PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Smartphone N00b

gerry999
05-12-2011, 23:45
Buondì a tutti,
Uscito da una breve ma traumatica esperienza con un nokia 6600i, ovvero un audio basserrimo dalla qualità terrificante.

Fatto outing, la questione: vorrei comprare, già che ci sono, uno smartphone.
Preciso che non avendone mai avuto uno, né essendo mai stato troppo interessato ai cellulari, non me ne intendo tanto.
Il budget è principalmente 200-250, con qualche possibilità di variazione.
L'impiego: Innanzitutto una buona ricezione audio, avendo potenzialmente necessità di chiamare e ricevere chiamate in ogni luogo.
Per lo stesso motivo, una buona fluidità in Internet: La possibilità di andare sui social network e di guardare e scrivere mail (su msn). Poi immagino pensare di scrivere testi veri anche solo in .txt sia impossibile, giusto? Altra domanda mia generale, da ignorante in materia: è sempre impossibile pensare di leggere allegati in pdf o altri formati da cell?
Una buona fotocamera può essere utile, ma non è la prima necessità.
Per dare un'idea complessiva, cmq, tenete conto che il mio principale impegno è quello di fare politica a livello locale, per cui un buon audio è fondamentale (chiamare/ricevere chiamate di compagni/giornalisti) insieme al poter andare sui social network e mail per aggiornarli, però rimango anche un ragazzo di 19 anni per cui anche una piattaforma che preveda un minimo di intrattenimento non fa schifo.

Per le mie idee:
Una catena di negozi (m**** ***o), vende un nexus s i9023 a 199€; da quanto poco ci capisca mi pare un prezzo valido, cosa mi dite?
Sentendo un amico che teoricamente se ne dovrebbe intendere, mi ha consigliato se riesco ad arrivare a 299 € Optimus Black della LG, oppure se cerco un prezzo più contenuto Optimus One a 174 €. Anche qui, cosa mi dite?

Ovviamente non limitatevi a questi modelli ma proponetemene pure.
Grazie in anticipo XD

SIMO_10
06-12-2011, 01:42
Buondì a tutti,
Uscito da una breve ma traumatica esperienza con un nokia 6600i, ovvero un audio basserrimo dalla qualità terrificante.

Preciso che non avendone mai avuto uno, né essendo mai stato troppo interessato ai cellulari, non me ne intendo tanto.
L'impiego: Innanzitutto una buona ricezione audio, avendo potenzialmente necessità di chiamare e ricevere chiamate in ogni luogo.
Per lo stesso motivo, una buona fluidità in Internet: La possibilità di andare sui social network e di guardare e scrivere mail (su msn). Poi immagino pensare di scrivere testi veri anche solo in .txt sia impossibile, giusto? Altra domanda mia generale, da ignorante in materia: è sempre impossibile pensare di leggere allegati in pdf o altri formati da cell?
Per dare un'idea complessiva, cmq, tenete conto che il mio principale impegno è quello di fare politica a livello locale, per cui un buon audio è fondamentale (chiamare/ricevere chiamate di compagni/giornalisti) insieme al poter andare sui social network e mail per aggiornarli, però rimango anche un ragazzo di 19 anni per cui anche una piattaforma che preveda un minimo di intrattenimento non fa schifo.

Per le mie idee:
Una catena di negozi (m**** ***o), vende un nexus s i9023 a 199€; da quanto poco ci capisca mi pare un prezzo valido, cosa mi dite?
Sentendo un amico che teoricamente se ne dovrebbe intendere, mi ha consigliato se riesco ad arrivare a 299 € Optimus Black della LG, oppure se cerco un prezzo più contenuto Optimus One a 174 €. Anche qui, cosa mi dite?

Grazie in anticipo XD

Io ho il samsung S2 ed è una bomba,cmq sia ti consiglio di prendere il nexus a quel prezzo è un bestbuy secondo me!

gerry999
06-12-2011, 09:46
Saltata opzione nexus s causa esaurimento scorte

robertin_78
06-12-2011, 12:55
mi associo alla richiesta, anche io cerco un smartphone per quella cifra.

Marci
06-12-2011, 13:06
Motorola Defy, secondo me ha un ottimo audio e poi ha la ricezione migliore!
Con Andorid leggi mail, pdf, puois crivere file txt, word, excel ecc....;)

Red Erik
06-12-2011, 14:30
Buondì a tutti,

Per le mie idee:

Grazie in anticipo XD

Così su 2 piedi i verrebbe da consigliarti il Samsung Galaxy W, costa 299 euro mi pare ma secondo me è un miglior acquisto rispetto all' optimus black.
L' optimus One ormai te lo sconsiglierei (anche se sono un felice possessore) visto che ormai ha fatto la sua epoca.
Se vuoi rimanere sulla fascia bassa direi l' huawei sonic (ottimo rapporto qualità prezzo) o HTC explorer. Ho letto anche di un' offerta interessante per l' optimus 7 a 150 euro, con windows phone 7.

Un' altra possibilità è quella di cercare nell' usato, magari un bel Galaxy S2 :D

Ti ho consigliato quasi esclusivamente cellulari android, un po' perchè sono quelli che conosco meglio, un po' perchè nella fascia medio-bassa la fanno da padrone.
Riguardo alle tue richieste di usabilità, grazie al market ci sono applicazioni che ti permettono di sia leggere pdf che di scrivere testi