PDA

View Full Version : Android Ice Cream Sandwitch anche per sistemi PC?


Redazione di Hardware Upg
05-12-2011, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-ice-cream-sandwitch-anche-per-sistemi-pc_39764.html

Un team di sviluppo non ufficiale ha avviato un porting del sistema operativo Google anche per sistemi PC; la non ufficialità tuttavia non permette di avere supporto ufficiale da Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
05-12-2011, 13:16
A me vine in mente di utilizzare i vecchi Netbook.

Un vecchio EEEPC con lo schermo da 8" con Android andrebbe una meraviglia. Il dubbio è l'integrazione dei comandi, ma non credo che utilizzare un mouse al posto del touch sarebbe un groppo problema.

MiKeLezZ
05-12-2011, 13:22
A me vine in mente di utilizzare i vecchi Netbook.

Un vecchio EEEPC con lo schermo da 8" con Android andrebbe una meraviglia. Il dubbio è l'integrazione dei comandi, ma non credo che utilizzare un mouse al posto del touch sarebbe un groppo problema.Così perdi l'unica utilità di usare un sistema PC su x86: il sistema operativo Microsoft con tutto il relativo parco software.
Android su PC è perfettamente inutile, tant'è che esiste da anni e nessuno se ne interessa.

dotlinux
05-12-2011, 13:24
Perchè uno dovrebbe scegliere Android al posto di linux non lo sanno nemmeno in google.

Capozz
05-12-2011, 13:24
Azz serve ICS su x86 ?

frankie
05-12-2011, 14:14
Su qualche pc acer c'è come sistema di fast boot android, è x86, si han le funzioni di base, ma mancano tutte le app!!!

Io però non l'ho visto e provato, quindi non so nulla di preciso.

VirtualFlyer
05-12-2011, 14:30
Ma come fa una strega della sabbia a essere fatta di gelati? La sabbia non è dove fa caldo? :D


Però seriamente, correggete!

fireb86
05-12-2011, 14:57
Ma come fa una strega della sabbia a essere fatta di gelati? La sabbia non è dove fa caldo? :D


Però seriamente, correggete!

Hardware Upgrade FAIL.. "strega della sabbia fatta di gelati" c***o che ridere!

vonugard
05-12-2011, 15:40
se android x86 fa girare i giochi di windows... mi faccio una dual boot e microsoft lo usero il 10 10% del tempo

ArteTetra
05-12-2011, 16:33
Per Corsini o Bordin o Redazione:

SANDWICH! Non "sandwitch".

doctormarx
05-12-2011, 16:34
se android x86 fa girare i giochi di windows... mi faccio una dual boot e microsoft lo usero il 10 10% del tempo

certo, se il pc lo usi giusto per giocare e per internet... voglio vederti ad usare photoshop su ics, o cubase, o premiere, o itunes, o qualunque altra cosa ti viene in mente...

vampirodolce1
05-12-2011, 16:37
Così perdi l'unica utilità di usare un sistema PC su x86: il sistema operativo Microsoft con tutto il relativo parco software.
Android su PC è perfettamente inutile, tant'è che esiste da anni e nessuno se ne interessa.

Perchè uno dovrebbe scegliere Android al posto di linux non lo sanno nemmeno in google.Eheh devo proprio darvi ragione, ho provato qualche settimana fa ad installare android su pc (esiste un porting su x86 da tempo) ma piu' che un esercizio di stile non ha avuto nessuna utilita' pratica. Android e' un'opzione di tutto rispetto su un dispositivo mobile, ma su computer e' qualcosa di terribilmente primordiale.
Per rendere l'idea di come era, avete presente il menu' Settings di Android? Ecco, anche su pc una schermata da 19" aveva solo quelle 7-8 righe del menu' del cellulare (wireless and network, sound and display, ecc.).
Non ho provato il market, ma in tutta sincerita' non credo che Android sia equiparabile a qualsiasi distribuzione linux espressamente pensata per uso Desktop.

lucusta
05-12-2011, 21:33
se devo ridurmi a mettere un OS da cellulare sul mio vetusto eeePC, allora metto il puppy o la DSL... magari il contrario: avere un cellulare con un sistema come puppy o DSL... sinceramente, benvengano smartphone X86, almeno si potra' sfruttare l'immenso parco software di questo, anche se chip e sistema non sono adatti all'uso mobile come un arm.

Baboo85
06-12-2011, 08:53
Porting completamente inutile dato che a breve con l'uscita di Windows 8 si spargeranno ovunque tablet/netbook con ARM in grado gia' di montare entrambi i sistemi.

E in ogni caso: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-intel-android-40-ottimizzato-per-x86_39330.html

se devo ridurmi a mettere un OS da cellulare sul mio vetusto eeePC, allora metto il puppy o la DSL... magari il contrario: avere un cellulare con un sistema come puppy o DSL... sinceramente, benvengano smartphone X86, almeno si potra' sfruttare l'immenso parco software di questo, anche se chip e sistema non sono adatti all'uso mobile come un arm.

