View Full Version : [SCELTA]PS3 + GT5 o X360 + FM4?? Aiuto
Buongiorno a tutti
ho da chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia futura console
partiamo dalla premessa:
A breve andrò a convivere e sto organizzando "l'area intrattenimento" con tv 42' (già preso) Home theatre della Onkyo con sintoamplificatore e 5.1 (in dirittura d'arrivo) console (devo scegliere) e lettore multimediale (che in base alla console scelta cambierà).
Inoltre dispongo di un Logitech Driving force pro e un joypad xbox 360 per pc (con cui mi trovo molto bene).
I miei generi preferiti sono Automobilismo e sport, azione e gdr. Gli Fps per console non riesco proprio a digerirli (vengo da un 7 / 8 anni di fps su pc, oramai sono assuefatto dalla combinazione mouse tastiera).
Quindi la scelta ricadrebbe (almeno all'inizio) su queste due combinazioni
1. PS3 + GT5
2. XBOX360 + FM4
Della prima combinazione MI PIACE
Bluray
Multyplayer online gratis
Compatibilità DFP (dovrei però comprare uno stand per volante e pedaliera)
Alcune esclusive ps3 (come la saga uncharted)
NON MI PIACE
Gt5 l'ho provato a casa di un mio amico e mi è sembrato tutt'altro che divertente (provato una gara a laguna seca con una mustang di serie, gomme soft e senza aiuti tranne il cambio automatico.... in frenata sembrava che tirassi il freno a mano per come si scomponeva all'improvviso il posteriore... giusto per fare un esempio). È anche vero che non era la versione 2.0...
Il joypad non mi permetteva di dosare bene gas e freno (meglio il pad della xbox)
Della seconda combinazione MI PIACE
FM4 mi sembra più interessante di Gt5 come modalità e comparto auto, ho visto un paio di video e la grafica mi ha convinto di più, inoltre il tracciato di top gear è una super chicca
Kinect (da prendere in futuro)
Joypad che già uso con soddisfazione sul pc
NON MI PIACE
Assenza di lettore bluray che mi costringerebbe a prenderlo a parte
Multyplayer a pagamento (anche se ho visto che non costa molto)
Per Xbox360 non conosco molti giochi d'avventura o azione, però questo è un limite mio, non mi sono mai informato, quindi magari si risolve.
Detto ciò, se siete arrivati fin qui a leggere vi chiedo pareri consigli ed esperienze personali :)
Grazie Mille
Daniele
Per me Xbox.
FM4 è anni luce da GT5, poi tu stesso hai detto non piacerti.
Un lettore BR lo trovi a 60€ quindi non è un grosso problema.
Premesso che se vuoi un simulatore di guida dovresti lasciare da parte le console e rivolgerti ai pc, meglio se con una postazione dedicata, tra FM4 e GT5 preferisco il primo anche se di poco. Ma tutto sommato sono prodotti molto simili. Così come non troverai tutte queste differenze tra una Xbox 360 e una Ps3, ad eccezione del lettore bluray compensato dal costo più alto di una Ps3 (insomma il lettore te lo paghi)
P.S. Te lo dico da possessore di tutto quello che ho elencato ;)
stesso dilemma nel quale mi sono trovato io circa 2 settimane fa (avevo postato nel thread ps3/xbox).
ho optato per xbox e forza motorsport 4 e sono contento così (non ho mai provato gt5 però).
torgianf
06-12-2011, 13:40
Premesso che se vuoi un simulatore di guida dovresti lasciare da parte le console e rivolgerti ai pc, meglio se con una postazione dedicata, tra FM4 e GT5 preferisco il primo anche se di poco. Ma tutto sommato sono prodotti molto simili. Così come non troverai tutte queste differenze tra una Xbox 360 e una Ps3, ad eccezione del lettore bluray compensato dal costo più alto di una Ps3 (insomma il lettore te lo paghi)
P.S. Te lo dico da possessore di tutto quello che ho elencato ;)
dire che i 2 giochi sono simili vuol dire sminuire il lavoraccio che sta dietro ad un prodotto come forza, e dare ragione ad un team mediocre e poccione come quello del kaz. piu' leggo commenti simili e piu' dico che fanno bene a vendere dei prodotti di merda come gt, in fondo ce li meritiamo
DFGemini
06-12-2011, 14:35
Sapevo che avresti postato Torgi :asd:
Onestamente detta così sembra che FM4 sia oro e GT5 letame...ma così non è.
FM4 è superiore a GT5 complessivamente,ma non per questo GT5 è una schifezza,anzi rimane un ottimo titolo con qualche lacuna/difetto.
Tra l'altro l'autore del 3d potrebbe utilizzare con GT5 il volante(a meno che non voglia prenderne uno per fm4,ma dubito visti i costi e il fatto che ne ha già uno) che sicuramente innalza l'esperienza di guida(parlo per esperienza personale).
Per dovere di cronaca anche gt5 ha la pista di top gear(che a me neanche piace a dirla tutta,tra l'altro).
L
a scelta quindi è:
-Xbox/FM4 con pad
-Ps3/GT5 con volante
Diciamo che gt5 con volante recupera un certo margine sulla superiorità di fm4,se giocato quest'ultimo con il pad.
