View Full Version : Notebook aziendale. Vale la pena HP ProBook?
Ciao a tutti,
devo comprare un computer portatile aziendale, ho un budget di circa 500€ e il miglior compromesso qualità-prezzo mi sembra quello dell'HP.
In particolare ho visto che esiste una tipologia di portatile dedicato esclusivamente alle piccole-medie imprese. Mi riferisco alla serie ProBook. Ne vale davvero la pena? Allo stesso prezzo ci sono componenti decisamente più scarsi rispetto un comune HP (ad esempio i3 anzichè i5, scheda video integrata ecc..).
Io avevo visto il Pavilion g6-1273sl a 499€. Cosa ne pensate? Mi conviene passare comunque ad un ProBook? quali sono i vantaggi?
Grazie mille :)
lanfratta
05-12-2011, 12:52
Ciao a tutti,
devo comprare un computer portatile aziendale, ho un budget di circa 500€ e il miglior compromesso qualità-prezzo mi sembra quello dell'HP.
In particolare ho visto che esiste una tipologia di portatile dedicato esclusivamente alle piccole-medie imprese. Mi riferisco alla serie ProBook. Ne vale davvero la pena? Allo stesso prezzo ci sono componenti decisamente più scarsi rispetto un comune HP (ad esempio i3 anzichè i5, scheda video integrata ecc..).
Io avevo visto il Pavilion g6-1273sl a 499€. Cosa ne pensate? Mi conviene passare comunque ad un ProBook? quali sono i vantaggi?
Grazie mille :)
Per esperienza personale la linea probook mi sembra davvero molto buona, il mio è molto solido e robusto, quindi perfetto per uso aziendale.
Il punto è qual è l'uso che devi fare del pc, se rimani sul lato prettamente aziendale (office ed internet)ti basterebbe un pc del 2007.
Inoltre considera che ora il collo di bottiglia dei pc è l'hard disk e non il processore, quindi tra i3 e i5 la differenza è sostanziale solo in uso specifico (il calcolo) e non nell'uso di tutti i giorni. Di contro un hd più veloce fa la differenza.
ciao
che uso avra questo note?
Ne vale davvero la pena? Allo stesso prezzo ci sono componenti decisamente più scarsi rispetto un comune HP (ad esempio i3 anzichè i5....
La filosofia costruttiva di un prodotto business è molto differente dagli standard consumer. L'utente professionale, in genere se ne strafrega delle schede video performanti e della "superpotenza".
Ciò che interessa è la solidità della macchina, l'affidabilità e la batteria.
Per esempio, in un un buon prodotto business, le batterie sono progettate per accompagnare il notebook per tutta la sua "aspettativa di vita", (circa 3 anni) mentre nel notebook consumer, esse durano molto meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.