Sai che invece esiste gia'? :D Solo che non ricordo come si chiama. Se non erro aveva un Atom Z520 e una GMA500 (un po' come l'UMID Mbook M1 o il Viliv N5 che ho). L'unica cosa e' che era un po' spesso rispetto agli altri smartphone, ma monta Windows 7 :D

Sami1
06-12-2011, 09:00
se devo ridurmi a mettere un OS da cellulare sul mio vetusto eeePC, allora metto il puppy o la DSL... magari il contrario: avere un cellulare con un sistema come puppy o DSL... sinceramente, benvengano smartphone X86, almeno si potra' sfruttare l'immenso parco software di questo, anche se chip e sistema non sono adatti all'uso mobile come un arm.

Straquoto. Android sul cellulare sembra ottimo, anche se uso Symbian, ma già sui tablet... :muro: Su un PC è come ChromeOS su un server.

@Redazione: C'è ancora scritto Sandwitch sul titolo.

Voglio Win8 anche sulla calcolatrice! :sofico:

Tacco1973
06-12-2011, 19:24
Io penso invece potrebbe essere un progetto molto interesante. Chiaramente va cambiata la struttura getionale di Android.....il che dovrebbe venire in mente a tutti gli tupidotti che pensano che Androidx86 sara' uguale alla versione da smart e tablet. Se Amd e' interessata ci deve essere un perche'.....ed intel sulla scia di Amd potrebbe fare lo stesso. Le cae hardware si sono rotte le scatole di Windows e questo e' dimostrato dal sostegno che hanno saputo dare ad un piccolo progetto come Android che ha in poco tempo raggiunto e superato una piattaforma come ios. Windows8? Uno schifo. Non penso che le Aziende rimarranno entusiaste di tale prodotto. Altra cosa....Android e' ancora un progetto acerbo per sbarcare su pc....dategli 2 anni e raggiungera' la maturita' e completezza di Windows, Mac e Linux....soprattutto quando il merge tra ChromeOs e Android verra' effettuato. Avremo tra un paio di anni un sistema ibrido, tradizionale e web based. Google conquistera' il mercato in men che non si dica e Windows rimarra' solo un brutto, per alcuni, ricordo.

Tacco1973
06-12-2011, 19:45
http://phandroid.com/2011/12/06/android-market-hits-10-billion-downloads/

Ormai Android e' il Windows del mobile ma non pensate rimarra' cosi'. Il mercato desktop e laptop raggiunge ancora quote impressionanti con un miliardo di utenze. Non penso Google non possa essere interessata. Comunque sia Android screscendo a dismisura e Microsoft non puo' fare altro che piangere, soprattutto quando Android non sara' piu' interessato dalle licenze sulle quali Microsoft riesce a guadagnare grazie al successo di Android. Togliamo di mezzo i parassiti e cambiamo finalmente il mondo. W Google e Linux!

gpat
07-12-2011, 21:26
Non decollerà.
Finchè si tratta di tablet è un conto, ma sono 16 anni che il cliente è abituato ad avere icone con cartelle e file da trascinare sul desktop, piuttosto che scorciatoie per programmi e widget che ti fanno vedere lo stato di Facebook.

Il tutto su un kernel linux castrato sul quale gira tutto in java (morte dell'ottimizzazione) e con longevità zero: sui PC del 2005 tarati bene ci gira Windows 7 in maniera soddisfacente (che rimarrà un OS attuale fino alla fine dei tempi), nel settore mobile abbiamo l'iPhone 3GS sul quale gira iOS 5 e ci sembra un miracolo, e un device medio android arriverà a stento a metà della sua longevità, quando pure sui rottami ci gira XP con tutto l'hardware riconosciuto (driver ufficiali, non pippe mentali da XDA per far funzionare l'audio) e versioni più o meno attuali di tutto il software che serve.

Mi spiace assistere a questo instupidimento dei computer con obsolescenza programmata e file manager che a chiederlo sembra volere la manna dal cielo, ma è così che andrà.

frankie
12-12-2011, 23:28
Eccolo, ma mancano infatti tutte le app google, ma questo era Donut, no quello prima...

http://tinyurl.com/d75u26h

AleLinuxBSD
13-12-2011, 08:43
Il tipo di interfaccia grafica utilizzato da Android (così come da tutte le soluzioni pensate principalmente per uso tablet & simili) non è adatto per usi Pc.(1)

Non è una questione di parco software dato che è chiaro, che sistemi basati su questo sistema operativo, in ogni caso avrebbero usi di un certo tipo e non generico.

Prima o poi, si spera, verrà capito ... :rolleyes:

Nota:
(1) Stessa considerazione rimane valida per Windows 8 e la sua interfaccia Metro.