View Full Version : scelta da 399 euro tra Asus X54HY-SX032V e Asus X54HY-SX076V
vitaminic82
06-12-2011, 16:59
Salve a tutti, dovrei prendere un notebook per uso internet/office e mi ero soffermato tra questi due modelli che sembrano differire solo per il processore: il primo monta l'i3-2330M mentre il secondo il B950. Il primo dovrebbe essere migliore se non erro anche se per l'uso previsto non so se si noteranno differenze. Cercavo un marchio un po più affidabile dell'hp visto i problemi che danno (esperienza personale) e quindi, escludendo anche acer, packard bell,compaq, vorrei andare su Asus.Il budget è 400euro massimo e questi sono gli unici asus a quel prezzo che ho trovato nelle varie catene di informatica.
Che mi consigliate?
Ps.Certo che però l'asus poteva mettere una batteria da 6 celle invece che 4.
Il primo dovrebbe essere migliore se non erro anche se per l'uso previsto non so se si noteranno differenze.
in ogni situazione ed utilizzo molto meglio l' i3, quindi vada per il primo.
da eldo mi sembra ci sia un notebook hp con i5 2410m + amd 6470m a solo 399
vitaminic82
06-12-2011, 18:18
Si, Eldo ha l'HP G6-1270SL in offerta a 399€ (prezzo iniziale 549€) però,poichè sto cercando affidabilità più che potenza, preferirei l'asus, sempre se è qualitativamente superiore però
come costruzione è un pò melgio l'asus sicuramente ma a come potenza di hardware melgio il G6 poi se ci devi fare un uso classico o base del pc pure un netbook potente adnrebbe bene
vitaminic82
07-12-2011, 11:53
come costruzione è un pò melgio l'asus sicuramente ma a come potenza di hardware melgio il G6 poi se ci devi fare un uso classico o base del pc pure un netbook potente adnrebbe bene
il problema del netbook è il display in quanto chi lo userà è miope per cui preferirei unmonitor da almeno 15 pollici
per quello esistono i netbook da 15" tipo l'asus XX-K53U-SX002D
per quel prezzo vanno bene entrambi puntando su due fattori diversi
vitaminic82
08-12-2011, 09:54
alla fine ho preso l'Asus X54HY-SX032V e devo dire che fino ad ora ne sono soddisfatto. E' ben fatto costruttivamente, veloce, freddo,silenzioso ed il monitor si vede bene.Beh, forse questo portatile è pure troppo per l'uso a cui è destinato :D
L'ho trovato a 399€ da Expert mentre un'altro negozio Expert lo teneva a 449€....mah!Sulla stessa fascia di prezzo,c'era un hp con hardware migliore ma i tasti delle frecce, a parte essere più stretti e quindi meno comodi,ballavano un po per cui non mi hanno fatto buona impressione.
per quello esistono i netbook da 15" tipo l'asus XX-K53U-SX002D
i netbook da 15 non esistono, quel asus è un notebook a tutti gli effetti, quel asus in comune con i netbook più potenti ha cpu e scheda grafica, che per uso base sono più che sufficenti
alla fine ho preso l'Asus X54HY-SX032V e devo dire che fino ad ora ne sono soddisfatto. E' ben fatto costruttivamente, veloce, freddo,silenzioso ed il monitor si vede bene.Beh, forse questo portatile è pure troppo per l'uso a cui è destinato :D
L'ho trovato a 399€ da Expert mentre un'altro negozio Expert lo teneva a 449€....mah!Sulla stessa fascia di prezzo,c'era un hp con hardware migliore ma i tasti delle frecce, a parte essere più stretti e quindi meno comodi,ballavano un po per cui non mi hanno fatto buona impressione.
posso chiederti un test degli speaker? Mi pare di aver visto che l'asus serie X54 monta Altec Lansing, pero' avevo letto male dell'audio di qualche Asus.
Non mi interessa una qualità da audiofilo (un notebook non è fatto per quello) ma che permetta di ascoltare musica in una stanza medio-grande
Non mi interessa una qualità da audiofilo (un notebook non è fatto per quello) ma che permetta di ascoltare musica in una stanza medio-grande
hanno solo 3watt di audio come il 99% dei notebook, quindi non aspettarti niente di chè...
al massimo puoi usare delle casse audio 2.1 esterne amplificate, che con 20 euro compri quelle 2.1 della trust, con subwoofer e 2 per suoni alti
hanno solo 3watt di audio come il 99% dei notebook, quindi non aspettarti niente di chè...
al massimo puoi usare delle casse audio 2.1 esterne amplificate, che con 20 euro compri quelle 2.1 della trust, con subwoofer e 2 per suoni alti
si', ma quelle sono scomode... vanno bene se il pc lo usi sempre sulla stessa scrivania, ma se lo fai viaggiare dalla cucina, alla sala, al divano, allo studio, ecc, devi sempre riattaccarle (do per scontato che abbiano bisogno di alimentazione...)
L'importante è che siano sufficienti per ascoltare qualche mp3 senza dover stare a 20 cm dal pc e in perfetto silenzio..
vitaminic82
11-12-2011, 22:29
sono d'accordo, trattasi di casse normalissime come tutti i portatili
thedoors
12-12-2011, 18:24
è a 349 da marcopo.o.. finito subito!
(l'asus)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.