Messa così non è facile decidere....imho.io opterei per ps3,ma solo per il volante....(le esclusive ci sono da entrambe le parti alla fine,ed è solo questione di gusti)
P.s Torgi tu non fai testo:l'hai sempre "odiato" :asd:e l'hai venduto così in fretta che neanche ho fatto in tempo a sfidarti :O (e avresti vinto ma vabeh)!diciamo che le numerose patch hanno limato molti difetti presenti nella prima versione da te giocata(non che lo abbiano reso tutto un altro gioco,ovviamente).
Se la tv e' 3D, GT5 giocato in 3d con 5+1 e volante ha il suo perche'... :)
Oh bene, sono contento di ricevere commenti e pareri, anche perchè sono parecchio combattuto.
Iniziamo :)
Premesso che se vuoi un simulatore di guida dovresti lasciare da parte le console e rivolgerti ai pc, meglio se con una postazione dedicata
Mi trovi pienamente d'accordo, infatti non cerco il gtr2 o l'iRacing per console (ho pc con volante per quello), cerco un gioco verosimile e divertente da giocare un oretta seduto sul divano, però comunque cerco verosimiglianza con le leggi della fisica :) e il fatto che fm4 sia stato sviluppato con l'aiuto dei tecnici pirelli mi lascia ben sperare :)
Diciamo che gt5 con volante recupera un certo margine sulla superiorità di fm4,se giocato quest'ultimo con il pad.
diciamo che la possibilità di usare il volante la tengo in considerazione, ma non è fondamentale, perchè sarebbe comunque scomodo, preferisco un gioco "più easy" passatemi il termine :)
allora sicuramente al momento l'ago della bilancia pende per fm4... però se avete altre esperienze sono qui ad ascoltarvi :D
intanto grazie
torgianf
06-12-2011, 15:20
Sapevo che avresti postato Torgi :asd:
Onestamente detta così sembra che FM4 sia oro e GT5 letame...ma così non è.
FM4 è superiore a GT5 complessivamente,ma non per questo GT5 è una schifezza,anzi rimane un ottimo titolo con qualche lacuna/difetto.
Tra l'altro l'autore del 3d potrebbe utilizzare con GT5 il volante(a meno che non voglia prenderne uno per fm4,ma dubito visti i costi e il fatto che ne ha già uno) che sicuramente innalza l'esperienza di guida(parlo per esperienza personale).
Per dovere di cronaca anche gt5 ha la pista di top gear(che a me neanche piace a dirla tutta,tra l'altro).
L
a scelta quindi è:
-Xbox/FM4 con pad
-Ps3/GT5 con volante
Messa così non è facile decidere....imho.io opterei per ps3,ma solo per il volante....(le esclusive ci sono da entrambe le parti alla fine,ed è solo questione di gusti)
P.s Torgi tu non fai testo:l'hai sempre "odiato" :asd:e l'hai venduto così in fretta che neanche ho fatto in tempo a sfidarti :O (e avresti vinto ma vabeh)!diciamo che le numerose patch hanno limato molti difetti presenti nella prima versione da te giocata(non che lo abbiano reso tutto un altro gioco,ovviamente).
l' ho ripreso a 16€ visto che mi mancava una zeppa :asd: , e se vuoi sono disposto pure a mettere a soqquadro tutto per portare ps3 e volante nell' altra camera per metterlo su 5 o 6 minuti, dopo di che devo spegnere perche' mi mette tristezza :asd:
ovviamente l' ho ripreso per l' uscita della 2.0 visto che ovunque dicevano che era diventato fine du mundu
DFGemini
06-12-2011, 15:27
Allora dillo che sotto sotto ti piace,soprattutto con il volante :asd:.
Sei come un laziale: per quanto obiettivo non faresti mai i complimenti a un romanista :D,o viceversa.
"fine di mundu" no,ma è sicuramente migliorato;)
Cmq per l'autore del 3d,se l'uso del volante per te non è un problema,le esclusive ti piacciono da ambo le parti e non ti interessa(magari per spazio) avere lettore BR + console All in one,allora vai di Xbox + fm4
GT 5 per me si è rivelata una delusione, ho giocato fin da piccolo alla serie ma adesso mi ha stancato, poi non dico quanto ho aspettato prima di poter giocare ad un nuovo GT.. :confused:
Ti consiglio Forza Motorsport, io ho giocato al terzo e mi piacerebbe provare l'ultimo, è graficamente accattivante, poi come simulatore di guida non è affatto male, è innovativo!
Come console, beh, io ho optato per la PS3 proprio per titoli come Uncharted e altri che sulla console Microsoft non esistono. La trovo più comoda da usare anche come mediacenter con un 42' full-hd e un impiantino 2.1 fatto in casa.
Non dimenticare un piccolo Wii, la nintendo dev'essere sempre presente per il nostro intrattenimento :D
Saltalungo
07-12-2011, 15:22
xbox tutta la vita
grazie a tutti delle risposte
alla fine stamane ho preso xbox360 250gb con in bundle forza 3 e crysis 2 e poi ho preso forza 4 limited :)
sto facendo tutte le installazioni del caso e aggiornamenti vari :D
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.