PDA

View Full Version : Giocare con un frame rate decente...

cosky
05-12-2011, 12:34
Ciao a tutti,
fino ad oggi, per prediligere la fluidità nei giochi, ho sempre impostato i dettagli minimi ovunque.
Da poco ho preso un pc nuovo e vorrei giocare quindi con una grafica decente.
Ma ogni gioco è diverso.
Esiste un modo per impostare al meglio la qualità video dei giochi avendo sempre un frame rate minimo di 30 fps?
In alternativa, esiste qualche programmino da lanciare insieme ai giochi che memorizza i frame minimi e medi del gioco che sta girando? Così con pochi tentativi potrei trovare la grafica migliore avendo sempre i 30 fps.
M.

Phenomenale
05-12-2011, 12:48
Fraps ?

M@Rk0
05-12-2011, 14:08
se posso darti un consiglio personale........
sbattitene dei frame al secondo... tutti dietro a quanti frame fanno e al gioco ci giocano la metà del tempo rispetto a quello che spendono a farsi le seghe dietro ai frame al secondo che fanno in ungi coordinata di ogni mappa in ogni situazione di gioco......
io faccio così: metto tutto a manetta e 2 di antialiasing.
poi abbasso se necessario fino a che non mi sembra decente, tanto gli effetti pesanti sono sempre quelli: tessellation, antialiasing, qualità delle ombre e dell'illuminazione, quantità di dettagli (per giochi tipo gta dove c'è tanta roba di cui fare lo streaming in tempi ristretti)......

altrimenti si, con Fraps monitori in tempo reale il numero di FPS, puoi usare anche MSI Afterburner, RivaTuner, Ati Tray Tools

cosky
05-12-2011, 14:48
Fraps... ora, lo provo grazie :)