View Full Version : Monitor da Gaming!
Ciao,
Qualcuno mi potrebbe dire,secondo le sue personali conoscenze ed esperienze e secondo la sua opinione,quali sono le caratteristiche PRINCIPALI che deve avere un monitor(o Tv se è migliore) x essere il più adatto possibile al gaming?
Grazie in anticipo! ;)
Bassa latenza (tempo che intercorre tra quando la scheda video manda il segnale e quando questo appare sul monitor) e basso tempo di risposta (tempo necessario al cambiamento di colore di un pixel). I migliori in questo senso sono i vecchi CRT.
Poi naturalmente il monitor da gaming ideale deve avere anche caratteristiche più ovvie come essere grande, avere bei colori ecc.
Sicuramente su questo forum trovi tanti vecchi messaggi che ne parlano in modo approfondito.
Ciao
--
Enos
ps casualmente vendo un Nec 20WGX2pro ottimo x gaming, se ti interessa...
Mi faresti qualche nome e marca di monitor con queste caratteristiche,così mi faccio un idea di quelli che sono preferibilmente i migliori in circolazione!E così capisco anche al volo quali caratteristiche sono evidenti ed importanti nei nomi che mi dirai:)
:.Luca.:
07-12-2011, 12:45
prima di tutto devi indicare il budget, i pollici che desideri, senò io ti direi samsung s27a950d che è uno dei migliori se non il migliore al momento come monitor da gaming...
prima di tutto devi indicare il budget, i pollici che desideri, senò io ti direi samsung s27a950d che è uno dei migliori se non il migliore al momento come monitor da gaming...
In base a cosa è uno dei migliori?:)
Non ho postato prima il budget e etc. perchè più che altro volevo sapere le caratteristiche o i parametri da rispettare prima di un acquisto di un monitor( o tv monitor) che sia buono x il gaming.
Quindi,appunto,visto che lo hai citato,in base a cosa è uno dei migliori x il gaming quel Samsung?:)
E visto che ci sono ti dico anche il budget disponibile..Direi massimo 300 euro...I pollici lascio che me li consigliate voi.La mia scheda video è una 560 Ti.
:.Luca.:
07-12-2011, 15:08
In base a cosa è uno dei migliori?:)
Non ho postato prima il budget e etc. perchè più che altro volevo sapere le caratteristiche o i parametri da rispettare prima di un acquisto di un monitor( o tv monitor) che sia buono x il gaming.
Quindi,appunto,visto che lo hai citato,in base a cosa è uno dei migliori x il gaming quel Samsung?:)
E visto che ci sono ti dico anche il budget disponibile..Direi massimo 300 euro...I pollici lascio che me li consigliate voi.La mia scheda video è una 560 Ti.
beh allora il samsung lo puoi lasciare stare visto che costa sulle 500euro...
Cmq come ti hanno già detto devi controllare il tempo di risposta, più basso è meglio è... ora come ora i + veloci sono i 2m/s... e inoltre ormai il minimo che si chiede a un monitor è che sia fullhd quindi risoluzione 1920*1080... come pollici ti consiglio di non andare sotto il 23 per il gaming... si gioca molto meglio con un 27, ovviamente se puoi permettertelo..
Altra cosa, i tv monitor di solito non sono granchè per uso monitor ambito gaming, hanno tempi di risposta + alti di solito... se non è strettamente necessaria la tv per i tuoi scopi, ti consiglierei di andare su un monitor dedicato quindi senza tv...
Per i modelli aspetta altri che ti consiglino, cmq dai un occhiata ai topic che ci sono su questa sezione, soprattutto quello in rilievo... una volta che hai individuato qualche modello cerchi in rete se ci sn delle recensioni...
beh allora il samsung lo puoi lasciare stare visto che costa sulle 500euro...
Cmq come ti hanno già detto devi controllare il tempo di risposta, più basso è meglio è... ora come ora i + veloci sono i 2m/s... e inoltre ormai il minimo che si chiede a un monitor è che sia fullhd quindi risoluzione 1920*1080... come pollici ti consiglio di non andare sotto il 23 per il gaming... si gioca molto meglio con un 27, ovviamente se puoi permettertelo..
Altra cosa, i tv monitor di solito non sono granchè per uso monitor ambito gaming, hanno tempi di risposta + alti di solito... se non è strettamente necessaria la tv per i tuoi scopi, ti consiglierei di andare su un monitor dedicato quindi senza tv...
Per i modelli aspetta altri che ti consiglino, cmq dai un occhiata ai topic che ci sono su questa sezione, soprattutto quello in rilievo...
Grazie mille!Comunque una dritta già me l'hai data dicendomi che i monitor normali sono più veloci dei tv monitor.;) E poi che bisogna guardare in sostanza la risoluzione,che sia full hd e i tempi di risposta.
A quasto punto se qualcuno mi fa altri nomi di monitor ottimi x il gaming sono i benvenuti!:)
Emanuele-86
08-12-2011, 22:47
sostanzialmente si, quelli sono i parametri che devi tener d'occhio..
avendo quelli.. tempo di risposta, risoluzione contrasto ecc.. devi poi dare uno sguardo alla vga che sia in grado di darti le prestazioni che cerchi..
il 3d non ti interessa?
No il 3d non è necessario.Come scheda ho una 560 Ti.Non dovrei aver problemi no?:)
Emanuele-86
15-12-2011, 23:08
se non usi il 3d la 560 ti va più che bene ;)
Ma una domanda:gli IPS sono adatti al gaming?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.