PDA

View Full Version : Problemi con il Sp3

Captain_mason
05-12-2011, 20:43
Allora ragazzi installato il SP3 ( il file da 308 mb) all'inizio mi sembrava andasse benissimo,più veloce,meno ram all'avvio...ma purtroppo mi sono dovuto ricredere...siccome da pochi giorni ho comprato batman ho provato a far partire l'installazione e mentre installa non ne vuole sapere di procedere oltre la metà del caricamento..inoltre mi dà un errore (008 ecc... non ricordo bene scusate) poi certe volte non mi si riavvia il sistema e oggi mi è apparsa una scritta dicendomi di mettere il cd si windows sp3 per recuperare dei file che non sono buoni e che potrebbero rendere il sistema instabile! Qualcuno che mi aiuta e mi faccia capire come posso ovviare questi problemi? Non so forse ho sbagliato a non scaricarlo dall'update? qualcuno mi illumini perchè non so dove mettere mano purtroppo.

Edit : In più propio ora ho analizzato i file da aggiornare dal sito update della microsoft e mi dice che ci sono 617 mb da scaricare prima di installare il sp3 me ne chiedeva 500 e adesso invece di essere di meno ne sono di più? Che dice procedo con gli aggiornamenti?

Edit 2 : Il messaggio di errore che ogni tot mi appare è questo : Protezione file windows - I file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute.Per conservare la stabilità del sistema,occorre ripristinare le versioni originali dei file.Inserire il cd di windows Service pack 3. Mi sapete spiegare come mai?

tallines
07-12-2011, 10:48
Ciao fai questa prova .

Togli il Sp3 e vedi cosa succede poi lo rimetti (dovresti già aver scaricato il setup giusto ? ) più gli aggiornamenti che ci sono disponibili per il Sp3 .

Fai anche un sfc /scannow comando da dare dalla finestra Start/Esegui inserendo il cd originale di Xp che dovresti avere conil Sp2 .

Prima di fare gli aggiornamenti o da Microsoft Update o con gli aggiornamenti che ti arrivano da soli tramite Aggiornamenti automatici, vai in C/Windows e cancella il contenuto della cartella Software Distribution .

Oppure se non vuoi perdere la cronologia degli aggiornamenti (cancellando la cartella Software Distribution o il contenuto ) cancelli solo la cartella Download .