PDA

View Full Version : Aggiornamento PC

Recce
05-12-2011, 12:12
Salve a tutti,
Con l'avvicinarsi del natale ipotizzavo di aggiornare il pc(acquistato a giugno 2009) questa è la lista delle componenti:

Corsair CMPSU-650TXEU 650W
ATI HD5770 XFX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb
GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
Western Digital 640GB WD6400AARS Intellipower 7200rpm 64MB Green

Il pc lo utilizzo principalmente per giocare, navigare su internet e scrivere documenti.
Quali parti potrei tenere ? Quali sono le più urgenti da modificare ?
Grazie per il vostro aiuto

55AMG
05-12-2011, 12:35
Ciao Recce.
Io se proprio vuoi fare qualcosa porterei la ram a 6GB tanto per iniziare. Non che cambi molto, ma saresti sull'ideale. E visto il costo della RAM attuale non puo' che convenire.
Per quello che riguarda la scheda video, servirebbe sapere la risoluzione del monitor sul quale giochi (o vorresti giocare) ed un budget di spesa.

Nforce Ultra
05-12-2011, 12:45
Ciao Recce.
Io se proprio vuoi fare qualcosa porterei la ram a 6GB tanto per iniziare. Non che cambi molto, ma saresti sull'ideale. E visto il costo della RAM attuale non puo' che convenire.
Per quello che riguarda la scheda video, servirebbe sapere la risoluzione del monitor sul quale giochi (o vorresti giocare) ed un budget di spesa.

Portare la ram a 6 gb non gli conviene per niente perchè perderebbe il dual-channel e poi 4 gb per giocare vanno più che bene soprattutto se si uso un s.o. a 32-bit. 6 gb di ram andavano bene per i7 che supportavano il triplo canale di memoria...
Per il resto condivido che serve sapere risoluzione a cui gioca

55AMG
05-12-2011, 12:52
Ho precisato "visto il costo della RAM attuale" nel senso che la cambia tutta :) ;)

Nforce Ultra
05-12-2011, 12:54
Ciao Recce.

Ho precisato "visto il costo della RAM attuale" nel senso che la cambia tutta :) ;)

Certo però al massimo a 8 gb non 6 gb comunque no problem :)

marcodigital
05-12-2011, 12:55

Comunque sia, non penso esistano moduli da 3gb... (quindi dovrebbero essere 3x2Gb e quindi niente dual channel).

A che risoluzione giochi ?
Perchè non ti prendi un piccolo ssd per SO ?

Recce
05-12-2011, 16:04
Per adesso uso un tv lcd 42" che supporta fino al 1080i, ho in programma di passare ad un monitor in full hd. Per la ram quale mi consigliate ? L'SSD di che marca/dimensione (in pratica quà ci metto SO, programmi ed eventualmente ci installo i giochi)?

55AMG
05-12-2011, 16:39
SSD starei su marca CRUCIAL, per la dimensione dipende più che altro da quale puoi/vuoi permetterti.

Per la scheda video aspetta gennaio che arrivano le nuove AMD serie 7xxx a questo punto. Almeno sei a posto :)

marcodigital
05-12-2011, 16:56
Per adesso uso un tv lcd 42" che supporta fino al 1080i, ho in programma di passare ad un monitor in full hd. Per la ram quale mi consigliate ? L'SSD di che marca/dimensione (in pratica quà ci metto SO, programmi ed eventualmente ci installo i giochi)?

Installaci solo il SO (io ho fatto così sul mio vertex 2 64gb) e qualche programma che usa prepotentemente il disco o che ci mette una vita a caricarsi (come pothoshop).
I giochi puoi tranquillamente lasciarli sull'hdd normale tanto non noti differenze (a parte il tempo di avvio)

55AMG
05-12-2011, 17:01
Giusto quanto detto da marcodigital (sempre secondo me)
Sui 64Gb già vai alla grande, poi se vuoi esagerare e magari tenerci su i giochi che usi di più (per avvio super fast) vai di 128GB (budget permettendo).

Recce
05-12-2011, 17:48
Direi che uno da 64gb va più che bene :D
Per le schede video più o meno su che prezzo staranno ?
Il processore invece ?