View Full Version : Acquisto scheda video
Salve a tutti, l'anno scorso ho comprato un pc preassemblato per lavorare:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02488319&tmp_track_link=ot_faqs%2Ftop_issues%2Fit_it%2Fc02488319%2Floc%3A1&cc=it&dlc=it&lc=it&product=4234553#N66
ora volevo comprargli una scheda video, visto che ne possiede una integrata, ma non so cosa può essere compatibile con questo pc, non ho molti soldi da spendere, per cui volevo chiedere solo che schede video sono già compatibili con questo hardware, senza dover acquistare altro.
Mi hanno consigliato una ati radeon HD 4350, altre proposte? quanto spenderei?
Grazie mille in anticipo :)
l'integrata non soddisfa?
La 4350 va bene e soprattutto quel misero ali da 300w "dovrebb"e reggere.
l'integrata è un cesso (come tutte le integrate del resto :P)
nei requisiti della 4350 richiede un alimentatore dal 300w almeno, quindi in teoria va o.o
da parte nvidia o altro? niente di compatibile?
Volendo non potresti cambiare l'alimentatore? Almeno non ti limita nella scelta.
Ma ti serve solo per lavorare o anche per giocare?
PS: Dicci anche a che risoluzione hai il monitor.
non ho voglia di comprare altro, non ho molte liquidità al momento..
volevo usarlo per giocare un pò, sto giocando ad un mmorpg che riesce quasi a reggere (Lineage 2), se non che va un pò "a scatti" quindi volevo mettere una scheda video compatibile con il resto che ho giusto per migliorare un poco, visto che per giocare uso l'xbox :P
come monitor ho un LGElectronics M237WD da 23 pollici in 16:9 risoluzione 1920x1080
ah, un altra cosa, cercando questa ati radeon hd 4350 ne trovo sia con 512 che con 1 gb di mem dedicata ci sono due modelli diversi o cosa?
marcodigital
06-12-2011, 16:00
non ho voglia di comprare altro, non ho molte liquidità al momento..
volevo usarlo per giocare un pò, sto giocando ad un mmorpg che riesce quasi a reggere (Lineage 2), se non che va un pò "a scatti" quindi volevo mettere una scheda video compatibile con il resto che ho giusto per migliorare un poco, visto che per giocare uso l'xbox :P
come monitor ho un LGElectronics M237WD da 23 pollici in 16:9 risoluzione 1920x1080
ah, un altra cosa, cercando questa ati radeon hd 4350 ne trovo sia con 512 che con 1 gb di mem dedicata ci sono due modelli diversi o cosa?
Potresti prendere Radeon HD 6450 1GB, che spinge sicuramente almeno il 30% in più della 4350 oltre ad essere + nuova. Consuma solo 9W in +.
Oppure la 5450.
..e le reggo con un alimentatore da 300W?
400 Watt or greater power supply recommended per la 64xx e anche per la 54xx
[edit] questa come è secondo voi come prezzo?
marcodigital
06-12-2011, 16:53
400 Watt or greater power supply recommended per la 64xx e anche per la 54xx
con il tuo sistema e la 5450 non arriveresti neanche a 250 W a pieno carico..
(fatto il calcolo con: http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp)
Potresti prendere Radeon HD 6450 1GB, che spinge sicuramente almeno il 30% in più della 4350 oltre ad essere + nuova. Consuma solo 9W in +.
Oppure la 5450.
Quoto. Anche perchè parliamo di una risoluzione FullHD. Almeno ti togli anche qualche soddisfazione con altri futuri giochi (senza particolari esigenze ovviamente).
e la mia scheda madre supporta il pci express 2.1? e se fosse 2.0, cosa cambia?
ok, e per quanto riguarda i modelli? vedo che ogni modello ha una versione da 1gb e una da 512, potrebbe avere problemi di compatibilità se prendo la versione da 1 gb?
meglio una più recente da 512 o una più vecchia da 1 gb?
cioè, insomma, il massimo che posso prendere per far si che venga sfruttato e non siano soldi buttati con questo hardware, qual'è?
Ad oggi ti conviene stare su modelli da 1GB, 6450 o 5450 come ti ha consigliato marcodigital
credo che prenderò una 6450, grazie a tutti :)
con il tuo sistema e la 5450 non arriveresti neanche a 250 W a pieno carico..
(fatto il calcolo con: http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp)
un ultima cosa, anche con la 6450 ce la faccio mantenendo lo stesso alimentatore?
up, plz è importante, non vorrei friggerlo o.o
[edit] questa come è secondo voi come prezzo?
no link aste online
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
Attendiamo marcodigital col suo test per sicurezza :D
C'è da dire che sei a filo
marcodigital
07-12-2011, 15:49
te l'ho detto, la 6450 dovrebbe consumare sui 9W in più della 6450.
Certo che se il tuo alimentatore è costruito con i piedi...
Io investirei quei 45 euro su un alimentatore nuovo (es: cx430)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.