View Full Version : Nuova dashboard Xbox 360: il Live verso Windows 8
Redazione di Hardware Upg
05-12-2011, 10:13
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3063/nuova-dashboard-xbox-360-il-live-verso-windows-8_index.html
Domani debutterà la nuova dashboard della console di Microsoft che propone lo stile e i colori dell'interfaccia Metro adottata da Microsoft per Windows 8 e per Windows Phone 7. Microsoft ha poi annunciato che quasi 40 provider televisivi porteranno i loro servizi su XBox Live: vediamo, dunque, cosa c'è dietro l'accordo con Mediaset Premium.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Giusto uniformare tutto in uno standard imho
un browser o un contenitore di apps e rss tipo snaptu proprio non ce la fanno a farlo...
Bestseller
05-12-2011, 12:00
Che sia un segno, come dicono alcune voci, che sarà possibile giocare ai videogiochi della Xbox360 su Windows 8?
Che sia un segno, come dicono alcune voci, che sarà possibile giocare ai videogiochi della Xbox360 su Windows 8?
Magari interagire...o giocare a dei mini giochi in stile VMU Dreamcast...
trapanator
05-12-2011, 12:26
Chi guarderà il GF su Xbox360? :stordita:
forse volevi dire il contrario! :D
l'ancora di salvezza del pc ci sarà quando ci sarà la possibilità di giocare i giochi del pc sulla xbox ...
Sicuramente i giochi xbox non li vedremo mai su pc...al massimo gli arcade ;)
Se avessero implementato la possibilità di vedere le partite in diretta imho avrebbero fatto il botto.
Così il sistema sarà sicuramente meno attraente.
Bestseller
05-12-2011, 16:09
forse volevi dire il contrario! :D
No, no. Volevo proprio dire così. C'erano dei rumor riguardo alla possibilità di giocare ai videogiochi della xbox360 su Windows 8. Si parlava di un possibile emualtore della Xbox360 integrato in Windows 8. Se così fosse, questo spiegherebbe tutta questa integrazione del Live di Xbox su PC.
sonountoro
05-12-2011, 16:16
WOW, ennesimo articolo di stima profonda che leggo, senza aver anche solo menzionato qualcuno dei difetti evidenti della nuova dashboard imposta dall'alto. Non dico scrivere un articolo obiettivo, sia mai, ma possibile che sia tutto rose e fiori? Solo apprezzamenti per l'ultima fatica di microsoft?
Possiedo la console in versione Slim da 250GB, detesto l'attuale dashboard (NXE 1.0) e rimpiango la prima, trovata al DAY1. Mai un prodotto microsoft era stato così semplice, diretto ed immediato. L'attuale xbox360 è diventata un'inutile vetrina della futilità, che a ben poco a che fare col classico gaming.
doctormarx
05-12-2011, 17:24
splendida, amo l'interfaccia metro come mai mi era successo... la trovo pulita, elegante e funzionale. brava microsoft
Riccardo82
05-12-2011, 19:51
dillo che hai la console modificata e che la nuova dashboard che hai installato ti ha bloccato i backup! ;-)
L'unica cosa che mi interessa in relazione a mediaset premium. Potrò associare l'abbonamento di mio suocero alla mia console essendo io all'estero? Sarei disposto a farne anche uno nuovo se dovesse essere necessario, il problema è se in svizzera bloccheranno il tutto per questioni di ip o no?
sonountoro
05-12-2011, 21:23
@Riccardo82
spero tu stia scherzando perché la mia console è intonsa e puoi vederlo da te cercando il mio gamertag: Lord Raina.
Tra l'altro hai scritto persino una cretinata, l'ultima protezione col "nuovo" formato è fuori da un bel po' e basterebbe tenersi informati sui suoi sviluppi negativi: chi ha la console moddata la aggiorna e funzionano tutti gli ultimi titoli, cosa che non succede invece a diversi utenti con console originale e gioco originale che risulta illeggibile (vabbè che se non legge i vari COD è solo tempo perso risparmiato).
