PDA

View Full Version : Olympus SZ-10 vs Canon ixus 220 hs vs Canon sx230 hs

katoble
05-12-2011, 10:22
Tutte e tre le fotocamere le ho trovate sullo stesso prezzo, quale scegliere?
Premetto che non mi interessa una scelta basata sul video 1080 invece di 720, nè sulla presenza del 3D nè del rumore che si sente cambiando l'ISO
Mi interessa invece una macchina con una buona autonomia e che sia bilanciata per foto sia all'esterno che all'interno, anche in condizioni di poca luce e che sia veloce negli scatti consecutivi.

Dell'Olympus ho letto bene per quanto riguarda la batteria e lo zoom, per le canon la sx230 sembra migliore della 220 hs ma questa differenza è veramente marcata?

Non sono un fotoamatore ma vorrei una macchina punta e clicca che quando ho voglia di smanettare mi sappia fornire anche qualche funzione in più.

Asmita1983
05-12-2011, 11:07
Io a quella cifra li prenderei la Powershot SX 220HS (la versione 230 ha solo il gps in più). Ce l'ha un mio amico che peraltro possiede una canon 450D e ne è piuttosto soddisfatto. In ogni caso nessuna di quelle che hai messo in lista è adatta a fare foto con poca luce. Inoltre la Ixus non ha nemmeno una ghiera dei modi e non so quanto ti possa offrire sul piano del funzionamento manuale...

katoble
05-12-2011, 12:56
il gps è disattivabile ? perchè ho letto che è qello che consuma batteria.
rispetto alla canon l'olympus ha uno zoom molto più grande, non è un fattore che pesa?

Albe_69
09-12-2011, 19:44
Io a quella cifra li prenderei la Powershot SX 220HS (la versione 230 ha solo il gps in più). Ce l'ha un mio amico che peraltro possiede una canon 450D e ne è piuttosto soddisfatto. In ogni caso nessuna di quelle che hai messo in lista è adatta a fare foto con poca luce. Inoltre la Ixus non ha nemmeno una ghiera dei modi e non so quanto ti possa offrire sul piano del funzionamento manuale...

mi sto guardando intorno per consigliare un amico
se sulle sx220/230 non si possono usare priorita' di tempi le lascio li, peccato sembravano carine

grazie

Asmita1983
09-12-2011, 21:39
La powershot SX220/230hs ha la ghiera dei modi, fra cui la modalità TV che in Canon e Pentax sta per "tempi"
Le Ixus non lo so però mi pare che non abbiano nemmeno la ghiera dei modi...