PDA

View Full Version : aiuto perfavore!

zell18
15-04-2002, 19:13
salve ragazzi dovrei fare un pallina da biliardo potete consigliarmi come fare i materiali (ho anche final render)
e se volete aiutarmi anche per i materiali per il tappetino ve ne sarei molto grato!:D
ciao e grazie

zell18
16-04-2002, 19:00
:rolleyes:

zell18
17-04-2002, 18:27
nessuno è in grado di aiutarmi????? pensavo c'èra gente esperta qua dentro :rolleyes: :confused:
ma??

GreG
17-04-2002, 23:38
beh...guarda...qua dentro è difficile che se ti rivolgi così...qualcuno ti possa aiutare....

in genere uno inizia il lavoro, illustra i sw con cui lo sta realizzando, posta qualche immagine anche stupida e poi rivolge domande....

e poi credimi, qua c'è gente che magari a biliardo sarà una schiappa...ma quanto a modellazione e resa è all'avanguardia....

ordunque: buon lavoro...e facci vedere/capire bene quello che stai a fa!

;)

saluti

GreG

Serafix
18-04-2002, 07:32
altrimenti il lavoro te lo facciamo noi. ti pare?
e sennò quando impari?
non è x cattiveria, ma se non prendi in mano il manuale e provi a modellare un sferetta qualsiasi e un box come cavolo impari a prendere confidenza con il sw?

Vlad
18-04-2002, 10:28
..la tua signature...zell....è fantastica :D

zell18
18-04-2002, 19:25
x quantro riguarda la signature nn sapevo cosa metterci e poi ho sparato quella cav olata:D

x v lad nn posso mettere le immaggini perche 3dstudiomax c'è l'ho sul portatile e mi sono perso i floppy che avevo
cmq siccome ho da poco fr volevo capire come potevo fare una palla da biliardo con tutti i riflessi credo si chiami hdri:confused:

cmq se riesco a farlo ve lo faccio vedere appena mi vado a ricomprare i floppy

geng@
18-04-2002, 20:05
Originariamente inviato da zell18
[B]
x v lad nn posso mettere le immaggini perche 3dstudiomax c'è l'ho sul portatile e mi sono perso i floppy che avevo
cmq siccome ho da poco fr volevo capire come potevo fare una palla da biliardo con tutti i riflessi credo si chiami hdri:confused:

accendi la gi nei global di frender, metti come sfondo una mappa hdr in istanza rispetto all'editor dei materiali in cui spunti il pulsantino hdr in alternativa all'rgb e regoli l'esposizione, ovviamente gli oggetti devono poter ricevere gi. mettila riflessione a 4 e le luci le puoi anche spegnere (ricorda però che almeno una deve essere presente anche se spenta).

il materiale... beh dai prova un po' o meglio compra i dischetti o un cavo per collegare i pc...

zell18
18-04-2002, 20:51
grazie domani dico a mi padre se me porta i floppy. cmq nn ve pensate niente di bello

zell18
18-04-2002, 21:11
cmq so un po incapace e nn sono riuscito a fare cio che mi hai detto

geng@
19-04-2002, 00:04
http://digilander.iol.it/linerr/

qui trovi i tutorial in it in merito alla gi e all'hdri...