L'unica cosa che mi interessa in relazione a mediaset premium. Potrò associare l'abbonamento di mio suocero alla mia console essendo io all'estero? Sarei disposto a farne anche uno nuovo se dovesse essere necessario, il problema è se in svizzera bloccheranno il tutto per questioni di ip o no?
domanda interessante... a intuito credo che basta che paghi e funziona tutto, però non ne ho la certezza... Eh sì, sarebbe davvero una bella cosa se funzionasse!
*Pegasus-DVD*
06-12-2011, 01:07
adesso è gia domani ... ma non si aggiorna :D
Gabro_82
06-12-2011, 09:00
Sicuramente i giochi xbox non li vedremo mai su pc...al massimo gli arcade ;)
Mai dire Mai soprattutto in ambito informatico e soprattutto se veramente Widows 8 girerà su Xbox 360... Gia oggi con gli emulatori puoi far girare quasi tutte le consolle perfino la PS2 che era impensabile qualche anno fà.
Salvatopo
06-12-2011, 09:58
Mediaset premium? :mbe:
Il peggior acquisto della mia vita; per fortuna appartiene al passato.
Speriamo, a questo punto, che per la sua PS3, Sony punti su Sky (viva la concorrenza!!!). :D
posso fare una domanda da niubbo?
non ho mai avuto una xbox. mi interesserebbe però se fosse possibile usarla come mediaplayer, in dlna, aprendo i file presenti sui miei nas.
E' possibile? (in questo caso sarebbe relativamente a costi abbordabili, e la possibilità di usarla con kinect o con la voce non sarebbe male, un telecomando in meno)
servono modifiche o programmi da istallare o è già una funzione standard?
adesso è gia domani ... ma non si aggiorna :D
ma in USA è ancora notte fonda.......... abbi pazienza!!!
*Pegasus-DVD*
06-12-2011, 11:15
ma in USA è ancora notte fonda.......... abbi pazienza!!!
:D :D :D :D :D
nick_raider
06-12-2011, 15:02
posso fare una domanda da niubbo?
non ho mai avuto una xbox. mi interesserebbe però se fosse possibile usarla come mediaplayer, in dlna, aprendo i file presenti sui miei nas.
E' possibile? (in questo caso sarebbe relativamente a costi abbordabili, e la possibilità di usarla con kinect o con la voce non sarebbe male, un telecomando in meno)
servono modifiche o programmi da istallare o è già una funzione standard?
puoi usarla come mediaplayer, è una funzione standard, ma i file devono essere su un pc con OS Windows collegato allo stesso router a cui è collegata la consolle.
*Pegasus-DVD*
06-12-2011, 15:06
acecndo l' xbox ogni mezz ora ma niente aggiornameto :(
puoi usarla come mediaplayer, è una funzione standard, ma i file devono essere su un pc con OS Windows collegato allo stesso router a cui è collegata la consolle.
non basta un server dlna?
ho sia un lacie networkspace (1, non 2) sia un netgear stora, entrambi sono gestiti ovviamente da una distribuzione linux ad-hoc, non certo win, e dubito esistano server dlna sotto win, a meno che sia un pc a farlo.
Bestseller
06-12-2011, 21:51
Ma volete sempre tutto e subito voi consolari? :O
Ecco qua la spiegazione: http://multiplayer.it/notizie/96511-laggiornamento-alla-dashboard-di-xbox-360-in-ritardo.html
Mediaset premium? :mbe:
Il peggior acquisto della mia vita; per fortuna appartiene al passato.
Speriamo, a questo punto, che per la sua PS3, Sony punti su Sky (viva la concorrenza!!!). :D
a pensarci bene Mediaset e SKY non sono mai state seriamente in concorrenza (almeno per vedere il calcio, non so tutti i prezzi)
SKY offre nettamente di più a prezzo maggiore
Mediaset offre nettamente di meno a prezzo minore
Uno semplicemente vede se gli basta quello che gli offrono a meno, altrimenti va sul prodotto superiore pagandolo di più.
scusate l'OT
A me non sembra che offrire certi servizi (esclusa TV) sia qualcosa di straordinario, è anche normale mettere youtube e simili (come hanno messo facebook e twitter) accessibili comodamente dal dispositivo. Futile che sia non mi pare un grande sforzo e a tanta gente sicuro che la cosa piace. L'hanno fatto presto la console è uscita giusto da qualche giorno :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.