View Full Version : pc autocad 3d e revit
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta! siccome mi sembra che qua ci siamo utenti che utilizzano autocad 3d e revit volevo un consiglio per sapere se mi conviene avere un processore migliore o una scheda video migliore (per utilizzare principalmente quei due programmi)!
grazie
magodaniele
09-12-2011, 15:11
ciao....hemmm tutte e 2?
scheda video professionale per le viewport
processore per il rendering
poi tutto dipende dal tipo di utilizzo finale che ne fai dei programmi che usi :)
Purtroppo per utilizzare questi programmi ci vuole il top in tutti i settori; io sono architetto ed uso Rhinoceros, 3dsMax, Photoshop e a volte Revit e come fisso a casa ho quello in sign mentre come portatile, che uso principalmente, ho una Workstation portatile Dell, l'M6600 con una cpu quad core e una vga Quadro 4000 e sinceramente non c'è confronto con un pc consumer.
Diciamo che se intendi principalmente modellare ti conviene spendere in una vga molto prestante mentre se farai molti render allora ti servirà una cpu molto potente anche se, ormai ci sono i motori di render che usano la gpu.
Autocad poi se non sbaglio, a parte la fase di rendering, usa ancora 2 core al massimo.
Perseverance
12-12-2011, 13:12
Il processore è relativo, preoccupati di avere una scheda video professionale tipo le Quadro e le FirePRO\GL, xkè hanno driver ottimizzatissimi e dove ad esempio su una GTX580 girerebbe malino, su una Quadro di 4 anni fà andrebbe a bomba.
devi postare in sezione "configurazioni complete", non in computer graphics.
ti sposto la discussione perchè è già avviata ma la prossima volta consulta meglio l'elenco del forum, grazie.
sul discorso quadro /non quadro non generalizzerei così tanto. non occorre avere sempre una scheda video profesisonale per modellare agevolmente. è molto più importante sapere gestire una scena e conoscere il software.
giusto per la cronaca in studio uso una quadro 2000. con autocad zoppica. con altri software è superlativa. le prestazioni di una scheda video dipendono da innumerevoli fattori, ma no sempre una professionale è più prestante di una gaming. sicuramente offre più stabilità nella visualizzazione.
insomma prima di fare la spesa valutate :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.