View Full Version : asus X53SC-SX304 o HP dv6-6121sl!
Ciao a tutti! sono molto indeciso tra questi 2 notebook in offerta:
Asus : Processore Intel Core i7 / 2670QM - Schermo 15.6" LED - RAM 4 GB - Hard Disk 500 GB - Masterizzatore DVD SuperMulti DL - Scheda video nVidia Optimus Technology GeForce GT 520MX (1GB dedicato) - Wireless LAN b/g/n - Windows 7 Home Premium 64bit - Webcam - colore Dark brown
Prezzo 549€
Hp : Processore AMD A6-3410MX. RAM 6 Gb. Hard disk 640 Gb. Masterizzatore DVD. Scheda Grafica AMD HD 6755G2 da 1 Gb. Display 15,6" LED. Windows 7 Home Premium.
prezzo 499€
il notebook mi serve principalmente per programmi come autocad 2d/3d e revit per fare qualche render! Sono indeciso perchè non so se optare per l'asus con un processore più potente o per l'hp che invece è molto superiore per quanto riguarda il comparto grafico!! Voi cosa ne dite??
la scheda grafica del hp è composta da una dedicata e un integrata, hanno prestazioni sulla carta = a una nvidia 555m, ma in realtà (giochi e simili) inferiori alla nvidia 540m.
e poi il processore del hp è persino inferiore a un i3 prima serie...
il processore del asus invece è MOLTO più potente
ti consiglio di optare per un asus o samsung o acer con i5 2410m e nvidia 540m, per avere un processore e scheda grafica più equilibrati tra loro e comunque validi.
oppure per 599-650 ci sono asus o samsung con i7 2630qm/2670qm e nvidia 540m, configurazione certamente più adatta a ciò che farai rispetto al hp e al asus che esce sconfitto a causa di una scheda grafica insufficente
la scheda grafica del hp è composta da una dedicata e un integrata, hanno prestazioni sulla carta = a una nvidia 555m, ma in realtà (giochi e simili) inferiori alla nvidia 540m.
e poi il processore del hp è persino inferiore a un i3 prima serie...
il processore del asus invece è MOLTO più potente
ti consiglio di optare per un asus o samsung o acer con i5 2410m e nvidia 540m, per avere un processore e scheda grafica più equilibrati tra loro e comunque validi.
oppure per 599-650 ci sono asus o samsung con i7 2630qm/2670qm e nvidia 540m, configurazione certamente più adatta a ciò che farai rispetto al hp e al asus che esce sconfitto a causa di una scheda grafica insufficente
il primo senza dubbio
grazie mi interessava proprio capire se mi sarebbe bastata quella scheda grafica! ho notato anche alcuni notebook con una ati 6490 sempre da 1gb! va bene o resta comunque meglio la 540??
Dove hai letto che hanno prestazioni sulla carta uguali alla 555m? Guarda la classifica e giudica tu: http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6755G2.57278.0.html forse intendevi che sulla carta va come una 540m...
grazie mi interessava proprio capire se mi sarebbe bastata quella scheda grafica! ho notato anche alcuni notebook con una ati 6490 sempre da 1gb! va bene o resta comunque meglio la 540??
Se vuoi penalizzare il processore e prendere qualcosa sulla stessa cifra ma con una scheda grafica seria (il processore volendo potresti anche cambiarglielo se non ti soddisfa) puoi orientarti per 550€ circa verso l'hp dv6 6150sl (hd 6770 + i5).
skinnycapz
03-01-2012, 10:28
ho preso ieri un DV6-6121SL, la scheda video è migliore della GT 540M e fa girare quasi tutti i giochi al massimo infatti sui 500€ è praticamente il migliore insieme ai suoi fratelli DV6-6125SL e un pò più costoso DV6-6126SL
ecco forse se t'interessa usb 3.0 prendi il 6125 perchè il 6121 non ha usb 3 ma ha 2gb di ram in più, e da quello che ricordo anche 140gb di hard disk di più mentre l'altro 500gb..
se devi ancora acquistare te lo consiglio, anche perchè dal 5 gennaio sarà scontato su saturno :D
cruelboy
03-01-2012, 22:17
il notebook mi serve principalmente per programmi come autocad 2d/3d e revit per fare qualche render! Sono indeciso perchè non so se optare per l'asus con un processore più potente o per l'hp che invece è molto superiore per quanto riguarda il comparto grafico!! Voi cosa ne dite??
se proprio ti serve con quei programmi li ... o passi a una quadro, o è inutile stare a pensare alle differenze tra 540/555 et similia ;)
e poi come ti facevano notare più su, tra un'apu amd e un i7 intel non c'è differenza ... ma un abisso!!!! :D
e di questo certamente autocad e revit se ne accorgeranno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.