PDA

View Full Version : aiuto installazione linux mint

coolpix90
05-12-2011, 14:56
ciao a tutti, vorrei installare mint sul mio netbook...il problema è che il netbook non sembra funzionare tanto bene dato che quando lo accendo spesso si inizia a sentire un bip ( sicuramente è un suono di sistema che indica che qualcosa non funziona..). Resta il fatto che avevo ubuntu e una volta partito lo lasciavo acceso per ore ed ore...ora ho fatto l'aggiornamento e non parte più ubuntu...se provo ad installare mint da pennetta mi dice che sulla penna manca il sistema operativo ( missing opertiving system mi pare.. ), la pennetta avviabile l'ho creata con unebootin versione per mac...ora mi è rimasto solo di provare a creare la penna con windows

corvus ruber
05-12-2011, 19:30
ciao a tutti, vorrei installare mint sul mio netbook...
il problema è che il netbook non sembra funzionare tanto bene dato che quando lo accendo spesso si inizia a sentire un bip ( sicuramente è un suono di sistema che indica che qualcosa non funziona..). Resta il fatto che avevo ubuntu e una volta partito lo lasciavo acceso per ore ed ore...ora ho fatto l'aggiornamento e non parte più ubuntu...se provo ad installare mint da pennetta mi dice che sulla penna manca il sistema operativo ( missing opertiving system mi pare.. ), la pennetta avviabile l'ho creata con unebootin versione per mac...ora mi è rimasto solo di provare a creare la penna con windows
Esempio da manuale di richiesta di assistenza: nessuna informazione riguardo all'hardware (netbook..... perchè ne fanno un modello solo, ovviamente...), sistema operativo ignoto (ubuntu che ? Warty Warthog ?) , forse preinstallato e forse no, aggiornato non si sa bene come e non si sa con quale esito (supppongo infausto, dato che "non parte più").
Messaggio di errore al tentativo di installazione di Mint (una sola versione anche di Mint, ovviamente...) : "missing operating system" (forse).

:doh: