View Full Version : Mi spiegate un po' di cose su come avere il 3D??
salve ragazzi mi accingo ad assemblare il mio nuovo pc fisso. Scusate l'igniranza ma vorrei dei chiarimenti sul 3D nel pc.
1 come si comporta il 3D nell'ambito pc? Lo consigliate.
2 devo prendere un classico lettore interno bluray?
3 ci sono vari monitor 3D 23 pollici ma senza kit. Volevo prendere l'ati 6950. Ma sembra che non ci siano kit per l'ati.
Insomma chi ha un pizzico di pazienza potrebbe spiegarmi come funziona ? Grazie
Scusate ragazzi. Ma vorrei sapere cosa comprare e cosa mi consigliate per il 3D.
Mi piace il 27 pollici Samsung , altri monitor 3D validi?
Grazie per le spiegazioni
Emanuele-86
08-12-2011, 01:48
ciao, per avere il 3d ti servono in linea di massima 3 cose:
-monitor 3d
-kit 3d
-vga predisposta per il 3d
per la scheda non è esatto.. esistono 2 categorie di 3d la cuda e quadro.. in parole povere la cuda viene utilizzata dalle geforce e la quadro dalle ati.
Nell'utilizzo quotidiano del pc il 3d non viene utilizzato ed usi quindi il pc nel modo ordinario..
quando invece avvii un gioco, si attiva automaticamente l 3d per cui dovrai utilizzare gli occhiali per giocare.. se invece decidi di non usare il 3d, premi il pulsante sul trasmettitore del kit e l'immagine passa immediatamente in 2
Personalmente a me piace molto il 3d, direi che è stata raggiunta una buona qualità, nulla a che vedere con il pessimo 3d che propinano al ciname..
se ti servono altre info chiedi pure.. io da qualche mese uso il 3d con uno schermo lg 23 pollici.. tra l'altro di recente ho anche preso un altro pc 3d, quindi pc completo con monitor banq e kit nvidia.. ma se ti interessa solo la parte 3d quindi monitor+ kit + eventualmente la vga (gtx580) puoi contattarmi in PM
sono un po fuori da questo argomento... ma...
cuda e quadro sono tecnologie nvidia e non certano nulla col 3D
Vuoi guardare film in 3D ? anche giocare in 3D ?
Tieni presente che nel gioco 3D occorre molta potenza.... le prestazioni passando dal classico monitor a monitor 3D si dimezzano !!
Su AMD non sono ferrato,
per quanto riguarda nvidia occorre una scheda video GENEROSA o anche un SLI..
più un monitor che supporti nvidia 3D ( a 120Hz ) ed il kit occhialini 3D vision.
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-main-it.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.