View Full Version : Drivers asus a8js
overland
06-12-2011, 11:55
Ho appena risolto un problema relativo all'installazione di xp al posto di vista (che mi dava problemi con alcuni programmi, nonostante fossero originali). Purtroppo il cd dei driver fornito da asus è specifico per vista. Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare i driver asus a8js compatibili con xp pro? Nel sito asus non puoi fare il download dei driver: bisogna scaricare un software che analizza il pc e installa i driver in automatico. Questo per me è un problema dal momento che con l'asus non mi connetto in rete, ma lo uso solo per la grafica. Doveri trovare un sito, o qualcuno, dove poter scaricare i driver principali (non mi interessano quelli della lan, la cam ecc).
In alternativa potrei prendere in considerazione ubuntu, sempre driver permettendo, oltre ad avere la certezza che ubuntu non crei problemi con programmi come photoshop, dreamweaver, flash e simili.
Grazie!
King Crimson
06-12-2011, 13:24
Ho appena risolto un problema relativo all'installazione di xp al posto di vista (che mi dava problemi con alcuni programmi, nonostante fossero originali). Purtroppo il cd dei driver fornito da asus è specifico per vista. Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare i driver asus a8js compatibili con xp pro? Nel sito asus non puoi fare il download dei driver: bisogna scaricare un software che analizza il pc e installa i driver in automatico. Questo per me è un problema dal momento che con l'asus non mi connetto in rete, ma lo uso solo per la grafica. Doveri trovare un sito, o qualcuno, dove poter scaricare i driver principali (non mi interessano quelli della lan, la cam ecc).
Sono adesso nel sito dell'Asus... non devi installare nessun programma.
Vai in Select Your Model Manually e cerchi il tuo modello. Per il tuo PC mi sembra che ci siano tutti i drivers per XP.
In ogni caso ti rimando direttamente alla pagina:
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=A8JS&p=3&s=72&os=17&hashedid=pNLoBhyc0e3u6osr
In alternativa potrei prendere in considerazione ubuntu, sempre driver permettendo, oltre ad avere la certezza che ubuntu non crei problemi con programmi come photoshop, dreamweaver, flash e simili.
Grazie!
Ubuntu è un sistema operativo diverso da Windows e risulta logico che (a livello nativo) i programmi da te elencati non partono nemmeno.
O cerchi i loro equivalenti opensource, oppure installi Wine (una sorta di emulatore)... e spera che Photoshop&C vadano senza intoppi.
overland
06-12-2011, 17:31
ti ringrazio :cincin:
per qualche motivo pensavo fosse questo il sito ufficiale per i driver asus: http://it.official-drivers.com/installer/?seed=asus&local=it&gclid=CPOOrYjC7awCFQaHDgodc3uc1A
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.