PDA

View Full Version : Problema formattazione a basso livello su hardisk Maxtor

Skilla
06-12-2011, 04:29
Salve a tutti gente :) ho un grosso problema... e purtroppo anche cercando sul forum, non ne sono venuto a capo quindi provo a chiedere a voi...Ho un hard disk MAXTOR (diamond plus 9 da 160 gb) il quale vorrei formattare a basso livello. Leggendo le guide sul forum sono arrivato a scaricare seatools 2.23 for dos (l'ultima versione dal sito della seagate...)Bene dopo avere letto e seguito piu volte le procedure indicate sul sito,dopo avere fatto il cd immagine, lo inserisco nel pc dove è collegato l'hard disk... e fino a che gli do il comando del test tutto ok lo fa senza problemi, sia quello veloce,che quello profondo.Il problema che mi sta facendo uscire pazzo:muro: è che non mi rileva nessuna voce per formattare a basso livello come indicato nel sito (es:Erase Track Zero /Timed Erase/Full Erase (Cancellazione completa) quella che sto cercando di fare...:read: ). ho provato in tutti i modi entro il possibile delle mie capacità ho provato anche a farlo con l'altro hard disk presente sul pc sempre un maxtor ma da 80 gb e nada dell'opzioni per il format neanche l'ombra...ho provato anche a cercare info su sito della seagate ma anche li ci sono vari utenti con lo stesso mio problema ma non c'e una risposta completa il tutto condito dal forum in inglese che molto non aiuta.... sono disperato non so come fare:muro: spero che qulacuno mi possa aiutare scusate per il paragrafo ma volevo essere il piu chiaro possibilie buona giornata a tutti !! :)

il menne
06-12-2011, 09:37
Hum, hai provato anche le versioni 2.20 e la 1.10 text? :confused:

edit : Se non va potresti provare con la vecchia utility maxtor powermax ( visto che i dm serie9 son stati prodotti quando maxtor non era ancora stata acquisita da seagate ) che si dovrebbe poter reperire in rete....