View Full Version : scheda video per giocare 100 - 200 euro
Fallout83
06-12-2011, 20:12
salve come da titolo chiedevo dei consigli per l' acquisto di una scheda video che mi servirà principalmente per giocare (giochi come: modern worfere 3, worhammer 40000 e fallout).
la utilizzerò su un monitor full hd da 24 pollici.
per quanto riguarda l' hardwere everest non è riuscito a trovare il modello di scheda madre e alimentatore
comunque se può essere utile il processore è un Intel Core i5-2300 da 2.80GHz,2793 MHz e la scheda video che attualmente uso è una NVIDIA GeForce 405.
il computer è un preassemblato con installato windows 7.
non ho preferenze mi vanno bene sia le nvidia che le amd anche usate.
un altra domanda se io adesso per i giochi utilizzo una xbox 360 con una scheda video di questo budget avrò significativi aumento delle prestazioni.
aspetto fiducioso risposte;)
Fai conto che è come se adesso non ce l'avessi proprio una scheda video..Sui 180€ potresti prendere come tua prima vga una gtx560ti.
Unico problema è che dovrai cambiare alimentatore al 99,9% perchè nei preassemblati ci mettono i più scadenti.
Apri il case e leggi sull'etichetta watt e A sui +12
Fallout83
07-12-2011, 16:14
allora sul etichetta c'è scritto:
AC INPUT: 220-240V - 3.15A.50HZ
DC OUTPUT: 250W ( +3.3V & +5V=100W MAX)
E ALTRE COSE CHE NON CREDO SIANO NECESSARIE.
comunque dimenticavo una cosa importante :doh: la scheda deve avere per forza avere un uscita digitale perché il mio monitor ha solo quelle:muro:
marcodigital
07-12-2011, 16:18
comunque dimenticavo una cosa importante :doh: la scheda deve avere per forza avere un uscita digitale perché il mio monitor ha solo quelle:muro:
Quoto per la 560ti oppure, con qualcosa di più, hd6950 2gb (se vuoi te la vendo io :-) ) .
Alimentatore è da cambiare, prendi come minimo un 500w buono o ancora meglio un 650W.
Le altre cose che leggi sono necessarie...
deve esserci un'etichetta con scritto i voltaggi e amperaggio.
del tipo +12v 40A o simile..
marcodigital
07-12-2011, 16:28
Le altre cose che leggi sono necessarie...
deve esserci un'etichetta con scritto i voltaggi e amperaggio.
del tipo +12v 40A o simile..
Visto il suo wattaggio, il resto è veramente non necessario :D
Fallout83
07-12-2011, 23:19
ok, allora secondo voi se cambio l' alimentatore non ci saranno problemi di compatibilità, giusto?
Avrei un ulteriore dubbio perché su internet della "gxt 560 ti" ci sono sono vari modelli di vario prezzo con varie caratteristiche voi quale vi sentite di consigliarmi
possibilmente dandomi anche il link della scheda che intendete.
Vi ringrazio ancora per le risposte
io ti consiglio una sapphire hd 6950 da 1 gb.... è davvero buona, per l'alimentatore un xfx pro 550w dovrebbe fare al caso tuo
Fallout83
11-12-2011, 16:20
dopo vari ripensamenti ho deciso di acquistare un invidia gtx 560 ti ma sono ancora indeciso sul modello voi quale mi consigliate? inoltre come faccio a essere sicuro che sia compatibile con la mia scheda madre di marca sconosciuta.
per l' ali ho pensato che questo possa andare bene "LC-POWER Silent Serie LC5550 V2.2 550W" anche se il xfx pro da 550w mi sembra anche lui un ottimo affare.
NeverKnowsBest
12-12-2011, 08:39
come marche vai su msi, asus, gigabyte. Per l'alimentatore vai su un coolermaster o su enermax o a limite su un corsair, sono marche consolidate che erogano i watt che dichiarano. io ho un CM GX 550watt e mi trovo benissimo, pagato poco + di 60€ da eprice.
blackandecker
12-12-2011, 17:26
I Coolermaster GX sono poco più di una cinesata.
I Corsair TX (fascia più alta), Corsair VX (più economici ma altrettanto validi), OCZ Modstream, XFX Pro Core, Enermax, questi sono modelli da medio wattaggio (<600W) che rendono benissimo.
Poi, per carità, una configurazione come la tua verrebbe retta benissimo anche dal CM GX che ti hanno consigliato, ma a parità di prezzo riesci a prendere sicuramente un alimentatore migliore.
