porcherie di questa casa madre cesso ne ho viste davvero troppe!
è presente sullo Zenbook di Asus :
http://www.gentechpc.com/showpages.asp?pid=1106
Cristiano®
10-12-2011, 12:15
guarda che non c'è
Cristiano®
10-12-2011, 12:20
Dai su non piangere! :doh:
LINK (http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-LAN-USB-2-0-ETHERNET-SCHERMATA-10-100-M-RJ45-/150694046392?pt=Altre_Schede_per_PC_e_Server&hash=item231610aab8) LINK2 (http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Hamlet-USB-to-100Mbit-LAN-/320804909119?pt=Altro_Networking&hash=item4ab176703f) ecc..
Dai su non piangere! :doh:
LINK (http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-LAN-USB-2-0-ETHERNET-SCHERMATA-10-100-M-RJ45-/150694046392?pt=Altre_Schede_per_PC_e_Server&hash=item231610aab8) LINK2 (http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Hamlet-USB-to-100Mbit-LAN-/320804909119?pt=Altro_Networking&hash=item4ab176703f) ecc..
Peccato che quegli addattatori abbiano velocità scandalose, oltre a consumare cicli cpu :stordita:
Mmmmh a guardare le specifiche da te linkate e a vedere quanti sono gli attacchi, hai quasi ragione.
Ci sono 2 USB, 1 mini HDMI, i jack audio, il connettore dell'alimentatore e un altro buco a caso che nelle specifiche da' come RJ45. Secondo me e' quello e incluso nella confezione c'e' il cavetto adattatore da "quel connettore" a RJ45...
Nelle specifiche leggo questo :
"1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert"
TheMonzOne
12-12-2011, 14:49
Sul Toshiba Portégé Z830 (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Portege-Z830-10R/1115616/) la RJ45 Gigabit c'è. :D
316.0 x 227.0 x 8.3 (front) / 15.9 (rear) mm , 1.12Kg :sofico:
Una recensione di questo???
Ma si che di ultrabook con la porta RJ45 se ne trovano anche validi (Asus, Toshiba), il fatto che il cesso dell'acer non ce l'abbia non significa che nessuno debba o possa averla..
paolor_it
14-12-2011, 21:15
grazie raga!
:vicini:
Cristiano®
14-12-2011, 21:37
Nelle specifiche leggo questo :
"1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert"
Infatti, come adattatore, e non trovo il problema che tanti si dilaniano , che branco di frignoni!
da qualche parte bisogna limare,ormai sembra che le bataglie si combattino nello spessore e non nella qualita'
Non capisco perchè rinunciare al lettore ottico, sinceramente se devo spendere tutti quei soldi per st'affare, meglio allora un MacBook Air :asd:
(IH)Patriota
26-12-2011, 10:49
Non capisco perchè rinunciare al lettore ottico, sinceramente se devo spendere tutti quei soldi per st'affare, meglio allora un MacBook Air :asd:
Che non ha nemmeno lui il lettore ottico ma va comprato a parte :P
Cristiano®
27-12-2011, 09:50
Ancora con il lettore ottico? quanto sei antico! devi progredire:O
grandemaumila
27-12-2011, 17:00
Sinceramente preferirei quello della toshiba.. l'ha comprato da poco la mia ragazza e si trova benissimo!
grandemaumila
27-12-2011, 17:02
Il prezzo non vale il prodotto secondo me :)
Il prezzo non vale il prodotto secondo me :)
Assolutamente no :asd:
Psychnology
04-01-2012, 22:00
l'ho maneggiato dalla mw. il prezzo non è male rispetto al toshiba costava uguale ma con hardware superiore. PErò il toshiba mi è piaciuto di più come tastiera, quella dell'acer ha una escursione davvero troppo limitata!!!
Il top è l'asus, peccato costicchi un pò troppo. A quel punto vien voglia davvero di prendere il macair...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.