PDA

View Full Version : Programma per Impostare la Scheda Video

Tony91
05-12-2011, 15:32
Buongiorno,

inizio presentandovi ciò di cui ho bisogno e del perchè, avrei bisogno di un programma capace di "modiifcare" le impostazioni della scheda video in modo da disabilitare alcune funzioni (al costo di vedere tutto a pixel).

Perchè:

Perchè ho una scheda video vecchiotta e, per quanto riesca a reggere Battlefield 3 et similia (al minimo, ovviamente :D), purtroppo ho bisogno di più prestazioni e, siccome sono testardo, voglio fare dei test.

Anticipo già che qualcosa di simile l'ho già fatto in passato su un Vecchio Acer, in cui per far girare Doom 3 quasi al massimo, ho disattivato praticamente tutte le opzioni driver (così mi sembra si chiamassero) utilizzando powerstrip.

Adesso il problema sorge nel mio Computer Fisso, con una 8600GTS, dato che Powerstrip non mi permette di modificare alcun valore e mi consiglia di utilizzare il pannello di controllo NVidia (che tuttavia non ha la stessa stragrande varietà di opzioni)...

Idee? Consigli su qualche programma? :(

cloudin
06-12-2011, 11:32
Per il momento nn mi viene in mente nulla...ma i requisiti minimi parlano di 8800 gt non di 8600,credo che nemmeno a pixel riesca a reggere battlefield 3!

Tony91
09-12-2011, 17:53
In 640x480 con le impostazioni tutte al minimo gira divinamente, non è un granchè tuttavia (Graficamente parlando, con quelle impostazioni), ma guadagnare qualche FPS non mi dispiacerebbe affatto :D

cloudin
10-12-2011, 10:13
No...comunque mi viene in mente solo il pannello di controllo nvidia che utilizzo anche io,oppure per occare i valori della vga (MSI AFTERBURNER)...poi scusa se ti gira divinamente lascialo cosi hehe :) !