View Full Version : Incredibile!!
devilman71
05-12-2011, 04:52
Chi l'avrebbe mai detto, la mia curiosità mi ha fatto scoprire una cosa.
avete presente video di youtube in bassa qualità cioè o a 240 o 360 o 480 p?
bene, per caso ho collegato un monitor crt lg che avevo da parte a casa a risoluzione massima 800x600, poi ho lanciato un video a caso in bassa definizione.
bene sapete cosa ho visto? 0 sfuocature che vedevo su lcd o monitor led, non credevo ai miei occhi , in pratica usare un monitor catodico crt aiuta la risoluzione, i colori e il resto a vedersi meglio. non è assurdo? non si notavano nemmeno i famosi pixelloni grossi che si vedevano su monitor lcd :eek:
devilman71
05-12-2011, 05:17
doppio
Marinelli
05-12-2011, 07:13
Diciamo che "nasconde" i difetti... ;)
Ciao.
ilratman
05-12-2011, 07:29
Ciao.
quoto
Dumah Brazorf
05-12-2011, 07:40
Non è che quando si lancia il fullscreen viene selezionata una risoluzione maggiore?
devilman71
05-12-2011, 08:08
Ciao.
Non è che quando si lancia il fullscreen viene selezionata una risoluzione maggiore?
Tutti sostenevano che si doveva vedere uguale, ricordo una volta lo chiesi a miei amici reali e secondo loro non ci doveva essere nessun tipo di cambiamento.
invece credo proprio perchè il catodico non ha una risoluzione fissa come lcd permette di nascondere difetti, è cosi?
Tutti sostenevano che si doveva vedere uguale, ricordo una volta lo chiesi a miei amici reali e secondo loro non ci doveva essere nessun tipo di cambiamento.
invece credo proprio perchè il catodico non ha una risoluzione fissa come lcd permette di nascondere difetti, è cosi?
No, è vero che il CRT ha risoluzione non fissa, ma se tu imposti una risoluzione dal sistema operativo, normalmente i programmi non la cambiano, riproducono i contenuti video alle diversi risoluzioni adattandole alla risoluzione impostata del monitor.
Detto in altre parole, normalmente i programmi adattano i video al monitor, e NON il monitor ai video, tranne alcune eccezioni ma di cui youtube NON fa parte.
Il CRT è semplicemente meno definito, perché non ha pixel fisici e noti meno i difetti, sempre che non stiamo parlando di un LCD "patacca" tipo i primi LCD che creavano artefatti... facevano davvero schifo.
devilman71
08-12-2011, 04:21
No, è vero che il CRT ha risoluzione non fissa, ma se tu imposti una risoluzione dal sistema operativo, normalmente i programmi non la cambiano, riproducono i contenuti video alle diversi risoluzioni adattandole alla risoluzione impostata del monitor.
Detto in altre parole, normalmente i programmi adattano i video al monitor, e NON il monitor ai video, tranne alcune eccezioni ma di cui youtube NON fa parte.
Il CRT è semplicemente meno definito, perché non ha pixel fisici e noti meno i difetti, sempre che non stiamo parlando di un LCD "patacca" tipo i primi LCD che creavano artefatti... facevano davvero schifo.
intendo che su lcd se guardi un video poco definito vedi tipo nebbia sullo sfondo del video o annebbiato, mentre su crt può anche essere un video fatto male o con i pixelloni giganti che non lo noti quasi.
devilman71
09-12-2011, 01:04
Uppo :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.