PDA

View Full Version : Nokia Asha 300

s_pnz
06-12-2011, 10:52
Ciao a tutti,

notavo che, nonostante il lancio commerciale e numerosi aticoli che ho letto, prevedessero l'uscita di questo telefono anche sul mercato italiano, l'Asha 300 è SPARITO dal sito italiano di Nokia...

Io posso confermare che inizialmente c'era... Qualcuno ha qualche notizia in più? :confused:

Ishtar_tribe
09-12-2011, 10:24
stesso problema sembra impossibile trovare questo telefono. Comprare all'estero sinceramente non mi sembra il caso. Molti dei negozi qui in italia non lo hanno proprio in catalogo quindi è impossibile anche ordinarlo. Qualcuno ha maggiori notizie?

andy45
09-12-2011, 11:22
Secondo il comunicato stampa della nokia l'asha 300 doveva essere disponibile in Italia nella seconda metà di novembre al prezzo di 119 €...per ora nei negozi iniziano a vedersi le versioni aggiornate dei vecchi C3 ed X3, per la serie asha mi sa ci sarà ancora da aspettare.

Cmq sul sito internet della nokia c'è...forse l'hanno tolto solo temporaneamente per poi rimetterlo.

Ishtar_tribe
09-12-2011, 11:55
a questo punto mi sa che punterò sul x3-02 che come estetica mi è sempre piaciuto. Che ne pensate? sembra cambi soltanto il processore, più veloce nell'asha. Ho provato l'x3 e anche su internet (senza alcuna pretesa..con quella risoluzione..) e non è malaccio

andy45
09-12-2011, 12:21
E' uscito l'X3-02.5, che se non ho capito male ha lo schermo capacitivo al posto del resistivo, più ram e cpu da 1 ghz...molto probabilmente hanno aggiornato l'hardware per renderlo uguale a quello degli asha.

Ishtar_tribe
09-12-2011, 12:29
ho appena finito di leggere un pò in giro e sinceramente l'aquisto di un x3 mi mette paura: davvero in molti hanno riscontrato molteplici difetti...da quanto ho letto x3-02.5 è in sostanza lo stesso telefono, poi come prezzo non ho trovato meno di 150e, x3-02 lo prenderei 110e proprio sotto casa...non so si complica parecchio. Sembra impossibile trovare un cellulare con tastiera alfanumerica decente sui 100, il c5 è già fuori portata. Magari mi spostero sulla qwerty, il destinatario la dovrà digerire amen; magari non riuscirà più a scrivere mentre è in macchina ma questo gli può fare solo bene :)

andy45
09-12-2011, 12:49
In effetti non è economico :), cmq l'hardware è completamente nuovo, lo schermo pure...direi che di uguale c'è la fotocamera, che sembra non sia il massimo, ma girano smartphone più costosi che ne hanno di peggiori, quindi non so quanto possa essere rilevante come difetto :D.

s_pnz
09-12-2011, 17:49
Secondo il comunicato stampa della nokia l'asha 300 doveva essere disponibile in Italia nella seconda metà di novembre al prezzo di 119 €...per ora nei negozi iniziano a vedersi le versioni aggiornate dei vecchi C3 ed X3, per la serie asha mi sa ci sarà ancora da aspettare.

Cmq sul sito internet della nokia c'è...forse l'hanno tolto solo temporaneamente per poi rimetterlo.

Hai ragione... Lo hanno rimesso, tra l'altro DAVANTi al Lumia 800! Sembra che sia il Top di gamma Nokia!! :sbonk:

Comunque ho guardato in giro... E' introvabile.

Credo che punterò su un C3-01 o X3-02...

Ciao

andy45
09-12-2011, 18:01
tra l'altro DAVANTi al Lumia 800! Sembra che sia il Top di gamma Nokia!! :sbonk:

Si, vero, non ci avevo fatto caso :D...cmq peccato non si trovino, secondo me ne venderebbero a camionate.