PDA

View Full Version : istallazione stampante hp laserjet m1522nf

giacinlui80
05-12-2011, 13:29
salve a tutti, ho una stampante hp laserjet m1522nf con firmware da aggiornare perchè corrotto...il problema è che non riesco ad istallare la stampante...ho scaricato il drivere per istallazione via usb dal sito hp, ma non riconosce la stampante collegata con xp...qualcuno mi sa aiutare?

blasco017
05-12-2011, 16:28
...firmware corrotto? non suona bene!
non credo di poterti aiutare, ma per chi può farlo descrivi meglio il problema del firmware.

giacinlui80
06-12-2011, 09:43
...firmware corrotto? non suona bene!
non credo di poterti aiutare, ma per chi può farlo descrivi meglio il problema del firmware.

sul display esce qualcosa tipo firmware corrupted...ready to update

blasco017
06-12-2011, 14:55
...se il firmware non è a posto non penso tu possa "dialogare" con la stampante.

giacinlui80
07-12-2011, 11:41
...se il firmware non è a posto non penso tu possa "dialogare" con la stampante.

uhm...ma se sul display dice di aggiornare il firmware...allora come si fa a farlo se non si può comunicare con la stampante? :confused: :confused: :confused:

blasco017
07-12-2011, 14:21
in precedenza hai parlato di un messaggio di firmware corrotto, non da aggiornare! Non so cosa significhi per questa macchina firmware corrotto! Stavi facendo un aggiornamento del firmware ed è saltata la corrente? C'è un problema hardware in una memoria interna della stampante? Alcune stampanti hanno delle porte usb da cui i tecnici possono aggiornare il firmware... ma credo comunque si tratti di procedure che funzionano se in macchina c'è già un firmware funzionante ... altrimenti cosa gestirebbe la procedura di aggiornamento? Mi sembra un problema serio e non so aiutarti... però se la logica della macchina (il firmware) non è efficiente mi sembra come se tu cercassi di connetterti ad una macchina spenta. Non credo che nei manuali operativi tu possa trovare qualcosa sul tema... forse solo un tecnico hp, con i suoi manuali tecnici, potrebbe aiutarti.
...posso sbagliare, ma da come l'hai raccontata mi sembra così!
ciao

giacinlui80
08-12-2011, 09:14
ti ripeto a display quello esce scritto...firmware corrupted ready to upload, ma comunque credo abbia ragione tu...speriamo che qualcuno esca con una teoria diversa...non ti so dire come è nato il problema perchè a ma l'hanno data già così :mc:

blasco017
08-12-2011, 16:53
è la prima volta che sento di una macchina, non solo stampante, che chiede un firmware nuovo...per cui mi fa pensare ad un guasto. Se fosse possibile caricare un firmware da una chiavetta usb direttamente connessa alla stampante seguendo qualche procedura (che non conosco) sarebbe da fare un tentativo. Mi viene da pensare ad un guasto a qualche scheda di memoria interna dov'è memorizzato il firmware..... da sostituire o riprogammare con modalità non disponibili per un utente. Di più non so dirti, speriamo in qualche tecnico HP.
ciao

giacinlui80
09-12-2011, 09:51
è la prima volta che sento di una macchina, non solo stampante, che chiede un firmware nuovo...per cui mi fa pensare ad un guasto. Se fosse possibile caricare un firmware da una chiavetta usb direttamente connessa alla stampante seguendo qualche procedura (che non conosco) sarebbe da fare un tentativo. Mi viene da pensare ad un guasto a qualche scheda di memoria interna dov'è memorizzato il firmware..... da sostituire o riprogammare con modalità non disponibili per un utente. Di più non so dirti, speriamo in qualche tecnico HP.
ciao

non ha come collegare usb...io avevo pensato anche ad un reset, ma non ho trovato niente

giacinlui80
09-12-2011, 13:41
mi sa che la butto a sto punto

blasco017
09-12-2011, 14:25
io stampo molto, sono un utilizzatore con una conoscenza delle macchine superiore a quella di normali user.... ma non sono un tecnico. Non fermarti a ciò che ti ho detto io! A te serve un parere tecnico specifico per la tua macchina per prendere una decisione. Non so se hai un fornitore di fiducia... che collabora con qualche tecnico...che ti possa dare un giudizio certo... certamente se fai intervenire un tecnico ufficiale hp può essere costoso... non è detto che non ci sia una qualche procedura per risolvere.. solo che non è disponibile per i semplici utilizzatori. Prova a contattare il supporto tecnico della HP...via telefono prima... non si sa mai che ti dicano qualcosa per farti un piacere... oppure via mail.... Io ritengo che solo un tecnico hp possa darti un responso definitivo
ciao

giacinlui80
12-12-2011, 14:34
io stampo molto, sono un utilizzatore con una conoscenza delle macchine superiore a quella di normali user.... ma non sono un tecnico. Non fermarti a ciò che ti ho detto io! A te serve un parere tecnico specifico per la tua macchina per prendere una decisione. Non so se hai un fornitore di fiducia... che collabora con qualche tecnico...che ti possa dare un giudizio certo... certamente se fai intervenire un tecnico ufficiale hp può essere costoso... non è detto che non ci sia una qualche procedura per risolvere.. solo che non è disponibile per i semplici utilizzatori. Prova a contattare il supporto tecnico della HP...via telefono prima... non si sa mai che ti dicano qualcosa per farti un piacere... oppure via mail.... Io ritengo che solo un tecnico hp possa darti un responso definitivo
ciao

come hai detto un tecnico sarebbe costoso...comunque se nessuno può dare suggerimenti...tentar non nuoce. grazie

giacinlui80
14-12-2011, 14:49
mi è venuta un'idea, ma prima di comprare un cavo vorrei un'opinione...e se la collego direttamente col cavo ethernet?

blasco017
14-12-2011, 15:52
mi sembra inutile,

se ha gravi problemi di firmware puoi considerare la stampante come un insieme di plastica e metallo, senza logica... puoi considerarla un mattone. ... a meno che un tecnico non ti dia informazioni diverse.... io penso... prova a togliere la scheda madre ad un pc e vedi se si connette a qualcosa....

ciao

giacinlui80
15-12-2011, 10:54
vabbè hai reso l'idea :mad:

giacinlui80
20-12-2011, 11:31
smontata pesso pezzo e buttato il resto...ciao e grazie