View Full Version : Un amplificatore ibrido
Salve a tutti, mi affido a voi.
Per l' onomastico mi sono arrivati 120 euro, e vorrei perlomeno iniziare un progetto un po' ambizioso:
Trattasi di preamplificatore valvolare con un finale integrato medio\alta qualità.
Ho un po' di valvole in casa.
Ecco il progetto:
http://imageshack.us/photo/my-images/848/regalo.png/
No, scusate, il primo switcher o attiva il pre o sia pre che finale
P.s.: test e allarme non so se sono realizzabili però...
nicolait
07-12-2011, 00:17
E' infattibile da parte di un hobbista con conoscenza e strumentazione medio/alta.
E' infattibile da parte di un hobbista con conoscenza e strumentazione medio/alta.
Che tipo di strumentazione?
nicolait
07-12-2011, 13:06
Che tipo di strumentazione?
Qualsiasi, da quella elettronica a quella meccanica anche solo per realizzare il pannello e la struttura.
Lo schermo lcd che deve essere interfacciato con un mezzo microcontrollore per fare quello che dici, il noise reduction, il dolby, il circuito che hai chiamato di test, sono cose estremamente difficili da realizzare come hobbista, oltre che di dubbia utilità concreta.
Inoltre devi decidere cosa intendi co qualità medio/alta: quello che hai descritto non comprende minimamente le scelte tecniche e circuitali che contribuiscono in maniera univoca e decisiva alla qualità audio del risultato.
Hai solo elencato caratteristiche estetico/funzionali.
Piuttosto mi concentrereri sulle scelte progettuali e costruttive della parte elettronica, che fanno la differenza nel risultato.
A tale proposito, direi che su questo forum fai fatica a trovare aiuti concreti, e ti consiglio di rivolgerti a forum più specializzati in ambito audio, tipo diyaudio, o elettronico di autocostruzione tipo grix.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.