View Full Version : Corsair 600CX oppure OCZ ModXStream ?
Ciao :D
Dopo aver imparato molto sugli alimentatori, ritorno qui per chiedere un consiglio ai più esperti. Meglio essere sicuri prima di fare un acquisto :fagiano:
mi serve un ali tra i 50/60 euro che spinga un quad core tipo Q8400 o su di li, mobo annessa socket 775, e poi nulla di speciale, no overclock no multi vga insomma un sistemino tranquillo (direi 500w bastano, però... melius abundare quam deficere :D)
avevo pensato ad
Corsair CMPSU-600CXV2EU
oppure
OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600 Watt
voi quale prendereste? tenendo in conto rumore, prestazioni, qualità, amperaggio. Oppure posso trovare di meglio?
:)
Emanuele-86
07-12-2011, 06:31
prova a dare un'occhiata all'xfx 550pro.. dovrebbe costare sui 60 o poco più.. in alternativa l'ocz.. sulla versione cx del corsair ne ho sentito parlare abbastanza male.. a livello di prestazioni..
Meglio xfx di ocz? però da corsair non me lo sarei aspettato
ho trovato le specifiche di tutti e tre, le riporto qui --> Link (http://img522.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=corsair.png)
l'unico ad avere 2 linee +12v è ocz 25A ciascuna (ricordo che fosse un bene avere più linee), corsair ed xfx hanno una sola linea da +12v a 40/44A
quale prendo :confused:
Se non sbaglio l'xfx dovrebbe essere un seasonic rimarchiato
Io onestamente conosco questa marca solo per schede video, non ho mai sentito parlare di alimentatori per quanto ne possa capire...
Emanuele-86
07-12-2011, 13:33
si, probabilmente perchè questa casa ha iniziato marchiando vga e solo di recente alimentatori.. (2 anni fa dissi qualcosa di simile chiedendo un parere su un alimentatore corsair, all'epoca facevano solo ram)
Come prezzo ho controllato è sui 60€ e per la fascia di prezzo è il migliore, ma magari aspetta di sentire qualche altro parere, 2 campane sono meglio di 1a ;)
Nelle mie ricerche per il momento risulta un buon alimentatore, vediamo se riusciamo ad avere qualche altro parere ;)
Grazie
Pat.Jane
07-12-2011, 16:55
sulla versione cx del corsair ne ho sentito parlare abbastanza male.. a livello di prestazioni..
dal vicino di casa? dal fornaio?
perchè su tutti i principali siti di review di alimentatori il 430 ha avuto recensioni eccellenti e il resto della serie è costruito dal solito costruttore
il modxstream comunque è ottimo, costa il giusto ed è pratico visti i cablaggi modulari
(2 anni fa dissi qualcosa di simile chiedendo un parere su un alimentatore corsair, all'epoca facevano solo ram)
;)
e continua a non farli
se li fa fare da costruttori specializzati e ci appiccica l'adesivo sopra
Perseverance
07-12-2011, 17:47
C'era qualche problema con la serie CX iniziale corretto con la V2, il problema dal mio punto di vista era relativo xkè avveniva solo in condizione di pesante crossload sulla 5 + 3,3v dove la 12V scendeva a 11,qualcosa cmq sotto 11,75 di specifica. Problemuccio risolto con la serie V2 a...2 settimane dal lancio... dove hanno aumentato anche l'efficienza regolando finemente la board.
Dovendo scegliere tra i due quale prendereste? Considerando potenza e silenziosità (oltre che affidabilità) visto che il prezzo é quasi uguale
Perseverance
08-12-2011, 14:27
L'OCZ ha una ripartizione della 12V in V1 e V2 con 25A a testa (max 504W), la prima viene impiegata per il connettore ATX e l'8pin della CPU, per il resto ti avanzano 25A per la scheda video e il resto delle periferiche. Anche se in combinato hai 42A (504W), ne puoi usare solo 25A per alimentare le periferiche, ad esempio potresti non farcela ad alimentare un leggero crossfire di 6950/6870, dipende a quanto è tarato l'OCP per quella linea (non sarà a 25A, sarà un pochino più in là).
Il CX600 nonostante sia in grado di erogare un po' di meno sulla 12V, cioè 40A (480W) ha una sola linea che però puoi sfruttare tutta; se ti venisse voglia di un semplice crossfire non avresti alcun problema a farlo.
Come performance il CX600 è migliore, meno ripple, meno rumore, meno spikes; come efficienza siamo sempre intorno all'83%. L'OCZ xò è modulare e se cerchi un ali modulare, che costi poco e che sia abbastanza buono col modxstream 600 l'hai trovato; se non ti interessa modulare prendi il CX600.
Ero convinto che anche il corsair fosse modulare :muro:
peccato..preferisco comunque prendere il corsair a questo punto...prima le prestazioni e l'affidabilità, poi si pensa all'ingarbuglio di cavi :stordita:
Riuppo la discussione :D
Cosa ne pensate del CoolerMaster GX650 ??
Intendo a livello di qualità, rumore, durata nel tempo
Qui i vattaggi --> Link (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6642)
GX, se non ricordo male è bello rumoroso.
Io andrei di OCZ proprio perchè è modulare. Altrimenti XFX.
Andiamo bene..
In quanto a rumorosità mi hanno detto in molti che corsair dovrebbe essere il top. Confermi?
Poi vorrei capire se i 40A del corsair bastano per qualsiasi sistema (senza overclock e senza sli/crossfire)
Non riesco a capire come valutare la rumorosità degli ali
Andiamo bene..
In quanto a rumorosità mi hanno detto in molti che corsair dovrebbe essere il top. Confermi?
Poi vorrei capire se i 40A del corsair bastano per qualsiasi sistema (senza overclock e senza sli/crossfire)
Non riesco a capire come valutare la rumorosità degli ali
Avevo un HX650 di corsair, non il CX, quindi non ti so dire.
Del GX ricordo chiaramente la review di jonnyguru ma era sul 750 e ne parlava male.
Qui per il 650:
http://www.hardocp.com/article/2010/11/22/cooler_master_gx_650w_power_supply_review/9
Già..avevo letto anche io della serie GX e non erano commenti positivi...
Grazie
p.s. se ci fosse qualche ali nella fascia 60€ con caratteristiche migliori, sono ben accetti consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.