PDA

View Full Version : Ubuntu su Asus eee PC 1011px

HD73
06-12-2011, 09:02
buongiorno,
vorrei installare Ubuntu su un 1011px insieme a Windows 7.
ho già provato con risultati alterni, vi espongo qui le mie domande:

1. quale versione mi conviene mettere?
(10.10, 11.04, 11.10? versione Netbook o Desktop?)

2. è consigliabile fare l'installazione da USB oppure scompattare il .iso e lanciare Wubi?

ho fatto queste domande perché:
- ho provato ad installare la 11.04 con USB, sembra procedere ma poi entra in un loop in cui continua a chiedermi se voglio provare o installare etc. etc.
- ho provato ad installare la 11.04 con Wubi, installazione andata a buon fine, ma poi NON mi vede il Wi-Fi sad
- ho provato ad installare la 10.10 Netbook con Wubi ma ci mette una vita e l'ho interrotta...

:muro:

ed altre cose, ma non voglio annoiarvi.

grazie

sacarde
06-12-2011, 09:40
con wubi lo installi su windows

simile: http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=12989

p.s.
in rete trovi documenti, ubuntu lo certifica
http://www.ubuntu.com/certification/hardware/201101-6992:201103-7454

HD73
06-12-2011, 09:52
grazie per la risposta, avevo già letto il post dell'altro utente.
non sapevo invece della certificazione!

la mia domanda è: un'installazione con wubi è equivalente a quella con USB (intendo dire sempre installazione insieme a windows)...?

sacarde
06-12-2011, 09:56
per provare Linux va bene anche da wubi

poi se ti convince installalo in dualboot

HD73
06-12-2011, 10:01
prove ne ho già fatte sul vecchio notebook, e vorrei procedere all'installazione.

che differenza c'è tra l'installazione con WUBI e quella da USB?
ossia, quando lo installo con WUBI mi fa scegliere dove installarlo (per esempio posso scegliere D:\, mentre Windows 7 risiede su C:\), mi fa scegliere quanto spazio occupare (fino ad un max di 30Gb... come mai?) e quando riavvio il PC mi fa scegliere tra Windows 7 o Ubuntu... che è il risultato che si vuole ottenere, no?

come non detto... Wubi mi dà errore, sembra caricare tutto poi verso la fine dà errore e si interrompe.

l'unico modo che pare dare qualche speranza è installare la 10.10 Netbook (che vede il Wifi senza problemi... perché invece la 11.04 no???) da USB in Dual Boot... ma quando arrivo all'allocazione dello spazio su disco non so come fare... :-(