PDA

View Full Version : Carrier IQ il problema è confermato, anche in italia?[VIDEO]

Redazione di Hardware Upg
05-12-2011, 15:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/carrier-iq-il-problema-e-confermato-anche-in-italiavideo_39775.html

Secondo quanto diffuso in queste ore, un esponente di Carrier IQ avrebbe confermato quanto detto a proposito della funzione del software che tuttavia sembra essere presente solo su terminali marchiati da operatori americani

Click sul link per visualizzare la notizia.

Perseverance
05-12-2011, 15:47
Ne levano uno e ne mettono un'altro :sofico:

demon77
05-12-2011, 15:58
SI VABBE'.. MA UN CARRIER IQ REMOVER invece che detector e basta????

TheDarkMelon
05-12-2011, 16:23
fortuna che ho WP! :D

Dave83
05-12-2011, 16:26
Sul mio GS2 NoBrand ITA non c'è, però ho su una ROM europea (2.3.5 KI3)

moklev
05-12-2011, 16:37
Fonte? Google, MS, Nokia e RIM hanno pubblicamente escluso qualsiasi utilizzo di Carrier IQ.

eeetc
05-12-2011, 17:18
Ma una bella class action per violazione della privacy con relativa richiesta di danni stratosferica?

andw93
05-12-2011, 17:21
fortuna che ho WP! :D

e siamo in due allora :D

anac
05-12-2011, 17:28
con che operatore avete provato ???

poaret
05-12-2011, 17:33
fortuna che ho WP! Si?Ne sei proprio sicuro?Cosa ne sai tu quante backdoor hai nel codice?Poveri illusi

MaxArt
05-12-2011, 17:36
Io mi chiedo che senso abbia mettere un riferimento all'Italia nel titolo quando non c'è mai stato nessun caso positivo in Italia. Tanto per attirare click col FUD?

SI VABBE'.. MA UN CARRIER IQ REMOVER invece che detector e basta????Esiste... a pagamento:
https://market.android.com/details?id=com.treve.loggingkey
(Prima che ce la si prenda, l'autore è lo scopritore stesso di Carrier IQ.)

Se vuoi farne a meno, metti una ROM custom, che di sicuro è pulita.

Ma una bella class action per violazione della privacy con relativa richiesta di danni stratosferica?Sono già partite per AT&T e Sprint.

fortuna che ho WP! :DAllora stai a posto, Microsoft ha una lunga storia di rispetto della privacy dei propri utenti :O

Alfhw
05-12-2011, 18:39
La situazione diventa ogni giorno più vergognosa. :mad:
Come avevo scritto nell'altra notizia, l'altro giorno avevo trovato questo link:
http://androidsecuritytest.com/features/logs-and-services/loggers/carrieriq/
e all'interno queste frasi interessanti:
"Carrier IQ (CIQ) sells rootkit software included on many US handsets sold on Sprint, Verizon and more. Devices supported include android phones, Blackberries, Nokias, Tablet devices and more."
Praticamente è già multipiattaforma quindi potenzialmente potrebbe trovarsi anche in altri dispositivi. E nel link sembra che anche gli smartphones Samsung in USA siano "infetti". Ora pare ci siano di mezzo pure gli iPhone. :eek:

Spero vivamente che arrivino smentite ma con i fatti e non a parole che lasciano il tempo che trovano. Inoltre Google dovrebbe intervenire (anche solo facendo pressioni) per salvaguardare l'immagine di Android.

vandario
05-12-2011, 19:40
Samsung Galaxy Tab P1000, comprato su Amazon.it novembre 2010 (che ora è bello spento).
C'è qualcun altro lì fuori? Facciamo una denuncia / class action?

Amon-Ra
05-12-2011, 19:41
Inoltre Google dovrebbe intervenire (anche solo facendo pressioni) per salvaguardare l'immagine di Android.

Guarda che google fa soldi facendosi i fatti tuoi, chrome lo conosci? e' infarcito di sistemi che comunicano con google, android sicuramente uguale, non ho ancora controllato ma so gia' che sicuramente sara' cosi'.
Che dovrebbe dire google?

andrea220372
05-12-2011, 19:58
scaricato e provato su Acer stream, con esito negativo, ma purtroppo, con esito positivo su Samsung P1000 preso dalla 3 ad ottobre 2010.
Andrea

Dave83
05-12-2011, 21:28
Samsung Galaxy Tab P1000, comprato su Amazon.it novembre 2010 (che ora è bello spento).

scaricato e provato su Acer stream, con esito negativo, ma purtroppo, con esito positivo su Samsung P1000 preso dalla 3 ad ottobre 2010.
Andrea

Entrambi No Brand? Ita o Eu?

Alfhw
05-12-2011, 21:34
Guarda che google fa soldi facendosi i fatti tuoi, chrome lo conosci? e' infarcito di sistemi che comunicano con google,Infatti non lo uso...

android sicuramente uguale, non ho ancora controllato ma so gia' che sicuramente sara' cosi'.
Che dovrebbe dire google?Già ma questo Carrier IQ probabilmente va ben oltre e se partiranno class action la situazione potrebbe diventare troppo rovente anche per Google. Poi hai ragione, c'è da chiedersi cosa Google faccia con Android e fino a che punto.

makaveli316bg
05-12-2011, 21:57
"il software può realmente registrare qualsiasi dato relativo all'utilizzo dei terminali, incluso testo degli SMS, rubrica, posizione geografica e traffico dati ma che, gli stessi, vengono teoricamente eliminati subito dopo la registrazione perché inutili al fine prefissato dall'azienda."

lol bella questa hahaahaha

Cunctator86
06-12-2011, 03:37
Sarebbe da metterlo sotto il controllo di uno sniffer ( non so se per Android uno sniffer locale esista ma non credo che sia una cosa troppo difficile da scrivere eventualmente ) e lasciarlo girare ancora un po', giusto per vedere che tipo di dati mandi e con che frequenza ai server ( sempre che non li abbiano messi offline ).
Se qualche "fortunato" avesse la pazienza di farlo sarebbe molto interessante...

bubbl4
06-12-2011, 08:17

Galaxy tab no brand ita comprato ad aprile 2011, rischio?

Sarebbe da metterlo sotto il controllo di uno sniffer ( non so se per Android uno sniffer locale esista ma non credo che sia una cosa troppo difficile da scrivere eventualmente ) e lasciarlo girare ancora un po', giusto per vedere che tipo di dati mandi e con che frequenza ai server ( sempre che non li abbiano messi offline ).
Se qualche "fortunato" avesse la pazienza di farlo sarebbe molto interessante...

Per Android c'è Shark for Root, provatelo! :O

futu|2e
06-12-2011, 08:21
Allora stai a posto, Microsoft ha una lunga storia di rispetto della privacy dei propri utenti :O

Si sono in una botte di ferro!

giogts
06-12-2011, 08:52
Per la cronaca: Huawei Ideos -> NIENTE Carrier IQ, però non ho una rom originale!!!
Direi che, per i galaxy tab p1000 conviene passare subito ad una rom custom:D :sofico:

andrea220372
06-12-2011, 14:37
Entrambi No Brand? Ita o Eu?

no brand ed ita

Andrea