PDA

View Full Version : [NEWS] Commenti (1) Siri, il crack fa danni


c.m.g
07-12-2011, 10:35
mercoledì 7 dicembre 2011

Una versione non autorizzata del "digital assistant" di Apple non funziona, anzi crea dei problemi. Il codice è preliminare, gli autori volevano solo fare un test e ci sono rischi per gli utenti e i loro dispositivi


Roma - Si chiama "H1Siri", è un port non autorizzato del digital assistant (http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=siri&t=4&o=0) introdotto da Apple con iPhone 4S capace di funzionare anche con il melafonino di penultima generazione. Ma chi non intende aggiornare il proprio terminale farebbe bene a stare alla larga dalla conversione, visto che usarla equivale a rischiare crash, malfunzionamenti o dispositivi non funzionanti.

H1Siri è accessibile su iPhone 4 sbloccati tramite store Cydia, ed è il prodotto del lavoro di un gruppo di hacker cinesi noto come "CD-Dev Team". Gli stessi autori della conversione sono i primi a dire che il loro codice non era pensato per il funzionamento "di massa", essendo piuttosto un test su scala molto più ristretta.

E invece H1Siri è stato distribuito al pubblico senza autorizzazione (http://techcrunch.com/2011/12/05/dont-do-it-new-siri-port-h1siri-is-illegal-breaks-your-iphone/), mettendo sotto stress i server di CD-Dev Team - funzionanti come veri e propri proxy per le "chiamate a casa" del digital assistant in sostituzione di quelli di Apple.Inoltre la conversione è palesemente illegale (usando codice binario proprietario di Apple ed estratto da iPhone 4S), mette a rischio i dati degli utenti fornendo potenzialmente agli hacker cinesi l'accesso completo ai suddetti - SMS, calendario, contatti, posizione ecc. - ed è ancora kin fase embrionale. Chi ha già installato la app ha infatti avuto modo di sperimentare crash casuali, fotocamere malfunzionanti, configurazioni manomesse e melafonini sostanzialmente inutilizzabili.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/3357632/PI/News/siri-crack-fa-danni.aspx)

c.m.g
16-02-2012, 09:30
Apple contro gli hack di Siri (http://punto-informatico.it/3441291/PI/News/apple-contro-hack-siri.aspx) su punto informatico

ttss
20-02-2012, 18:42
Su questi dispositivi è sempre meglio non avventurarsi ...