View Full Version : Asus 1215B-BLK144M migliorare prestazioni come?
xxdavide84xx
05-12-2011, 09:50
Salve,
Sono un possessore di un Asus 1215B-BLK144M e volevo sapere se c'era qualche modo per migliorare le prestazioni e quali sono secondo voi i programmi da disinstallare ed eventualmente installare.
Io per ora ho installato:
Openoffice
Winrar
Avast
K-lite codec pack
più tutti gli aggiornamenti Windows.
Il pc come processore mi da un voto di 2,8....
Come RAM ho 2 GB, secondo voi conviene passare a 4???
xxdavide84xx
13-12-2011, 07:32
Nessuno che può darmi qualche consiglio per migliorare le pestazioni di questo netbook?
Grazie...
Sicuramente il modo migliore a costo zero è quello di lanciare il comando "msconfig" e, alla voce "avvio", togliere tutti i programmi che non servono, dall'esecuzione automatica.
Probabilmente, ma questa è una mia opinione, come antivirus conviene usare "microsoft security essentials" (chissà perchè sta antipatico a molti, invece è uno dei migliori, anche come "peso") e, al posto di "winrar", io preferisco alla grande 7ZIP.
Il modo migliore per rendere fluido un notebook (o un netbook) però non è a costo zero, purtroppo. Bisognerebbe sostituire l'hard disk con un SSD.
Salve,
anche io possiedo questo netbook e volevo sapere se c'è il modo per fare un overclock.
Non ho mai eseguito queste procedure, quindi se potreste illustrarmi anche come sarei felice :)
grazie!
Psychnology
05-01-2012, 16:46
Sicuramente il modo migliore a costo zero è quello di lanciare il comando "msconfig" e, alla voce "avvio", togliere tutti i programmi che non servono, dall'esecuzione automatica.
Probabilmente, ma questa è una mia opinione, come antivirus conviene usare "microsoft security essentials" (chissà perchè sta antipatico a molti, invece è uno dei migliori, anche come "peso") e, al posto di "winrar", io preferisco alla grande 7ZIP.
Il modo migliore per rendere fluido un notebook (o un netbook) però non è a costo zero, purtroppo. Bisognerebbe sostituire l'hard disk con un SSD.
quoto in pieno wgator, security essentials e 7-zip sicuramente!
Per l'hd, beh prendere un ssd per siffatto netbook forse è eccessivo,,,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.