PDA

View Full Version : PS Vita non permetterà di usare il browser mentre si sta giocando

Redazione di Hardware Upg
06-12-2011, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps-vita-non-permettera-di-usare-il-browser-mentre-si-sta-giocando_39771.html

Molte funzioni accessibili in-game, ma non internet. Gli utenti Mac dovranno attendere un apposito programma per poter sfruttare la console come device di immagazzinamento dati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
06-12-2011, 07:53
imho è un difetto non piccolissimo,
specialmente in ottica di trucchiesoluzioni

roccia1234
06-12-2011, 08:08
Che motivo ha questa limitazione? La console non ha ram a sufficienza per fa girare sia il gioco che il browser? Mi sembra strano, anche perchè oramai la ram la regalano con le patatine...

Inoltre, secondo quanto riportato dal sito, mentre Vita sarà utilizzabile come device per l'immagazzinamento di dati, sia da PS3 che da PC

Immagino quanta gente utilizzerà questa funzione, visto quanto sono "economiche" le psvita card :asd:

demon77
06-12-2011, 08:11
Phoenix penso proprio che abbiano fatto queste scelte per evitare gabole! :)
Non è certo un "limite"

StyleB
06-12-2011, 08:16
quì mi sorge una domanda spontanea, mi dicono che non han implementato le semplici SDcard per una questione di pirateria, ma poi mi permettono di utilizzare la vita stessa come adattatore memoria-pc... un pelo insensata la cosa.

luca20141
06-12-2011, 08:16
Scusate ma... a che serve aprire il browser mentre si gioca?

O meglio, pongo la domanda da un altro punto di vista: c'è qualche console, portatile o no, che supporta la funzione?

Io posseggo PS3, Wii, 3DS e PSP e se questa funzione esiste in queste console, non ho mai nemmeno sentito l'esigenza di usarla.

Credo che vivrò lo stesso se la PSV non la implementerà...

Phoenix Fire
06-12-2011, 08:54
Non è certo un "limite"

gabole in che senso?
Io con i vecchi giochi PSX passati su PSP mettevo sempre la guida e con alcuni Gdr era una salvezza non dover accendere il PC per leggere quel passaggio della soluzione
poi imho sono gusti, ma ogni limitazione aggiunta su un qualcosa secondo me è un difetto a prescindere, se non ben motivato

MaxArt
06-12-2011, 09:03
Non è certo un "limite"Certo che lo è. Dovrei permettere a Sony di impormi come giocare?

Scusate ma... a che serve aprire il browser mentre si gioca?A cercare trucchi, soluzioni, indicazioni, informazioni, pure controllare la posta o scrivere su un forum. Hai un bel pezzo di hardware tra le mani e non vedo perché non si possa usarlo anche per quello.

O meglio, pongo la domanda da un altro punto di vista: c'è qualche console, portatile o no, che supporta la funzione?

Io posseggo PS3, Wii, 3DS e PSP e se questa funzione esiste in queste console, non ho mai nemmeno sentito l'esigenza di usarla.

Credo che vivrò lo stesso se la PSV non la implementerà...Non hai capito il punto.
La questione non è se è una funzionalità comunemente usata, cosa vera solo in ambito PC, ma se il dispositivo lo consente e per qualche ragione arbitraria viene impedito.

roccia1234
06-12-2011, 10:08
quì mi sorge una domanda spontanea, mi dicono che non han implementato le semplici SDcard per una questione di pirateria, ma poi mi permettono di utilizzare la vita stessa come adattatore memoria-pc... un pelo insensata la cosa.

Infatti, è una funzionalità che forse useranno solo i dirigenti sony, almeno finchè le schede costeranno, mediamente, 5,5€ al GB.

E in ogni caso è un grosso limite che non siano standard: per leggerle devi avere sempre dietro PSvita e relativo cavo (a meno che non sia possibile usare una connessione wireless... ma il pc deve avere tale connessione e comunque non è così immediato come una chiavetta che inserisci nella porta usb e vai, e immagino sarà anche più lento).

Se si ha bisogno di trasferire files, ci sono una marea di soluzioni più comode ed economiche rispetto alla psvita.

ciocia
06-12-2011, 16:29
Ma navigare con il suo browser sara' come navigare su pc?
Se devo scegliere per navigare tra uno smathphone 4" o la psvita, ovviamente lo schermo maggiore sony mi attira parecchio, cosi' come levette e tasti reali nel controllo giochi.
Giochi migliori, si, ma costosi pero'.
Legge film divx? Non chiedo certo gli mkv...visti i limiti di memoria...

loripod
06-12-2011, 18:06
Scusate ma... a che serve aprire il browser mentre si gioca?

Credo che vivrò lo stesso se la PSV non la implementerà...
secondo me si sopratutto per chi avrà la versione 3G
dopo le schede proprietarie e il blocco regionale questa console non sarà alla fine così tanto superiore al 3DS:O

TRF83
06-12-2011, 18:46
Non condivido il discorso "cercare trucchi e soluzioni". Per tanto così, guardatevi il gameplay completo su youtube e via. Poi ci lamentiamo che fan giochi sempre più semplici rispetto al passato..per forza, ce lo cerchiamo. Sarà che giocare con la soluzione, mi fa riecheggiare un "pozzi pozzi popopo" in testa e non mi da soddisfazione..ammetto essere una mia limitazione. Per il resto, di solito se gioco gioco e non controllo la posta durante la partita... Uscire, aprire il browser, e riaprire il gioco, se mai, non porta via così tanto tempo. E lascia liberi quei 30MB di RAM per il gioco. Non dimentichiamoci che è in primis una consolle per giocare...

Baboo85
09-12-2011, 13:18
imho è un difetto non piccolissimo,
specialmente in ottica di trucchiesoluzioni

Due parole per risolvere il problema: Custom Firmware.

Una volta che riusciranno a bucarlo bene con un exploit decente (almeno da permettere l'avvio di un CF temporaneo) mi aspetto grandi cose dalla comunita': chiamate e sms, feature multimediali come riproduzione di mkv FHD (collegata alla tv sara' una figata) e tanto altro che non mi viene in mente al momento.

Fino ad allora non credo la comprero'. Sony sta sempre a castrare le proprie console. Ok che e' una console e ci si gioca e basta, ma se ha la possibilita' e l'hardware per farlo, perche' bloccarle? Lasciale sbloccate e a chi interessa puo' installare da PS Store le app che servono (sottolineo anche: gratuitamente, se no fanno solo girare le balle e portano ad un inutile aumento di console hackate).

Alla fine che la PS Vita possa fare le chiamate a loro che gliene frega? Non penso che la gente giri con una console per chiamare al posto di usare un cellulare (che almeno gli smartphone a fine giornata ti fanno arrivare, una PS Vita anche senza giocarci non credo proprio).