PDA

View Full Version : Aiutatemi problema con windows 7

soraboy
06-12-2011, 11:13
Salve scrivo in questo forum perché ho bisogno del vostro aiuto urgentemente,ieri ho installato nuovamente Windows perché ho avuto dei problemi,nella stessa partizione dove era prima,il problema ė che andando nella cartella Windows.old ritrovo i miei programmi ma Windows non li riconosce tutti soprattutto non me li fa vedere nella barra dei programmi...perché?:,(

Eress
06-12-2011, 11:59
Normale, reinstallando l'OS anche senza formattazione preventiva, i programmi non funzionano più, quella cartella serve più che altro a salvare i tuoi dati. I programmi devi reinstallarli.

soraboy
06-12-2011, 15:07
Normale, reinstallando l'OS anche senza formattazione preventiva, i programmi non funzionano più, quella cartella serve più che altro a salvare i tuoi dati. I programmi devi reinstallarli.

Noooo che tristezza ç___ç però se io vado nella cartella dove avevo tutti i programmi e li avvio,la maggior parte funzionano,non capisco...Adesso ho anche un'altro problema con la cartella windows.old e cioè non riesco a spostare o ad eliminare alcuni file perchè mi chiede l'autorizzazione utente,ho fatto di tutto,le impostazioni avanzate di sicurezza ma mi dice sempre questo "si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a: C:\Windows.old.000\Program files ... non riesco ad ottenere i permessi:cry: sto iniziando ad odiare come mai prima d'ora windows >.>

swan_x
06-12-2011, 16:17
allora alcuni prog funzionano perchè basta lanciarli e vanno bene... altri invece x essere avviati hanni bisogno di qualche chiave nel registro di win, cosa che tu avendo fatto una nuova installazione sopra, hai un registro pulito e quindi mancano i valori necessari !!

la cartella win.old è la tua vecchia cartella di win, mentre la nuova è solo quella C:\Windows. non te le fa eliminare perchè alcuni file sono in uso dal sistema, anche se hai la nuova cartella win.

io consiglio: cerca di avviare il pc prima di win, con un cd live, tipo ubuntu, o hirens boot (ne trovi un sacco in rete di cd live x avviare un pc prima di windows) cancella la tua vecchia cartella wind.old. poi riavvia, entra in C:\Programmi ed elimina tutti i prog che non ti funzionano e reinstalla daccapo i programmi.
certo la cosa migliore (e sei ancora in tempo secondo me avendo appena reinstallato) formatta tutto e installa win da nuovo, non lasciando il vecchio e aggiungendo una nuova installazione..! bye