PDA

View Full Version : 3 Hard Disk esterni 3,5" 2tb sotto i 100 euro: quale scegliere?

Gabrieleg
07-12-2011, 11:41
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare un Hard Disk con capacità di 2tb ma non vorrei spendere un patrimonio.

Ho visto che a causa dell'inondazioni in Thailandia i prezzi sono più che triplicati (E mi sto mangiando le mani quando su Amazon qualche mese fa il 2tb western digital elements era sceso fino a 53,99 euro, lo monitoravo tutti i giorni) ma vorrei stare appunto sotto i 100 euro o appena sopra con le spese di spedizione.

A questo proposito ho individuato tre prodotti e li elenco sperando che siano utili ad altri utenti del forum
(So che non si possono mettere i link, i risultati li ho trovati con trovaprezzi e ho escluso i link non più attivi. Passatemi il nome del sito che penso possa tornare utile e molti):

- wd elements 2tb a 96,00+15,00 ss= 112,00 digitalaudiovideo
- buffalo technology drive station 2tb 99,00+8,99 ss= 107,99 redcoon
- hitachi Touro desk 2tb 99,00 ss gratuite= 99,00 pixmania

Intorno a questa cifra non ne ho trovati altri, se qualcuno ne conosce altri li segnali.

A questo punto quale dei tre mi consigliate di scegliere?

Tenete presente che la funzione principale sarebbe quella di archivio di foto e video di vacanze (E credo che con quella capacità la persone a cui la regalerò sarebbe a posto per alcuni anni).

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Gabriele

Marci
07-12-2011, 12:17
io ho visto che nelel grandi catene vendono un Packard Bell a 99€, secondo me ti conviene prenderlo li così hai meno sbattimenti

ais001
07-12-2011, 13:10
A questo punto quale dei tre mi consigliate di scegliere?
... se non hai fretta, aspetta che tanto tra 1 mesetto i prezzi tornano a calare (piano ma calano).

Online io ho fatto prendere ad un amico Iomega Storage 2TB USB3.0 a 89,90€ (marcopolo? expert? ... non ricordo).

Il problema del prezzo ce l'hanno chi usa HDD principalmente di certe marche (WD in primis), non sono stati problemi per tutte le aziende produttrici (tante altre marche non avevano in quella zona fabbriche e quindi non hanno subito alcun danno), ma ciò non significa che dal produttore al consumatore qualcuno non ci speculi sopra come al solito (visto che lato produzione l' HDD costa sempre lo stesso).

Gabrieleg
07-12-2011, 13:28
io ho visto che nelel grandi catene vendono un Packard Bell a 99€, secondo me ti conviene prenderlo li così hai meno sbattimenti

Grazie per l'info, ma avrei tempo di andare solo al sabato nei centri commerciali e preferirei evitare in questo periodo.
Cmq ne ho girati 3-4 sabato scorso e non ho trovato prezzi inferiori ai 139,00, con 90 euro si comprava un wd da 1tb.

... se non hai fretta, aspetta che tanto tra 1 mesetto i prezzi tornano a calare (piano ma calano).

Online io ho fatto prendere ad un amico Iomega Storage 2TB USB3.0 a 89,90€ (marcopolo? expert? ... non ricordo).

Il problema del prezzo ce l'hanno chi usa HDD principalmente di certe marche (WD in primis), non sono stati problemi per tutte le aziende produttrici (tante altre marche non avevano in quella zona fabbriche e quindi non hanno subito alcun danno), ma ciò non significa che dal produttore al consumatore qualcuno non ci speculi sopra come al solito (visto che lato produzione l' HDD costa sempre lo stesso).

Eh purtroppo devo fare un regalo per Natale, per cui mi serve per forza in tempi brevi.
Infatti ne servirebbe uno anche a me, ma aspetterò finchè i prezzi non tornino simili a quelli di qualche mese fa, però non ne ho urgente bisogno.

Ma il regalo devo per forza acquistarlo nei prox. giorni.
Ho dato un'occhiata su marcopolo e a meno di 129 non ci sono da 2tb.

Ma restando fra quelli che ho elencato, dici che il meno costoso (L'Hitachi da 99 incluse ss) è un buon affare?

Gabrieleg
08-12-2011, 08:38
Alla fine ho optato per l'Hard Disk della Hitachi...99 euro incluse ss per un hdd 3,5 pollici, usb 2.0, 5400 rpm, 2tb di capacità, alimentato a corrente ovviamente.

Penso che con i prezzi correnti sia un buon prezzo, però in rete non trovo recensioni su questo hard disk, dite che è comunque un prodotto valido?

angmail
29-12-2011, 16:35
come ti sei trovato?

io sono indeciso se prenderlo o no l'ho trovato a 130 euro usb 2.0 un 3TB...

fammi sapere!