View Full Version : Asus EB1501P Errore riproduzione video
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un Asus EB1501P con Windows 7. Funziona tutto bene tranne la riproduzione dei video.
In particolare se riproduco un video questo va a scatti, l'audio invece è perfetto. Se aumento il refresh del monitor da 75 a 100 il video ve fliudo, ma l'immagine non è sempre perfetta. In alcuni casi sembra divisa in due, con una riga che di volta in volta è in una posizione diversa.
Ho aggiornato i codec video, ho provato a installare anche Ubuntu, ma il problema resta.
Il monitor è collegato con il cavo VGA.
Grazie.
che scheda video monta?il vsync è abilitato?
...k ho controllato...monta nvidia ion,per cui controlla dal pannello di controllo nvidia se è attivata la voce vsync!
che scheda video monta?il vsync è abilitato?
...k ho controllato...monta nvidia ion,per cui controlla dal pannello di controllo nvidia se è attivata la voce vsync!
La scheda è un NVIDIA® ION™(GT218-ION™) con chip GT218.
Cosa intendi con vsync e in caso come si fa ad abilitarlo?
Grazie.
Apri il pannello di controllo nvidia vai su gestisci le impostazioni 3d,e da li decidi quali programmi debbano utilizzare la sincronia vertivale(vertical sync)quando sorge il problema della righetta che divide in 2 lo schermo!
Ripeto...potrebbe essere una soluzione.
Te lo fa con tutti i video sia internet(flashplayer)che esterni?
Apri il pannello di controllo nvidia vai su gestisci le impostazioni 3d,e da li decidi quali programmi debbano utilizzare la sincronia vertivale(vertical sync)quando sorge il problema della righetta che divide in 2 lo schermo!
Ripeto...potrebbe essere una soluzione.
Te lo fa con tutti i video sia internet(flashplayer)che esterni?
Con i file video lo fa su tutti chi più e chi meno. In alcuni casi lo fa una o due volte in un ora, in altri ogni 5 minuti.
Con i video su internet non ho provato.
Appena riesco provo e ti faccio sapere intanto grazie.
Ok...
Ho vatto come mia hai detto. Sono andato in impostazioni ed ho forzato il vertical sync ad attivo.
Ho fatto una prova di alcuni minuti e la riga di visualizzazione del video a 100Hz è diminuita di molto, ma non del tutto.
Hai mica un altro consiglio da darmi, così magari risolvo del tutto?
In ogni caso grazie mille, la cosa ora è quasi accettabile.
babytecnico
06-12-2011, 14:47
configura il player facendo si che disabiliti temporaneamente AERO (gli effetti grafici)
fai clic dx su sul programma (anche WMP, credo) =>proprietà=>compatibilità=> spunta "disabilita composizione"
credo, personalmente, che faccia miracoli
configura il player facendo si che disabiliti temporaneamente AERO (gli effetti grafici)
fai clic dx su sul programma (anche WMP, credo) =>proprietà=>compatibilità=> spunta "disabilita composizione"
credo, personalmente, che faccia miracoli
Ho provato a disabilitare tutti gli effetti grafici andanto in impostazioni avanzate di windows / Prestazioni / Effetti visivi e selezionato la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori.
Anche così però le cose non migliorano.
Cercando su internet ho trovato altri con il mio problema che consigliano di utilizzare ReClock, ma io non riesco a capire come funzioni.
Disabilitando aero non serve a nulla con una piattaforma nvidia ion...allora come prima nelle impostazioni di pannello di controllo,prova a forzare anche l'attivazione del buffering triplo,che va usato insieme al vsync e fammi sapere come procede!:)
Disabilitando aero non serve a nulla con una piattaforma nvidia ion...allora come prima nelle impostazioni di pannello di controllo,prova a forzare anche l'attivazione del buffering triplo,che va usato insieme al vsync e fammi sapere come procede!:)
Cavolo, super rapidissimo :)
Ok appena riesco faccio due prove e vi aggiorno.
Grazie.
Ho settato le impostazioni della scheda così, ma le cose non sono migliorare.
http://i43.tinypic.com/28vuogp.png
http://i42.tinypic.com/2qv8scm.png
Anzi dopo aver abilitato il triplo buffer secondo me la riga è aumentata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.