PDA

View Full Version : convert pdf in ebook

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 15:06
salve a tutti

volevo sapere se era possibile convertire file in pdf in ebook mantenendo una formattazione decente

mi seevirebbe questa cosa perche' ho diversi libri in inglese e talvolta non conosco o non ricordo una parola

se i file sono in pdf,iBook dell ipad ,non mi fa selezionare la parola ed accedere al dizionario

se li potessi trasformare in ebook magari funziona anche questa cosa qua che mi serve...

il problema e' che all interno di questi pdf ci sono anche disegni e grafici e vorrei che continuassero ad essere visualizzati correttamente

grazie

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 20:27
quando scrivi "convertire in ebook", intendi forse dire che vuoi convertire in formato ePub?

lo chiedo perchè non c'è solo quello di formato, ci sono anche il .lit, il .mobi e altri.

nel caso, dai uno sguardo qui:
http://www.becomegeek.com/convertire-pdf-in-epub-ebook-e-trasferire-epub-su-ipad-iphone-o-ipod-1554.html

si in epub intendevo

do un occhiata grazie

^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2011, 12:47
si' piu' o meno va

ho utilizzato calibre su mac osx

pero' e' proprio come sospettavo...i disegni,i grafici ecc ecc non vengono convertiti correttamente

anzi negli epub non ci sono proprio grafici ne disegni

in piu' succede che anche i pagagrafi e le pagine ed i numeri di pagina non sono corretti

c'e' modo di fare una copia del pdf come se fosse una fotografia e convertire in epub?

cosi' sono inutilizzabili

anche illustrator ccs5.5 li fa gli epub pero' non so se potrebbe andar bene