Per i giochi che hai indicato, una HD6870 è già ampiamente sufficiente, e il resto del budget lo investi in un alimentatore. Se invece l'acquisto dell'alimentatore è extra budget, la HD 6950 / 560Ti fanno al caso tuo.
I Coolermaster GX sono poco più di una cinesata.
I Corsair TX (fascia più alta), Corsair VX (più economici ma altrettanto validi), OCZ Modstream, XFX Pro Core, Enermax, questi sono modelli da medio wattaggio (<600W) che rendono benissimo.
Poi, per carità, una configurazione come la tua verrebbe retta benissimo anche dal CM GX che ti hanno consigliato, ma a parità di prezzo riesci a prendere sicuramente un alimentatore migliore.
Per i giochi che hai indicato, una HD6870 è già ampiamente sufficiente, e il resto del budget lo investi in un alimentatore. Se invece l'acquisto dell'alimentatore è extra budget, la HD 6950 / 560Ti fanno al caso tuo.
Bhe cinesata i Gx scusa ma è disinformazione, si ok c'è stato qualche problemino con il ripple, ma solamente stressandolo, come un sistema farà davvero raramente, un mio amico ha un gx 750 con un i7 2700k pesantemente overcloccato 6 hard drive, una gtx 590, e va alla grande mai nessun problema o crash, diciamo che magari i corsair hanno un ripple più costante al 100% di carico, ma dire che il Gx è una cinesata è troppo
franky88
13-12-2011, 16:34
considerando pure l'usato, qualcosa direct 11 che possa campare qualche anno decentemente?
ora come ora possiedo una gt 8800..e decisamente non è all'altezza dei nuovi giochi.
la res massima a cui voglio giocare è 1440*900, ho uno schermo da 19''...
certo non mi aspetto battlefield 3 al massimo e tutto antialias però eliminare gli scatti macroscopici sì :muro:
A quella risoluzione con una 6850 dovresti stare tranquillo per parecchio tempo
blackandecker
14-12-2011, 11:47
Bhe cinesata i Gx scusa ma è disinformazione, si ok c'è stato qualche problemino con il ripple, ma solamente stressandolo, come un sistema farà davvero raramente, un mio amico ha un gx 750 con un i7 2700k pesantemente overcloccato 6 hard drive, una gtx 590, e va alla grande mai nessun problema o crash, diciamo che magari i corsair hanno un ripple più costante al 100% di carico, ma dire che il Gx è una cinesata è troppo
Infatti ho detto poco più di una cinesata :D non proprio una cinesata. Diciamo che sono preferibili ben altri modelli/marche.
In tutto ciò io conosco persone che reggono sistemi pesanti anche con cinesate, senza mai problemi. Io non lo farei mai nella vita, ma c'è chi lo fa, e non ha mai problemi. Bisogna prendere con le molle i singoli episodi e magari concentrarsi sull'andazzo generale, che dice chiaramente che i CM GX sono alimentatori un po' più che mediocri, che vanno bene per il sistema uso home/ufficio, ma statisticamente non pienamente affidabili sotto stress.
considerando pure l'usato, qualcosa direct 11 che possa campare qualche anno decentemente?
ora come ora possiedo una gt 8800..e decisamente non è all'altezza dei nuovi giochi.
la res massima a cui voglio giocare è 1440*900, ho uno schermo da 19''...
certo non mi aspetto battlefield 3 al massimo e tutto antialias però eliminare gli scatti macroscopici sì :muro:
Come ti hanno già consigliato, la HD6850 a quella risoluzione ti permette pure di attivare quasi tutti i filtri e di mettere dettagli ultra, mantenendo un fps abbastanza alto.
Fallout83
21-12-2011, 21:14
ero già sul punto di comprare ali e scheda quando il mio tecnico di fiducia mi solleva un dubbio:
cioè che nel mio pc "imedia I5550IT" non ci sia abbastanza areazione per la scheda dato che si andrebbe a posizionare con la ventola verso il basso appena a un dito del bordo inferiore del case.
voi che ne pensate? è possibile aggiungere una scheda video senza pericolo che si bruci?
cambiando ali anche questo potrebbe aumentare significamene le temperature?
farranco
22-12-2011, 18:00
Visto il suo wattaggio, il resto è veramente non necessario :D
straquoto :D se fossero 100 watt veri avrebbe 8A circa XD
mr.jack74
22-12-2011, 23:18
una delle vga più belle e valide) che ho avuto modo di provare recentemente è una gigabyte 6870 windforce, ottima scheda, a buon prezzo, silenziosa e molto fresca, te la consiglio senza dubbio:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.