PDA

View Full Version : pulire il registro

mlabruzzo
05-12-2011, 20:36
Buona sera a tutti, posseggo un pc portatile con sistema operativo windows7 (quando l'ho comprato aveva installato Vista e l'aggiornamento l'ho avuto da Microsoft). Ebbene da un po' di tempo si verifica un inconveniente: quando scrivo del testo in qualsiasi finestra, sia essa Google piuttosto che Facebook o qualsiasi programma, il cursore improvvisamente, invece di continuare a scrivere di seguito si sposta all'interno del testo già scritto (e non spingo involontariamente dei tasti). Pensavo di pulire il registro di sistema ma poi ho pensato che sia meglio chiedere a voi. Avete dei consigli per risolvere il problema? In ogni caso è positivo pulire il registro? se sì quale procedura consigliate? Grazie in anticipo

Manlio

Blue_screen_of_death
05-12-2011, 22:29
forse è un problema della tastiera... difettosa o eccessivamente sporca

in ogni caso una pulizia del registro può essere utile per migliorare la stabilità del pc, ma non credo possa risolvere il problema in questione...

prova ad avviare il pc in provvisoria e vedi se ti dà gli stessi problemi con la scrittura... :D

ciaoo.. :)

mlabruzzo
06-12-2011, 14:39
ok, grazie. E per la pulizia posso far riferimento a CCleaner oppure mi consigliate altre procedure?

Dan__88
07-12-2011, 11:38
ok, grazie. E per la pulizia posso far riferimento a CCleaner oppure mi consigliate altre procedure?

Usa CCleaner, quando ti chiede di fare un backup ovviamente rispondi di si :D

Phenomenale
07-12-2011, 13:22
Io, per mie esperienze negative, sconsiglio i pulitori di registro.
Non fanno altro che cancellare chiavi che, a loro stima, ritengono inutili.

In passato li usavo, mai notato benefici, poi un paio di volte mi hanno segato il funzionamento di programmi che prima andavano benissimo: ho smesso di usarli senza rimpianti. :cool:
Se qualcuno si è mai visto "riparare" un problema con questi pulitori di registro batta un colpo!!! :ave:

Blue_screen_of_death
07-12-2011, 15:00
i pulitori non risolvono i problemi, ma velocizzano il pc e i programmi...

anche io ho avuto esperienze negative con cCleaner, tuttavia puoi sempre fare un backup da ripristinare in caso di problemi ;)

Dan__88
07-12-2011, 15:31
altrimenti formatta :D
quello risolve sempre tutto :D

mariolino1955
10-12-2011, 07:56
Io, per mie esperienze negative, sconsiglio i pulitori di registro.
Non fanno altro che cancellare chiavi che, a loro stima, ritengono inutili.

In passato li usavo, mai notato benefici, poi un paio di volte mi hanno segato il funzionamento di programmi che prima andavano benissimo: ho smesso di usarli senza rimpianti. :cool:
Se qualcuno si è mai visto "riparare" un problema con questi pulitori di registro batta un colpo!!! :ave:
Mi associo!!!! Mai piu pulitori di registro, mi hanno fatto solo casini varie volte e mai visto benefici. Li sconsiglio vivamente!!!!

Eress
10-12-2011, 09:14
I pulitori di registro fanno sono danni, al massimo sono inutili :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879