PDA

View Full Version : collegare 2 router con un cavo eth

Xetry
06-12-2011, 16:17
Salve ragazzi dunque il mio intento era collegare 2 router con un cavo ethernet incrociato (cross over) in modo tale da aumentare la portata del segnale wifi. Ho seguito questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

L'ho seguita passo passo sono riuscito a collegare i 2 router.. sembra funzionare tutto l'unica cosa che ogni tanto mi da segnale limitato e non mi fa navigare su internet sia sul primo router che sul 2 router... quindi sono costretto a riavviare il router staccando la presa. Come mai??
ecco c'ho che ho fatto, ditemi se ho sbagliato qualcosa:
1) il 1° router quello in cui ho messo i parametri adsl ho lasciato tutto com'era (DNS automatico, DHCP abilitato e come ip: 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0), il router in questione è un netgear DGN 2200.
2) il 2° router dopo averlo resettato con le impostazioni di fabbrica ho abilitato il Bridge mode ho settato ip 192.168.1.1 subnet 255.255.255.0, ho disabilitato DHCP e DNS, il router in questione è un d-link g504t

Xetry
09-12-2011, 18:52
up ragazzi vi prego aiutatemi...
attualmente sembra che il problema (di segnale limitato quindi segnale wifi senza internet) sia solo sul router principale (ovvero quello settato senza l'opzione bridge mode). da cosa diavolo può dipendere?

Sbarabau
10-12-2011, 09:50
Guarda qui, io ho appena risolto un problema molto, ma veramente molto, simile al tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36498541
La soluzione la trovi nella seconda pagina del thread ^^

Xetry
10-12-2011, 14:56
Guarda qui, io ho appena risolto un problema molto, ma veramente molto, simile al tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36498541
La soluzione la trovi nella seconda pagina del thread ^^

no amico purtroppo non hai capito il mio problema.
Io sto usando un cavo cross tra i 2 router connesso alla porta lan 1 di entrambi i router
nel primo router ho impostato:
ip: 192.168.0.1
sub: 255.255.255.0
DHCP abilitato

secondo router
ip:192.168.1.1
sub: 255.255.255.0
bridge mode attivato (nat disattivato così)
DHCP disabilitato

infatti il tutto funziona perfettamente ma OGNI TANTO perde la connessione ad internet o nei computer ce si connettono in wifi dal primo router o nei computer che si connettono in wifi dal 2° router... questo significa che ad esempio mentre sto navigando il segnale wifi rimane ovviamente stabile ma mi da segnale limitato (triangolino giallo) ed la connettività ad INTERNET non funziona più. riavviando il router tutto torna a funzionare.
spero di essere stato più chiaro adesso.

nuovoUtente86
10-12-2011, 15:07
c'è qualcosa nella tua configurazione che non va, ma che esula dal tuo problema che deriva dal modem.
Tu descrivi un collegamento fra porte wan, ma lo stesso non può avvenire e non ha alcun senso (almeno di operare in double_nat ma questa è un' altra storia).
Inoltre con il bridge mode introduci uno strato software fittizio nella gestione dei frame, cosa che potresti eliminare con la gestione switch-to-switch

Xetry
10-12-2011, 15:13
c'è qualcosa nella tua configurazione che non va, ma che esula dal tuo problema che deriva dal modem.
Tu descrivi un collegamento fra porte wan, ma lo stesso non può avvenire e non ha alcun senso (almeno di operare in double_nat ma questa è un' altra storia).
Inoltre con il bridge mode introduci uno strato software fittizio nella gestione dei frame, cosa che potresti eliminare con la gestione switch-to-switch

perdonami volevo dire lan, ho scritto male.. il resto non ho capito molto :D