View Full Version : connessione wifi parziale con android
ThunderTrunks
06-12-2011, 00:03
posseggo un access point tp-link. il problema che non capisco da cosa dipende, e' il fatto che se connetto il tablet direttamente tramite cavo lan, la connessione funziona alla perfezione, mentre se lo connetto in wireless tramite l'access point, molte parti del sito non me le carica. credo che siano le parti in javascript, perche' se disabilito quella voce, le immagini precedentemente caricate con messaggio di errore, non me le carica proprio, non dandomi pero' neanche l'errore. su siti come ebay e' molto fastidioso, perche' mi nasconde molte immagini della home, lasciandomi solo un mucchio di scritte. credo dipenda da qualche settaggio sull' ap o sul tablet, forse qualche protezione da disabilitare. ho aggiornato anche il firm all'AP ma non e' successo niente.
nebbia88
06-12-2011, 11:45
a me sta cosa sa di pacchetti persi o corrotti, hai provato a cambiare vari canali wifi su wireless settings dell'AP? modello preciso?
ThunderTrunks
07-12-2011, 20:42
il modello preciso e' il mr3220. ho provato due o tre canali diversi e anche il canale automatico.pacchetti persi non credo, perche' le parti di pagina che non carica sono sempre le stesse. sembra come se a quel tipo di immagini che non riesce a caricare, gli sbattesse la porta in faccia, nel senso che mi e' capitato di riuscirle a vedere per un millisecondo, l'immagine caricata, che poi immediatamente sparisce e si tramuta in quel messaggio di errore.
nebbia88
07-12-2011, 23:12
ah allora è un Router 3G, un po' diverso da un AP.
comunque non è quello il problema.. ma magari dire che tablet usi e con che O.S. puo' aiutare ^^
ThunderTrunks
08-12-2011, 19:41
mi fa da access point perche' io ho internet wifi, e quindi non mi serve un modem per connettermi a internet. su un forum ho letto di uno che aveva un problema simile ed ha risolto cambiando access point. anche io sono convinto che sia quello, perche' se connetto il tablet direttamente al cavo lan da dove mi arriva la connessione, il tablet funziona alla perfezione, quindi sembra che questo access point interpreti male qualche cosa. non vorrei cambiarlo perche' l'ho appena comprato ed anche perche' non saprei quale dovrei comprare, spendendo poco, e avendoci la sicurezza che non mi dia lo stesso problema. comunque se puo' esserti utile, ho android 2.3.4 ed il tablet e' uno zt-281.
nebbia88
09-12-2011, 11:12
ho trovato solo questo che ci assomiglia:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=20564
ma hai provato con firefox?
https://market.android.com/details?id=org.mozilla.firefox&hl=it
ThunderTrunks
09-12-2011, 19:02
Si e' vero, il problema ci somiglia. Ho provato anche firefox ed altri 3 o 4 browser ma ancora niente. Non penso che sia il browser, visto che se lo attacco diretto alla rete funziona alla perfezione. Ma che tu sappia i tp link sono dei buoni router?
ThunderTrunks
12-12-2011, 09:31
mi aggiorno, stranamente ora con opera mobile sembra caricare quasi tutto, diciamo il 95% dei siti lo carica completo. la cosa strana e' che opera mobile e' stato il secondo browser che avevo provato, e non funzionava esattamente come quello originale android, come firefox e tanti altri. ed ora mentre gli altri continuano a non funzionare, opera ha preso vita. non me lo spiego, ma meglio cosi. quello che avrei voluto spiegarmi, e' il perche' se lo attacco al router ci fa, e se lo attacco diretto alla rete invece non da problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.