PDA

View Full Version : AMD Radeon HD 7000M in portatili Asus e HP?

Redazione di Hardware Upg
06-12-2011, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/amd-radeon-hd-7000m-in-portatili-asus-e-hp_39780.html

Spuntano su alcuni listini le prime soluzioni Radeon HD 7000M destinate al mondo mobile: i primi esemplari saranno in commercio per la stagione natalizia

Click sul link per visualizzare la notizia.

niciz
06-12-2011, 09:17
io al mediaworld continuo a non trovare neanche un portatile con un apu amd decente.. eppure dovrebbero essere più economici rispetto a quelli che montano intel+gpu amd o nvidia..

iorfader
06-12-2011, 09:24
effettivamente è difficile trovarne eprchè tutti conoscono intel, amd è semi sconosciuta all'utenza normale

Evangelion01
06-12-2011, 09:32
io al mediaworld continuo a non trovare neanche un portatile con un apu amd decente.. eppure dovrebbero essere più economici rispetto a quelli che montano intel+gpu amd o nvidia..

forse perchè cerchi nel posto sbagliato? :D

unnilennium
06-12-2011, 10:01
sono prodotti uovi, è normale che ancora non siano presenti in tutti i negozi, cmq su internet ci sono in quasi tutti i maggiori e-shop italiani, basta fare la ricerca col trovaprezzi e si trovano facilmente... per i prezzi convenienti è un'altra storia.. non li regalano certo.

tuttodigitale
06-12-2011, 10:09
effettivamente è difficile trovarne eprchè tutti conoscono intel, amd è semi sconosciuta all'utenza normale
Non bisogna dimenticare le rese non eccelse per la produzione di apu.

blackshard
06-12-2011, 10:44

?

MikDic
06-12-2011, 10:55
@blackshard ha ragione @tuttodigitale. Se è vero che con Buldozer AMD ha toppato (ma l'architettura dovrebbe essere sucettibile di sensibili miglioramenti) è altrettanto vero che con le APU amd ha fatto dei prodotti stupendi per quanto riguarda prezzo/prestazioni e bilanciamento prestazioni cpu/gpu. Molto meglio di Intel. Purtoppo è talmente tanta la richiesta che insieme ai problemi di produzione di GlobalFoundier, AMD non riesce a produtte quello che il mercato richiede, nel mercato reatail si contatano come le mosche bianche!!

sbudellaman
06-12-2011, 11:25

Non sapevo che le rese fossero basse... peccato perchè sono ottimi prodotti

greeneye
06-12-2011, 13:27
Mediaword è stata sanzionata in passato dall'antitrust per gli accordi sottobanco con intel. Se vai nella catena del famoso viaggiatore veneziano troverai diversi portatili con apu amd (l'ultima volta ne ho visti ameno 5-6 su una trentina compessivamente)

tonyxx
06-12-2011, 16:15
sulle prestazioni grafiche delle apu nella fascia bassa e medio bassa, niente da dire.
ma purtroppo hanno cpu troppo poco potenti, un i7 2630qm spazza via le a8
e poi dato che le apu più potenti sono fatte da dedicata + integrata che lavorano ANCHE assieme, le prestazioni nel videogiochi sono comunque a favore di una dedicata nvidia, che però nei bench fà meno punti
quindi amd o fai le cose come di deve o compro un i7 2670qm + nvidia 540m e via:D
vabè tanto l' i7 lo prenderò lo stesso:D

argent88
06-12-2011, 20:35
buuu

winebar
07-12-2011, 10:43
Non sapevo che le rese fossero basse... peccato perchè sono ottimi prodotti

Non riescono nemmeno a coprire le richieste dei vari assemlatori/ shop online che vendono pezzi singoli, figuriamoci gli OEM, che da sempre sono i preferiti delle varie case, dato che portano migliori volumi di vendita.

Mediaword è stata sanzionata in passato dall'antitrust per gli accordi sottobanco con intel. Se vai nella catena del famoso viaggiatore veneziano troverai diversi portatili con apu amd (l'ultima volta ne ho visti ameno 5-6 su una trentina compessivamente)

Fosse solo quello. Anche quando è uscita la PS3 la Sony aveva ordinato di metterle in vendita un determinato giorno, il 25 marzo se non ricordo male, e mediaworld e saturn (che sono la stessa cosa, sotto la "bandiera" di MediaMarkt spa) le hanno messe in vendita il 24 (ovviamente con guadagni da capogiro in un solo giorno), violando l'NDA di Sony e con una bella "multozza" in mancati pezzi, e probabilmente non avranno le PS4 al day one.
è una catena che si sta dimostrando molto peggiore di quello che sembra.

Non conoscendo questa storia, un paio di mesi fa, ho chiesto a un commesso se avevano portatili con CPU AMD (pura curiosità, non ce ne era nemmeno uno), e mi ha risposto "Producono anche CPU per portatili?"- Da notare che ci siamo fatti fare un giro tra i vari desktop e non avevano nemmeno quelli (diceva che i desktop ce li avevano di sicuro, io non gli credevo, e dato che non era impegnato mi ha "scortato")

Meglio tornare IT.
Simo sicuri che queste 7000 non siano in realtà dei rebrand, dove dicono di usare Thames XT e poi non è vero?
All'AMD avevano dichiarato che per natale avrebbero creato delle 7000 che erano dei rebrand perchè gli OEM le richiedevano a gran voce.
Anche perchè utilizzando Llano si godrebbe del Hybrid Xfire (o come diavolo si chiama).